aristocle
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 13 Aprile 2008
- Messaggi
- 8.050
agostino31 ha scritto:solo in sardegna![]()
Per ora infatti saranno 4 mux dvb-t. Ma non escludo che Mediaset6 ritorni..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
agostino31 ha scritto:solo in sardegna![]()
Ma il tuo decoder ha la possibilità di selezionare un paese estero, per esempio la Germania? Altrimenti gli eventuali MUX che trasmettono sulle nuove frequenze ricanalizzate, non li ricevi. Hai visto sulla sezione ricevitori, come hanno fatto quelli che possiedono il tuo decoder?dprato1 ha scritto:Siccome il mio decoder ha le frequenze D, E, F, G, H, H1, H2, 21 etc.. e non 5, 6 etc.. non è che avrò problemi nel sintonizzare il MUX?
PhOeNiX ha scritto:okne terremo presente...ma le emittenti che hanno anticipato di qualche ora/giorno lo switch-off si erano già posizionate sui nuovi canali o avevano solo convertito il segnale da analogico a digitale?
Paolo1969 ha scritto:Ma il tuo decoder ha la possibilità di selezionare un paese estero, per esempio la Germania? Altrimenti gli eventuali MUX che trasmettono sulle nuove frequenze ricanalizzate, non li ricevi. Hai visto sulla sezione ricevitori, come hanno fatto quelli che possiedono il tuo decoder?![]()
ah okStefano83 ha scritto:No, diciamo che le emittenti locali che hanno mantenuto la propria frequenza anche dopo lo switch off hanno potuto anticipare lo spegnimento e partire prima mentre quelle che hanno dovuto subire il cambio di fequenza sono rimaste in analogico fino alla fine, ma non vi dico quanto si vedevano bene di sera tardi, soprattutto Canale5 che privo di interferenze da tutte le altre postazioni isocanali già digitalizzate in precedenza (la mia area è stata l'ultima), si vedeva meglio in analogico che in digitale e sembrava un canale HD! Le prime emittenti nazionali analogiche a spegnere sono state La7 e MTV e vedo che li da voi hanno fatto lo stesso.
Buon switch off a tutti!![]()
dprato1 ha scritto:Ho letto e dice che non è implementata la canalizzazione europea e che per sintonizzre i MUX che la utilizzano in VHF (E6, E7, E8, E9) bisogna usare la ricerca manuale, inserendo la frequenza corrispondente al centro del canale. Bisogna entrare nei menu Installazione - Ricerca manuale - Frequenza, poi digitare 184500 per il canale E6, 191500 per E7, 198500 per E8, 205500 per E9, infine avviare la ricerca. Insomma una cosa un po macchinosa.
fra77 ha scritto:raazzzi,cosa è la storia della ricerca manuale?