Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, abito nel lazio a Itri (LT) e fra qualche settimana il mio paese sarà interessato allo switch off. Il sito di raiway dice che tra il 16 e il 30 novembre verrà attivato il mux 1 di rai (rai 1 2 3 e radio 1). E gli altri mux rai che fine hanno fatto? Se seleziono i paesi limitrofi vedo con amarezza che li verranno attivati anche i mux rai 2 e 3: Perchè nel mio comune solo l'1? Possibile che lo switch off avvenga diversamente da comune a comune e soprattutto possibile che in alcuni comuni vengono attivati più mux e nel mio solo uno? Attualmente ricevo in digitale solo la mediaset (rete4, canale5, italia1) e i corrispettivi +1. Di mediaset premium non c'è traccia.

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Originale inviato da scaragiusep
Ciao, abito nel lazio a Itri (LT) e fra qualche settimana il mio paese sarà interessato allo switch off. Il sito di raiway dice che tra il 16 e il 30 novembre verrà attivato il mux 1 di rai (rai 1 2 3 e radio 1). E gli altri mux rai che fine hanno fatto? Se seleziono i paesi limitrofi vedo con amarezza che li verranno attivati anche i mux rai 2 e 3: Perchè nel mio comune solo l'1? Possibile che lo switch off avvenga diversamente da comune a comune e soprattutto possibile che in alcuni comuni vengono attivati più mux e nel mio solo uno? Attualmente ricevo in digitale solo la mediaset (rete4, canale5, italia1) e i corrispettivi +1. Di mediaset premium non c'è traccia.

Anche per me vale lo stesso discorso. Tra l'altro sono quasi delle tue parti. La Rai attiverà gli altri mux fra qualche mese in tutte le postazioni, almeno questo è quello che credo. da me comunque è possibile ricevere i mux 2 e 3 da Ausonia, Formia, Gaeta e forse anche da Napoli.
Per quanto riguarda mediaset, è probabile che attiverà i canali premium quasi ovunque, xchè credo abbiano intenzione di far traslocare gli utenti sky su premium stesso.

Ragazzi io abito a latina scalo e non vedo l'ora che avvenga il tutto..speriamo bene... si,per quanto riguarda alcuni mux la rai provvederà da quello che sò entro fine mese...ad esempio a sezze devono attendere fine mese....

ANDREA1P ha scritto:
E' spento anche il 50 di Tvr voxson ma non ricevo nulla in digitale, in analogico appena lo intravedevo.
Ed è spento anche il 26 digitale di Idea Tv, infatti mi si intravede il 26 analogico di Rete4 che dovrebbe provenire da Monte Peglia.

Sul canale 32 in analogico mi si intravede da parecchi anni, non se era mai parlato fin'ora, delle barre con una scritta STIAMO DIGITALIZZANDO QUESTA FREQUENZA, con il logo GTV che dovrebbe essere Gari Tv. Dovrebbe provenire da Tivoli. Qualcuno lo ha mai sintonizzato? C'è da parecchio tempo.
Confermo tutto. Sul canale 50 mi è apparso Canale Italia non so da dove, il MUX Mediaset 2 sul canale 34 da Monte Razzano (Campagnano di Roma) è spento e non so che fine farà, altri canali analogici non si devono bene. Ormai siamo agli sgoccioli. Speriamo bene per domani.

-18 ore (circa) allo switch-off.

Comunque se uno si ferma a pensarci è incredibile, quello che rappresenta questa giornata. Si sta chiudendo un'era con cui siamo cresciuti. E non mi venite a dire che non siete cresciuti come me con i programmi tv pomeridiani per bambini. Ora cambierà per sempre il modo in cui vengono trasmessi almeno qui a Roma.

Poi se pensiamo che l'altro ieri hanno scoperto che ci sono "grandi quantità" di acqua sulla Luna ancora altro stupore. E' che ormai facciamo tutto troppo veloce, ma c'è da rifletterci ogni tanto.

Sono veramente in attesa come tutti voi di domani! :D

fra77 ha scritto:
Ragazzi io abito a latina scalo e non vedo l'ora che avvenga il tutto..speriamo bene... si,per quanto riguarda alcuni mux la rai provvederà da quello che sò entro fine mese...ad esempio a sezze devono attendere fine mese....

Sezze/ Velletri avrà già i mux 2-3 da subito e visto il bacino d'utenza tra non molto credo ci sarà anche il mux 4. Per le postazioni minori si prospettano tempi più lunghi.

fra77 ha scritto:
di cosa parli?!

e allora meglio ancora per sezze.t ih odett oquesto perchè ad un amico che abita a sezze al numero verde gli hanno dett oche deve attendere fine mese...tutto qua....

Da Sezze Sl48 in analogico spento.... Rimangono ancora visibili i canali Rai,Mediaset,La7 e i Regionali (Telelazio, Lazio Tv, Europa TV).
In digitale invece canali del mux Amici Tv a schermo nero, con qualità segnale Buona.......

Ultima modifica:
Ciao a tuti , finalmente ci siamo, da questa mattina spariti MTV e LA7 in analogico da Rocca D'arce, forse partiranno in digitale gia da domani?

pallinoblu ha scritto:
Concordo!!!, anch'io so così, ma sapere a che ora iniziano sarebbe importante

Se sarà come hanno fatto in Sardegna l'inizio dello switch-off sarà domani 16/11 alle ore 02:00; poi nun sò! ;) ;)

Ciao belli

ciao a tutti,stò leggendo i vostri post e stò tornando indietro di un mese quando è toccato a noi .(torino-cuneo) state lasciando dietro di voi la storia della tv per entrare in una nuova era.Vi auguro che da voi funzioni tutto,sta SFN è una cosa non semplice che a noi stà dando ancora tanti problemi:eusa_wall: comunque vada benvenuti nel DTT ciao a tutti:D

bennyaib ha scritto:
ciao a tutti,stò leggendo i vostri post e stò tornando indietro di un mese quando è toccato a noi .(torino-cuneo) state lasciando dietro di voi la storia della tv per entrare in una nuova era.Vi auguro che da voi funzioni tutto,sta SFN è una cosa non semplice che a noi stà dando ancora tanti problemi:eusa_wall: comunque vada benvenuti nel DTT ciao a tutti:D

Grazie Benny, domani ti sapremo dire se sarà tutto ok :D
Comunque sì, l'SFN è qualcosa di veramente complesso immagino. Già il fatto che i primi 6 sono decisi a prescindere non mi piace molto. Ci vorrebbero delle specie di concorsi tipo appalti, ma mi viene da ridere pensando che stiamo in Italia.

Spariti dal segnale DTT tutti i regionali e quindi:

T9, Telestudio e Retesole (ma questo già da giorni).

Rimasti in DTT solo quelli nazionali:

La7 A, Dfree, Mediaset 1, Rai A e Mediaset 2.

In analogico ieri sera era ricomparso Teleroma 56 oggi risparito, da giorni sparito anche Telelazio Reteblu e da oggi anche Tele A+.

Insomma tanto per concludere ci sono già grandi lavori in corso; ma il grosso ci sarà da stanotte alle ore 02.00 fino alle 10.00.

- 17 allo switch - off

Ultima modifica:
volevo chiedere una cosa. Io ho un decoder Humax DTT 4500. In analogico ricevo alcune tv private come per esempio Europa TV sulla frequenza 70. Siccome il mio decoder ha solamente 69 frequenze non è che poi se qualche canale dovesse utilizzare la frequenza 70 non riuscirei a sintonizzarla? un'altra cosa, ho letto sul sito Raiway che la Rai nella provincia di Latina utilizzerà le frequenze 5 h da Velletri e 6 V da sezze per la diffusione del MUX 1. Siccome il mio decoder ha le frequenze D, E, F, G, H, H1, H2, 21 etc.. e non 5, 6 etc.. non è che avrò problemi nel sintonizzare il MUX?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso