Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Tranquillo apollo, l'ho visto io invece da S.Marinella (Roma) con prove effettuate tramite il mio Brondi Lcd DTT da 3.5" ed anche se ha molti canali duplicati (come altri mux regionali che non sto a dire quali sono) devo ammettere che li il segnale è forte e comunque ha anche canali interessanti quali Gtv Intermotori. Ciao ;)
Non parlavo di trasmissioni,ma di qualità video che è uguale hai vecchi divx,con risoluzione da schifo!!!

Corry744 ha scritto:
Ah ok apollo, su questo hai ragione, speriamo che migliorino le qualità video. :icon_rolleyes:
Se vogliono migliorare la qualità video,devono togliere qualche canale di troppo!!
Ciao;)

Si credo che non appena ci sia l'applicazione di un regolamento ben specifico dove tutti i mux non possono avere canali al loro interno superiori a 5-6 e devono essere obbligatoriamente eterogenei e non duplicati come oggi, vedrai che sistemeranno tutto. ;)
Ricordiamoci però che lo stesso discorso vale anche per tutti gli altri tipo: Reteoro, Telestudio Roma ecc.....
Ho notato invece che alcuni sono più ordinati, diciamo che già si sono organizzati con una composizione del loro mux giusta, ordinata ed adeguata ad es: il mux di Retesole è ben organizzato e strutturato ma ce ne sono anche altri che anche se ben pochi ora non mi sovvengono. ;)
Tutto sta all'AGCOM ed all'applicazione di un regolamento specifico e rigido ed allora tutta questa confusione (Lcn disordinata, troppi canali test, canali riduplicati, ecc.....) sparirà. ;)

Ultima modifica:
Io invece (e rispondo anche a pantofola), confermo dei sostanziali cambiamenti nel Mux TCT/Canale Italia sul ch. 22 da Guadagnolo.
Sino a ieri, oltre a Canale Italia, trasmetteva (forse per convezioni/accordi particolari) Deejay TV, France 24 e Repubblica TV.
Da stesera invece il suo contenuto è di 10 copie identiche di Canale Italia, con denominazione Canale Italia 1, Canale Italia 2... fino a 10. :5eek:
BAH! :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Io invece (e rispondo anche a pantofola), confermo dei sostanziali cambiamenti nel Mux TCT/Canale Italia sul ch. 22 da Guadagnolo.
Sino a ieri, oltre a Canale Italia, trasmetteva (forse per convezioni/accordi particolari) Deejay TV, France 24 e Repubblica TV.
Da stesera invece il suo contenuto è di 10 copie identiche di Canale Italia, con denominazione Canale Italia 1, Canale Italia 2... fino a 10. :5eek:
E pensare che io mi stavo anche preoccupando per aver perso quei canali, ora che non lo ricevo più, dopo che l'antennista per "pulire" l'impianto condominiale ha tolto la IV banda verso i colli prenestini... Almeno ora so che non mi perdo niente

Altra segnalazione per Roma, parte provincia e zone limitrofe.
Da qualche giorno, oltre al Mux Timb 3, sono attivi da Monte Mario anche Timb 1 e 2. ;)
Se n'è accorto qualcun altro? Perché non mi pare che sia stato detto, almeno non dalla loro accensione...

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Da qualche giorno, oltre al Mux Timb 3, sono attivi da Monte Mario anche Timb 1 e 2. ;)
Se n'è accorto qualcun altro? Perché non mi pare che sia stato detto, almeno non dalla loro accensione...
Ottima notizia, mi sa che te ne sei accorto solo tu.

Da segnalare che sul ch.31, mux Romauno, ha iniziato a trasmettere una nuova emittente di sole televendite ONLY MARKET, invece PLUS TV e TELEPONTINA sono a schermo nero.

Ciao a tutti......
Vediamo se qualcuno mi sa rispondere o sa qualcosa di questo caso strano...ho degli amici che abitano ad Amatrice (RI)....io sto lì vicino.....ma siccome è Abruzzo lo switch-off avverrà nel 2011 (si spera).....dunque dicevo... quando chiedo notizie sul digitale terrestre....gli amatriciani (si..si...hanno inventato loro la famosa pasta.....) dicono cose irripetibili.... cosa succede: ci sono frequenti interruzioni di segnale....che durano da pochi secondi e a volte 2 o 3 minuti.....poi tutto torna a posto....la cosa è più accentuata per il segnale Rai.....Mediaset è leggermente più stabile....per Timb e le private la cosa è un po random....
Pensavo ad un cattivo posizionamento delle antenne.....ma a sentire molta gente.....è una cosa generalizzata....
Possibile che in quella zona ci siano problemi con il digitale.....e quasi tutti i brodcaster non riescono a risolvere il problema???
Forse miglioreranno con la stabilizzazione nel 2012.......
Qualcuno sa qualcosa???
Grazie in anticipo......

AG-BRASC ha scritto:

Amici Romani (Zona Marconi) che hanno la tv solo con l'antennina da interni che è in grado di ricevere solo Monte Mario mi confermano che i timb si vedono bene.
Nel periodo marzo-luglio, quando io ero là per lavoro ospite da loro, nn si vedevano granchè.
Quindi ciò è dovuto sicuramente all'accensione da Monte Mario...;)

ANDREA1P ha scritto:
Ottima notizia, mi sa che te ne sei accorto solo tu.

Da segnalare che sul ch.31, mux Romauno, ha iniziato a trasmettere una nuova emittente di sole televendite ONLY MARKET, invece PLUS TV e TELEPONTINA sono a schermo nero.
A me non sono a schermo nero ma con i colori.

bene...adesso manca solo il mux4 rai e poi mi sentirò appagato ahahha

AG-BRASC ha scritto:

si infatti me ne sono accorto ieri che ho rifatto la sintonia del ch 22,dato che pioveva e che dunque si riceveva con segnale buono :D
ho avuto questa spiacevole sorpresa con canale italia ripetuto 10 volte,una dietro l'altra...spariti deejay tv (l'unico canale che mi interessava veramente) repubblica tv e france 24 oltre che a tutte le stazioni radio (dj,m20,capital e le francesi)....che schifo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso