Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alemargiotti ha scritto:
Domanda:
oggi io ricevo i canali di quinta banda da monte cavo e i canali di 4a banda da Segni (l'opposto).
Oggi sul ch. 57 ricevo il mux mediaset 2 e sul ch. 36 Rai2 analogico.
Se è vero che mediaset trasmetterà il mux 2 sul ch. 36 come farò a vederlo se l'antenna di quarta banda non punta monte cavo e il canale 36 oltretutto è occupato dalla Rai da Segni?

Se ho detto una cretinata perdonatemi.
Grazie!

Ale

Sul 36 di segni ci sara' mediaset 2 molto semplice

Ma che vuol dire, a parte che esistono i contratti d'affitto, un ripetitore si può spostare di canale, mica è murato.

alemargiotti ha scritto:
Ma il ripetitore è della Rai....
Ed allora se rimane alla Rai vorrà dire che dovrà trasmettere solo una di queste: 22, 25, 26, 30, 40
e non potrà più trasmettere la 36

secondo me state facendo confusione nel mescolare la situazione attuale vecchia con quella che diventerà la nuova situazione.

cavallone ha scritto:
Ed allora se rimane alla Rai vorrà dire che dovrà trasmettere solo una di queste: 22, 25, 26, 30, 40

secondo me state facendo confusione nel mescolare la situazione attuale vecchia con quella che diventerà la nuova situazione.

Ercolino quando sai qualcosa di più chiaro facci un fischio, grazie!

alemargiotti ha scritto:
Non mi sono spiegato. Tutto quello che attualmente è presente su monte guadagnolo, con lo switch-off verrà convertito in digitale e coprirà quello che già oggi copre in analogico. Tu mi hai chiesto se saranno attivate nuove postazioni e ti ho detto no. Parte dei ripetitori presenti su monte cavo verranno spostati a Guadagnolo ma non prima del 2010. Sono stato chiaro adesso?

Non sono stato abbastanza chiaro io, ti spiego io il mux di monteguadagnolo il 51 all music per intenderci lo prendo con segnale ottimo , mentre non riesco a prendere la rai o la mediaset in quanto i segnali sono fiacchi, la domanda era
con la conversione in digitale di questi segnali, arriveranno alla stessa potenza di quello di all music , il 51 , oppure no? e quando questi canali analogigi verrano spenti , fine 2009, metterano anche mediaset premium , visto che c'e' quello della mediaset?
spero di essere stato piu' chiaro

paper73 ha scritto:
Non sono stato abbastanza chiaro io, ti spiego io il mux di monteguadagnolo il 51 all music per intenderci lo prendo con segnale ottimo , mentre non riesco a prendere la rai o la mediaset in quanto i segnali sono fiacchi, la domanda era
con la conversione in digitale di questi segnali, arriveranno alla stessa potenza di quello di all music , il 51 , oppure no? e quando questi canali analogigi verrano spenti , fine 2009, metterano anche mediaset premium , visto che c'e' quello della mediaset?
spero di essere stato piu' chiaro
Ma tu in che zona stai e cosa prendi in analogico da Guadagnolo?

cavallone ha scritto:

Non mi sembra di fare confusione perchè mediaset 2 invece di trasmettere sul 38 trasmettera' sul 36 da segni forse adesso non arriva a valmontone per motivi di disturbi con il mediaset dvb h sempre sul 38 da montecavo ma da novembre non ci saranno problemi con le trasmissioni sfn

Semmy 74 ha scritto:
Non mi sembra di fare confusione perchè mediaset 2 invece di trasmettere sul 38 trasmettera' sul 36 da segni forse adesso non arriva a valmontone per motivi di disturbi con il mediaset dvb h sempre sul 38 da montecavo ma da novembre non ci saranno problemi con le trasmissioni sfn
Già mi piace di più come risposta, grazie!

paper73 ha scritto:
In analogico Prendo europa 7 la francia e credo basta
La francia da Monte Guadagnolo in analogico? su che canale (frequenza) ?
(è da oltre un anno, quasi due, che la frequenza analogica CH51 della Francia è stata ceduta a Rete A Digitale):eusa_think:

Semmy 74 ha scritto:

Quindi l'SFN sarà attivato come servizio dopo lo switch - off di ogni area e non dopo il 2012 a switch - off nazionale completato giusto? :eusa_think:

Ultima modifica:
DigitAnal ha scritto:
La francia da Monte Guadagnolo in analogico? su che canale (frequenza) ?
(è da oltre un anno, quasi due, che la frequenza analogica CH51 della Francia è stata ceduta a Rete A Digitale):eusa_think:

Guarda in analogico non so cosa prendo piu
perche vedo con il decoder di sky ormai,
ma sul digitale terrestre RETE A digitale e segnale max con una logaritmica.

Piano frequenze delle regionali e locali del Lazio

Cari amici molto bene nei giorni scorsi abbiamo avuto l'ottima notizia del piano frequenze SFN nazionale ed invece di quello regionale e locale del Lazio si sà qualcosa?

Stiamo in attesa anche perchè una volta che sarà pubblicato anche quello regionale del Lazio per la Nostra Regione avrmo una situazione ben più chiara e definita.

Quando verrà pubblicato secondo Voi? :eusa_think:

dprato1 ha scritto:
Ragazzi, da questa mattina è stato spento Rete Oro analogico ed è stato attivato il Mux DTT di Rete Oro.

Ok ma di dove sei?

Ho notato comunque anche qui un calo di potenza del segnale forse stanno facendo lavori di manutenzione in vista dell'attivazione del Mux di Reteoro.

Beato te speriamo che lo spengano anche qui da me. :eusa_think:

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
ma su quale canale?

Quindi visto che anche Cisterna di Latina riceve da Monte Cavo il Ch 62 UHF di Reteoro e lì risulta digitalizzato, credo che anche tu dovresti riceverlo se hai il Ch 62 con Reteoro da Monte Cavo.

Stiamo comunque in attesa che anche altri utenti del forum della zona di Roma ce lo confermino.:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso