Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANDREA1P ha scritto:
Si infatti, mi sa che quelli di Idea Tv se ne sono accorti perchè lo hanno letto qui, forse nella loro sede avevano i monitor spenti.....
Ecco, se anche gli altri ("operatori") 'gni tanto leggessero sto thread... :eusa_whistle: , :icon_rolleyes: .

ANDREA1P ha scritto:
Si infatti, mi sa che quelli di Idea Tv se ne sono accorti perchè lo hanno letto qui, forse nella loro sede avevano i monitor spenti.....

Peccato che non leggano quando scriviamo di sistemare l'LCN.. :D

Interessante, ciò significa che in questo forum, sono presenti molti responsabili di vari broadcaster o sbaglio? :eusa_think:

X aristocle
Credo che sappiano anche della Lcn, ma prima che non interverrà l'autority con una bella regolamentazione rigida e precisa nessuno dei broadcasters sistemerà nulla. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Interessante, ciò significa che in questo forum, sono presenti molti responsabili di vari broadcaster o sbaglio? :eusa_think:

E' possibile che alcuni operatori televisivi ( o magari loro dipendenti) leggano il forum. Io nn ci giurerei, ma altri utenti esperti mi hanno confermato che potrebbe essere possibili.

massera ha scritto:
E' possibile che alcuni operatori televisivi ( o magari loro dipendenti) leggano il forum. Io nn ci giurerei, ma altri utenti esperti mi hanno confermato che potrebbe essere possibili.

Sicuramente sono presenti tecnici del settore e dipendenti di tv locali.

Nel frattempo ho ricevuto un e-mail da 7 Gold, per Civitavecchia ancora non si sà nulla, mi hanno risposto che la situazione è confusa nelle aree dove ancora non sono presenti e dovrà prendere la decisione il legislatore, attualmente mi dicono che le notizie non sono buone e c'è da attendere il prossimo autunno per sapere se ci saranno novità.

In sintesi credo che per quest'area questi circuiti (nel caso 7 Gold, ma credo che vali anche per Canale Italia ed altri) arriveranno e se arriveranno chissà quando. :sad:

Corry744 ha scritto:
In sintesi credo che per quest'area questi circuiti (nel caso 7 Gold, ma credo che vali anche per Canale Italia ed altri) arriveranno e se arriveranno chissà quando. :sad:

Di sicuro ci saranno nel 2012,soltanto che la postazione certa sarà il monte amiata,dove trasmettono già in analogico,il 60 Canale Italia,e il 40 7 Gold Teleitalia,ovviamente cambieranno frequenza.;)

apollo ha scritto:
Di sicuro ci saranno nel 2012,soltanto che la postazione certa sarà il monte amiata,dove trasmettono già in analogico,il 60 Canale Italia,e il 40 7 Gold Teleitalia,ovviamente cambieranno frequenza.;)

Che cambieranno frequenza su questo non c'è dubbio, anche perchè entrambe queste frequenze sono riservate ai Mux nazionali; tuttavia per la mia area non si sà se 7 Gold e Canale Italia saranno ricevibili dal Monte Amiata (postazione dove è stato ribadito moltissime volte che non è più servita per Civitavecchia); io credo che parzialmente è vero quello che dici e cioè per Civitavecchia arriverranno a questo punto nel 2012, ma non sarà dall'Amiata ma sarà da Paradiso per 7 Gold Lazio sul Ch 32 Uhf e per Canale Italia sul Ch 39 Uhf, del resto molte frequenze qui già sono in Sfn con Roma e non avrebbe senso ricevere dal Monte amiata nessuno ha più le antenne verso questa postazione da 20 anni circa; la scelta di attendere il 2012 invece è plausibile, perchè secondo me preferiscono come sta facendo la Rai prendersela con comoda ed evitare eventuali problemi di interferenze con la Toscana; per Civitavecchia credo a questo punto che l'unica ricezione possibile in futuro dalla Toscana sarà per i segnali in Vhf dall'Argentario, visto che anche quelli in Uhf dall'Argentario sono coperti dai vari Mux regionali su Paradiso, ciao. ;)

Ultima modifica:
Nuove accensioni mux Rai in provincia di Terni a seguito spegnimento Lazio

Intervengo postando anche in questo forum, a margine dello switch off del Lazio, la notizia dell'accensione del mux A Rai da Guadamello (Narni - TR), che interessa il comune di Orte e altre zone limitrofe, sia in provincia di Viterbo, sia di Terni, sul canale 29 UHF pol. orizz. al posto di Rai Due analogico.

Sempre a margine dello switch off del Lazio, dal 7 aprile acceso anche il mux 1 Rai da Amelia (TR) sul ch. H1 VHF al posto di Rai Uno analogico. Nella zona, infatti, si era già avuto lo switch off di tutte le altre emittenti che si ricevono da Roma e persistevano, a zone, problemi di ricezione del mux 1 Rai.
Chi risiede in questa zona può quindi ora puntare l'antenna UHF verso Roma e la VHF verso il ripetitore di Monte S. Salvatore (Amelia).

Ciao apollo ma tu sei proprio sicuro che la postazione dell'amiata non venga esclusa dopo lo so? Ho letto sul piano ministeriale che le postazioni attive saranno per grosseto e provincia quelle di monte argentario e poggino roselle che serve solo la città di grosseto. Ciao

piersan ha scritto:
Intervengo postando anche in questo forum, a margine dello switch off del Lazio, la notizia dell'accensione del mux A Rai da Guadamello (Narni - TR), che interessa il comune di Orte e altre zone limitrofe, sia in provincia di Viterbo, sia di Terni, sul canale 29 UHF pol. orizz. al posto di Rai Due analogico.

Sempre a margine dello switch off del Lazio, dal 7 aprile acceso anche il mux 1 Rai da Amelia (TR) sul ch. H1 VHF al posto di Rai Uno analogico. Nella zona, infatti, si era già avuto lo switch off di tutte le altre emittenti che si ricevono da Roma e persistevano, a zone, problemi di ricezione del mux 1 Rai.
Chi risiede in questa zona può quindi ora puntare l'antenna UHF verso Roma e la VHF verso il ripetitore di Monte S. Salvatore (Amelia).

Segnalo che da ieri non riesco più a ricevere i canali rai sul canale h1 che prendevo benissimo da monte cavo. Io abito a Calvi dell'Umbria in provincia di terni e probabilmente l'accensione del mux da amelia crea un enorme disturbo alla mia ricezione. è possibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso