Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Robbie62 ha scritto:
Forse, il fatto che non mi sintonizza più i canali mediaset ( quelli in minuscolo per intenderci ), ma solo quelli in maiuscolo, potrebbe esserne la causa?
No, perché anche se li sintonizzassi, è probabile che il televisore decida comunque di posizionare i canali locali su quelle posizioni. Verifica comunque sulle frequenze 36 e 49 se hai segnale su entrambi i MUX. Adesso non ricordo quale sia quello con le lettere minuscole.

massera ha scritto:
A me gli unici che non hanno mai dato problemi sono proprio i mux mediaset.
Ti quoto. Anche a me sono gli unici che non danno problemi sia da M.Mario che da M.Cavo. C'e' sempre il mux RAI 1 che e' ballerino dalle due postazioni

sismi ha scritto:
Ti quoto. Anche a me sono gli unici che non danno problemi sia da M.Mario che da M.Cavo. C'e' sempre il mux RAI 1 che e' ballerino dalle due postazioni

Mediaset si è indubbiamente mossa meglio ( e qualcuno ha anche ironizzato su questo...) inserendo praticamente ovunque i mux 1-2-4, che sono poi quelli più importanti. Non altrettanto si può dire per la rai.

massera ha scritto:
Mediaset si è indubbiamente mossa meglio ( e qualcuno ha anche ironizzato su questo...) inserendo praticamente ovunque i mux 1-2-4, che sono poi quelli più importanti. Non altrettanto si può dire per la rai.

Ti quoto in pieno. ;)

Basta infatti vedere la mia firma che ne è la prova esatta di quello che dici, anche se presente ancora e soltanto il Mux A c'è bisogno di una completa riorganizzazione dei Mux per la Rai nella mia zona. :evil5:

Robbie62 ha scritto:
Forse, il fatto che non mi sintonizza più i canali mediaset ( quelli in minuscolo per intenderci ), ma solo quelli in maiuscolo, potrebbe esserne la causa?
io ho due Samsung e anche a me fa la stessa cosa. Devi fare la sintonizzazione manuale mettendo il canale 36 o 49. Ti si potrebbe mettere anche Gold TV sul 7 e anche in questo caso fai la sintonizzazione manuale mettendo la fx 48 per avere La7 sulla numerazione esatta.
Si risolve in questo modo

Problemi LCN

Ho fatto la prova, e quelli in minuscolo sono sul ch 49 ( che stranamente non vedo più ), mentre gli altri del ch 36 sono perfetti. Alla domanda di Digitalboyz se viene sintonizzato IRIS, rispondo che si vede benissimo. A questo punto mi chiedo ma Mediaset ha LCN solo sul ch 49???? e perchè non sul 36???? Mah stranezze del digitale terrestre.

Robbie62 ha scritto:
Ho fatto la prova, e quelli in minuscolo sono sul ch 49 ( che stranamente non vedo più ), mentre gli altri del ch 36 sono perfetti. Alla domanda di Digitalboyz se viene sintonizzato IRIS, rispondo che si vede benissimo. A questo punto mi chiedo ma Mediaset ha LCN solo sul ch 49???? e perchè non sul 36???? Mah stranezze del digitale terrestre.

Purtroppo allora hai perso oltre che le 3 copie dei canali generalisti mediaset, anche i canali 5+1 6+1 e mediashopping :sad:
ma ripeto che a Genzano sta cosa è strana visto che hai i ripetitori dentro casa.:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
Purtroppo allora hai perso oltre che le 3 copie dei canali generalisti mediaset, anche i canali 5+1 6+1 e mediashopping :sad:
ma ripeto che a Genzano sta cosa è strana visto che hai i ripetitori dentro casa.:eusa_think:

Dove sono io chi riceve dai segnali delle postazioni locali, quelle più vicine a noi, ha un segnale più forte sul ch 49 (ma anche il ch 36 è visto comunque bene).
Viceversa, chi invece punta la propria antenna verso il Golfo di Napoli, ha un segnale più forte sul ch 36 (ma ovviamente vede anche lui entrambi i mux bene).

massera ha scritto:
Dove sono io chi riceve dai segnali delle postazioni locali, quelle più vicine a noi, ha un segnale più forte sul ch 49 (ma anche il ch 36 è visto comunque bene).
Viceversa, chi invece punta la propria antenna verso il Golfo di Napoli, ha un segnale più forte sul ch 36 (ma ovviamente vede anche lui entrambi i mux bene).

infatti mi stupisco su quanto asserito da Robbie62; risiede in Genzano di Roma a 4 km in linea d'aria da Monte Cavo, dove viene trasmesso in vetta il mux 4 di mediaset ch 49 :icon_rolleyes:

Sarà il segnale proveniente da M.Mario che lo disturba sul retro d'antenna?
Ma il SFN??? :eusa_think:

massera ha scritto:

Anche qui vanno fatte le dovute eccezioni...ad esempio presso Carpineto Romano, dove la ricezione è possibile solo a livello comunale, i ripetitori locali Mediaset sono soltanto Mediaset1 e Mediaset4.
Stranamente non hanno effettuato una nuova attivazione per Mediaset2, che a mio avviso era comunque più importante di Mediaset4 dal momento che la qualità dei tre canali base è maggiore e che ci sono anche IRIS e Boing.
Non solo: la cosa curiosa è che manca l'intera offerta TIMB mentre è presente TVR Voxson!

Ultima modifica:
roma sangiovanni: ierisera sui canali di roma 1 vedevo supernova; ho fatto l'aggiornamento manuale del ch 31, ma non è cambiato nulla.
che succede?
fino a pochi gg fa roma1 lo vedevo bene.

Ultima modifica:
d.maiorino ha scritto:
roma sangiovanni: ierisera sui canali di roma 1 vedevo supernova; ho fatto l'aggiornamento manuale del ch 31, ma non è cambiato nulla.
che succede?
fino a pochi gg fa roma1 lo vedevo bene.

Anche qui credo che tutto dipende dai soliti problemi di conflitti della Lcn, quindi non mi preoccuperei più di tanto, prima o poi sistemeranno il tutto. ;)

Corry744 ha scritto:
Anche qui credo che tutto dipende dai soliti problemi di conflitti della Lcn, quindi non mi preoccuperei più di tanto, prima o poi sistemeranno il tutto. ;)

Io non ne sarei così sicuro...

Problemi LCN

A digitalboyz, hai perfettamente ragione. ho fatto la prova con un antennina da interni ed infatti il ch 49 di Mediaset si riceve alla PERFEZIONE. A questo punto è un problema della centralizzata che ho controllato bene, mi TAGLIA i ch 30 ( RAI ) 50 ( PREMIUM ) e 49 ( MEDIASET ). Cavolo!!!! Devo farlo presente all'amministratore.

Robbie62 ha scritto:
A digitalboyz, hai perfettamente ragione. ho fatto la prova con un antennina da interni ed infatti il ch 49 di Mediaset si riceve alla PERFEZIONE. A questo punto è un problema della centralizzata che ho controllato bene, mi TAGLIA i ch 30 ( RAI ) 50 ( PREMIUM ) e 49 ( MEDIASET ). Cavolo!!!! Devo farlo presente all'amministratore.

Credo che siamo alle solite...se si riceve la UHF da Monte Cavo bisogna far scollegare la UHF da Monte Mario, altrimenti si continuerà ad avere l'annoso problema del "confine" IV/V banda.

d.maiorino ha scritto:
ma non è un problema di numerazione, è proprio che sono spariti i canali di roma1 (almeno dal ch 31)

Quindi visto che non è un problema di Lcn, allora potrebbe trattarsi di problema di conflitti dei parametri di trasmissione, anche perchè mi pare molto strano che ad Amici Tv gli sia stato concesso a trasmettere anche sul Ch 31 Uhf, visto le sei autorizzazioni già avute lì a Roma, addirittura qui da me neanche una, prima era presente in analogico spero che il Ministero gli e ne dia almeno una di autorizzazione per la mia zona; e che vengano per voi risolti questi problemi di trasmissioni. :eusa_think:

Ma a voi canale Italia si prende? Sono stato per fine settimana a casa di mia sorella a Roma (zona Prenestino) e si prendono tutti i canali ad eccezione di Canale Italia.Pensavo ad un filtro sull'antenna ma c' è un'antenna singola per condomino

Euplio ha scritto:
Ma a voi canale Italia si prende? Sono stato per fine settimana a casa di mia sorella a Roma (zona Prenestino) e si prendono tutti i canali ad eccezione di Canale Italia.Pensavo ad un filtro sull'antenna ma c' è un'antenna singola per condomino

Canale Italia trasmette a Roma sul ch. 39, ma da Monte Cavo. L'impianto, se datato, potrebbe ricevere il ch 39 da Monte Mario e non da Monte Cavo, poiché prima si riceveva Rai Tre sul ch 43. Forse il "taglio" tra le due antenne è stato spostato oltre il ch 43. E' solo una supposizione. Si riceve il mux 4 Rai, quello con Rai Test HD e Rai Storia, sul ch 40 da Monte Cavo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso