Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sezze e velletri non sono in SFN...hanno due polarizzazioni diverse!

cmq questi del callcenter RaiWay non sanno proprio nulla...gli unici che sanno qualcosa sono i tecnici RaiWay e ti chiamano loro...mesi fa mi lamentai della mancanza delle radio su sezze e venni richiamato da un tecnico al quale chiesi anche notizie del mux 4 e mi disse chiaramente (parliamo di 6-8 mesi fa credo) che era già tutto pronto sui tralicci e che aspettavano solamente le autorizzazioni per accendere la frequenza...e a quanto pare aveva ragione :)

[BoNjOuR] ha scritto:
ekko perchè nn mi entra nn ho l'antenna però montemario mi entra strana sta cosa
monte mario ti entra xkè trasmette in orizzontale

Nel giro di pochi gg ci saranno dunque importanti novità, anche se solo per i siti chehanno i primi 3 mux rai.
L'attivazione di Sezze ne precede sicuramente altre, tra cui ovviamente anche Velletri e altre postazioni che coprono capoluoghi di provincia.:icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Nel giro di pochi gg ci saranno dunque importanti novità, anche se solo per i siti chehanno i primi 3 mux rai.
L'attivazione di Sezze ne precede sicuramente altre, tra cui ovviamente anche Velletri e altre postazioni che coprono capoluoghi di provincia.:icon_rolleyes:
beh se hanno attivato sezze sarebbe proprio il colmo che non attivino velletri :) uff speravo di vedere la partita questa sera naggia :eusa_wall:

Da Raiway Roma mi giunge la notizia che entro fine settimana non accendono altro

Allora la rai ke figuraccia però a me nn sapevano nulla dell'attivazione di sezze quindi raiway roma se è un call center nn sanno nulla di nulla solo i tecnici devono rispondere

[BoNjOuR] ha scritto:
Allora la rai ke figuraccia però a me nn sapevano nulla dell'attivazione di sezze quindi raiway roma se è un call center nn sanno nulla di nulla solo i tecnici devono rispondere
Il problema è che il call center lavora su un database che è simile a quello disponibile al sito www.raiway.rai.it
Un occhio attento si accorge che in alcune zone d'Italia viaggia con un mese circa di ritardo, giacché il controllo qualità regionale deve spedire i dati al centro nazionale di Monza, qui devono essere caricati e messi a disposizione. Il call center non può sapere la realtà immediata, a differenza di quello di Mediaset che sfrutta un sistema diverso (tant'è che i disservizi temporanei sino a qualche mese fa erano addirittura accessibili anche per gli antennisti).
Insomma, se volete un consiglio NON chiamate il call center, spesso ne sapete di più voi!

Credo che Otg si sia informato su persone competenti al di là del callcenter....
Comunque è stato ribadito più volte che il problema non dipende dalla RAI ma dalle varie amministrazioni/concessioni. Credete che la Rai preferisca coprire Sezze o Velletri (dove hanno tutti l'antenna puntata da Latina e provincia)?? Certo è che le due postazioni fanno parte della stessa regione quindi fa piacere che dopo mesi si iniziano a vedere i fatti... quindi come già detto secondo me o attivano il mux anche a velletri a giorni o c'è qualche altro tipo di problema (ambientalisti??)...
Altra cosa: mi sembra che anche in Campania l'hanno attivato ieri in una postazione "minore" rispetto ad un altra che copre il capoluogo di regione e non solo... E' strano che si è verificato più o meno la stessa cosa qui :eusa_think:

Marekiaro ha scritto:
Credo che Otg si sia informato su persone competenti al di là del callcenter....
Comunque è stato ribadito più volte che il problema non dipende dalla RAI ma dalle varie amministrazioni/concessioni. Credete che la Rai preferisca coprire Sezze o Velletri (dove hanno tutti l'antenna puntata da Latina e provincia)?? Certo è che le due postazioni fanno parte della stessa regione quindi fa piacere che dopo mesi si iniziano a vedere i fatti... quindi come già detto secondo me o attivano il mux anche a velletri a giorni o c'è qualche altro tipo di problema (ambientalisti??)...
Altra cosa: mi sembra che anche in Campania l'hanno attivato ieri in una postazione "minore" rispetto ad un altra che copre il capoluogo di regione e non solo... E' strano che si è verificato più o meno la stessa cosa qui :eusa_think:
Beh tanto minore non è... E' comuqnue una postazione che copre un capoluogo di provincia e non solo.;) E poi c'è da dire che il capoluogo di regione, ovvero Napoli è in parte coperto dal Faito.;)
Comuqnue in effetti è un pò difficile capire la logica di queste attivazioni, spero solo che non ci siano davvero problemi legati all'ambiente...:icon_rolleyes:

magi73 ha scritto:
Mux Rai 4 attivo da Sezze
Azz'!!! Manco un po' di ore dal Forum e leggo novità del genere?!? :lol:
Bene, sono contento. Ho letto da OTG che non sono previste ulteriori attivazioni di Mux 4 RAi in zona in settimana... Ma per il seguito incrocio anche io le dita per voi. ;)

Ed ora passo a rispondere ad alcuni altri post...

Stefano91 ha scritto:
Ag, per quanto riguarda il sito di Gradoli, via Cavour?
Attualmente trasmette Rai1, Rai2 e Rai3 Lazio... Diverrà solo mux1 o verrà tolto completamente?
Non conosco questo sito... Almeno, non col nome di Gradoli.
Non vorrei che fosse uno di questi siti di proprietà di enti locali non in conessione alla RAI, attivati tramite normative specifiche per Comunità Montane...
Su quali frequenze sono trasmesse le tre RAI?

PhOeNiX ha scritto:
sezze e velletri non sono in SFN...hanno due polarizzazioni diverse!
[...]
mesi fa mi lamentai della mancanza delle radio su sezze e venni richiamato da un tecnico al quale chiesi anche notizie del mux 4 e mi disse chiaramente (parliamo di 6-8 mesi fa credo) che era già tutto pronto sui tralicci e che aspettavano solamente le autorizzazioni per accendere la frequenza...e a quanto pare aveva ragione :)
Certo che aveva ragione.
Le motivazioni dell'attivazione di Sezze anziché Velletri (come, per logica, ci si sarebbe aspettato) sono sempre legate al rilascio di queste famose autorizzazioni... E gli enti preposti per le suddetta autorizzazioni, vi lascio immaginare quanto possano essere competenti in fatto di frequenze, aree di servizio e bacini radioelettrici. :doubt:

3750... ha scritto:
... e mica solo quello ... :lol: :lol: :lol: ;)
Eh già! :D

[BoNjOuR] ha scritto:
VOGLIO IL MUX 4 RAI ATTIVO DA VELLETRI!!!!
...Per favore! :lol:
Scherzi a parte, calma! Capisco la rabbia, ma se ti può consolare, sappi che i reparti tecnici RAI conoscono benissimo la sitazione. Chi non la conosce sono gli enti di cui sopra... :sad:

Grazie OTG. :)
Allora possiamo già dire a Stefano91 che assai probabilmente dal sito di Gradoli (Bolsena) la RAI attiverà il solo Mux 1. :icon_rolleyes:

Piuttosto, cambiando discorso...
Mica qualcuno (specie nelle lontane dal Centro o proprio fuori Roma, verso Nord, Nord Est) ha notato un certo degrado di segnale sul Mux Rete A 2, ch. 33? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Azz'!!! Manco un po' di ore dal Forum e leggo novità del genere?!? :lol:
Bene, sono contento. Ho letto da OTG che non sono previste ulteriori attivazioni di Mux 4 RAi in zona in settimana... Ma per il seguito incrocio anche io le dita per voi. ;)

Ed ora passo a rispondere ad alcuni altri post...

Non conosco questo sito... Almeno, non col nome di Gradoli.
Non vorrei che fosse uno di questi siti di proprietà di enti locali non in conessione alla RAI, attivati tramite normative specifiche per Comunità Montane...
Su quali frequenze sono trasmesse le tre RAI?

Certo che aveva ragione.
Le motivazioni dell'attivazione di Sezze anziché Velletri (come, per logica, ci si sarebbe aspettato) sono sempre legate al rilascio di queste famose autorizzazioni... E gli enti preposti per le suddetta autorizzazioni, vi lascio immaginare quanto possano essere competenti in fatto di frequenze, aree di servizio e bacini radioelettrici. :doubt:

Eh già! :D

...Per favore! :lol:
Scherzi a parte, calma! Capisco la rabbia, ma se ti può consolare, sappi che i reparti tecnici RAI conoscono benissimo la sitazione. Chi non la conosce sono gli enti di cui sopra... :sad:

Salve a tutti, vi leggo spesso e dite cose sempre molte dettagliate ed interessanti.
Mi intrometto in questa discussione solo per spiegarvi come di solito la Rai agisce per le attivazioni degli impianti. Generalmente per le attivazioni di nuove frequenze la Rai procede in ordine decrescente di importanza d'impianto, dove per importanza si intende la popolazione servita dall'impianto in questione. Perciò attivano per primi gli impianti che coprono più popolazione, tipo monte mario, monte cavo etc.. per poi arrivare a quelli che servono zone con minore densità di popolazione. Questo modus operandi è stabilito proprio dal contratto che Rai ha come concesssionaria del servizio radiotelevisivo di stato. Di conseguenza anche le richieste che le Rai fa ai vari ministeri ed organi preposti, seguono quest' ordine. Questa logica fu seguita ad esempio anni fa quando venne attivata Rai3, e credo che sia la stessa che stanno seguendo grosso modo anche ora, fermo restando che hanno dapprima garantito per tutti gli impianti il passaggio al digitale con i multiplex ritenuti di principale importanza, per poi procedere secondo questa logico a completare l'inserimento degli altri multiplex. Evidentemente l'impianto di Sezze, con il fatto che fa servizio per la città di Latina e l'agro pontino, opera in un bacino con un maggior numero di teleutenti di quello di Velletri.

rti-lauomotv purtroppo ti devo correggere. Tutta la zona che va da Ardea fino Latina (ed oltre) ha come ripetitore di riferimento quello di Velletri e non Sezze e questo deriva dalla storicità dei due impianti...quì hanno tutti le antenne orientate in orizzontale in quanto prendiamo anche i segnali provenienti da Monte Cavo, su Sezze (che probabilmente è stato acceso dopo Velletri) i segnali (ad eccezione del Mux1 Rai) sono tutti in verticale e credo che quasi nessuno a Latina le abbia in tale polarizzazione.

Comunque ieri sera mi sono visto la partita in HD...beh che dire era proprio un'altra musica.

Io per adesso con zero spese mi sono adattato al nuovo mux attivato su Sezze (lo ricevo con potenza segnale 92% e qualità 100%) ma confido nella più rapida attivazione a Velletri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso