Anche a me.FOXBAT ha scritto:Ciao e benvenuto (...)
Il tuo nick mi ricorda qualcosa![]()
Una televisione romana di trent'anni fà che a Latina non si è mai 'presa'

E che trasmetteva, negli orari dei tiggì (21.30/23.30) 'Felix Sera' & 'Felix Notte'
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche a me.FOXBAT ha scritto:Ciao e benvenuto (...)
Il tuo nick mi ricorda qualcosa![]()
DigitAnal ha scritto:Anche a me.
Una televisione romana di trent'anni fà che a Latina non si è mai 'presa'(trasmetteva sul CH55 da M.Cavo Costarelle, credo)
E che trasmetteva, negli orari dei tiggì (21.30/23.30) 'Felix Sera' & 'Felix Notte'
![]()
piersan ha scritto:rti-lauomotv ha scritto:ciao.
nonsò se qualcuno ha già risposto a questo tuo quesito, ma ti volevo dire che quelli che si vedono nella foto e che si trovano sul traliccio rai di Monte Mario, sono i pannelli irradianti di mediaset. QUOTE]
Come fai a dirlo? Hai informazioni sicure? A me sembrano saponette per il GSM o per il DVB-H... Infatti non irradiano a 360 gradi.
Informazioni certe.. da quei pannelli veniva irrdiati in analigico i canali 21 (la7), 24(italia1), 30(canale5), 32(sportitalia). Ora sono irradiati i rispettivi canali in digitale. Come dicevo, non irradiano 360gradi, come no irradiavano 360 gradi i rispettivi ripetitori posti sulla terrazza dell'hilton prima dello spostamento.
a questo punto la domanda è d'obbligo:rti-lauomotv ha scritto:Ebbene si, RTI - lauomo tv, emittente nata dalla fusione di RTI e la uomo tv .. trasmetteva da Monte Compatri sul canale 55.. eccoperchè a Latina non poteva arrivare! La tv delle Charlie's Angels, Candy Candy, le telenovelas e come dici te faceva Felix sera!! Mitica!
DigitAnal ha scritto:a questo punto la domanda è d'obbligo:
"a cosa dobbiamo il tuo nick?"![]()
GRANDE!rti-lauomotv ha scritto:ci ho lavorato!!
DigitAnal ha scritto:GRANDE!
Quando l'antenna stava ancora a MonteCompatri o quando fu trasferita a Monte Cavo Cima, pochi mesi prima di cedere la frequenza a ReteQuattro (all'epoca Mondadori)?
![]()
Un mito! Ancora ne ricordo il monoscopio e il logo!rti-lauomotv ha scritto:Ebbene si, RTI - lauomo tv [...] La tv delle Charlie's Angels, Candy Candy, le telenovelas e come dici te faceva Felix sera!! Mitica!
AG-BRASC ha scritto:Un mito! Ancora ne ricordo il monoscopio e il logo!
Però devo dire che in realtà Candy Candy fu trasmessa per la prima volta da Quinta Rete (ch.49 da Tivoli - Monte Ripoli), il cui canale andò poi a far parte del nascente Network di Italia Uno (a cui poi si aggiunsero i ch.24 da Monte Mario - H.Hilton, 63 da M.Guadagnolo e 64 da M.Cavo).
Ma il ch. 49, che nel frattempo fu trasferito a Montecompatri, fu subito abbandonato da Italia 1 e per un certo periodo fu appannaggio di una "re-entry" nell'Emittenza Romana, cioè TV Koper Capodistria (attorno al 1988-1989 mi pare), anche se ben presto il ch. 49 fu girato a Tele+3 (TV K.C. fu acquisita dal gruppo Tele+, se non erro. O forse il gruppo Tele+ ne divenne comproprietario, ma non ne sono certo).
Analoga sorte per il ch.63, che andò a Tele+1, con trasferimento dell'impianto a Monte Cavo (e mantenimento di Monte Guadagnolo per Italia 1 sul 63, ma con irradiazione a potenza limitata e riservata alla Valle dell'Aniene e Subiaco).![]()
AG-BRASC ha scritto:Prima che iniziassero i vari trasferimenti e le rimozioni dai siti di Monte Mario, da lì erano presenti anche delle reti locali.
Ad esempio Super 3 (ch. 29), Telepace (27), Teletevere (34).
Anche Teletuscolo, se non sbaglio, ebbe dei periodi di accensione da Monte Mario, anche se credo che abbiano "cambiato idea" più volte (certe volte pareva accesa da Monte Mario, certe altre da Monte Cavo).
@ piersan
Leggi la mia spiegazione di prima... Lì racconto perché non irradiano a 360° (che poi mica tutti i ripetitori irradiano a 360°, siano essi TV, Radio, GSM, DVB-H o quant'altro).![]()
Caspita... :icon_eek:rti-lauomotv ha scritto:esatto! E' proprio così, se volete posso darvi però dei dettagli ancora più succolenti:
in realtà, prima che venissero un pò tutti localizzati a Villa Stuart..e poi demoliti, i segnali da Monte Mario avevano varie dislocazioni.
Il primo ad accendere fù proprio il 33 di Gbr dalla terrazza dell'Hilton. Già, perchè Gbr aveva sede in uno scantinato dell'Hilton! Da Villa Stuart irradiava solo il 29 di TRE (teleromaeuropa, ora Super3). RTI (rete televisiva italiana ) e Teletevere irradiavano da via della camilluccia, l'antenna era posta sopra un condominio di 5 piani al civico 11, lo stesso dove c'è stata per anni la sede di teletevere con tanto di studi.
Retesole (25), anzi, tereradiosole, trasmetteva da con un impianto posto sopra il tetto della sede, in via roselli al gianicolo. Antenna 4 trasmetteva con un impianto posto sopra il tetto dell'istituto Don Orione, via della camilluccia civico10.. antenna4 era infatti una tv gestita dalla comunità Don Orione, poi fu ceduta a canale5.
Poi sull'hilton arrivarono TRCM (teleradio centro musica, poi diventata Canale 21. L'emittente riepteva telemontecarlo) quando spostò gli impianti da MonteCavo a monte mario e il 24 di quintarete. Con il tempo tutti gli impianti vennero concentrati in due punti: a villa stuart ci andarono il 22(rete4), 23(teletuscolo), 25(retesole), 27(reteromana, poi reteoro poi ceduto a telepace), 29 (Tre), 30(can5). Sull'hilton 21(tmc), 24(ita1) 32(koper capodistria, poi tele+2, poi sportitalia). Il 33 di gbr che prima era sull'Hilton, quando fallì l'emittente fu spento. Fu riacceso dopo anni da teleA+ ma da villa Stuart.
Io lo ero!AG-BRASC ha scritto:Caspita... :icon_eek:
Più preciso di un almanacco. Ma di quelli fatti bene, eh!
Scommetto che ai "tempi d'oro" eri un acquirente fisso di "Scelta TV" e che ne conservi tuttora qualche copia...![]()
AG-BRASC ha scritto:Caspita... :icon_eek:
Più preciso di un almanacco. Ma di quelli fatti bene, eh!
Scommetto che ai "tempi d'oro" eri un acquirente fisso di "Scelta TV" e che ne conservi tuttora qualche copia...![]()
.. sarebbe strano perchè Romauno è comparsa improvisamente qualche settimana fa con segnale bello potente. Prima di allora nada!AG-BRASC ha scritto:Allora, per il ch. 31, non vorrei che a Monte Lungo avessero problemi seri di collegamento via ponte e che per ora avessero proprio spento l'impianto. Magari al momento ti arriva un po' del segnale trasmesso da M.Cavo.
Grazie AG ... speriamo sia fruttuosa!AG-BRASC ha scritto:Per i Timb, ora scatta l'indagine!![]()
E chi lo sa?pink2000 ha scritto:Aggiornamento delle 21.30: da qualche minuto sono tornati attivi i due MUX Timb1 e TimB3 .. c'è il tuo zampino AG?? Ciao