Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio per il suggerimento: sarò certamente presente ;)

Purtroppo, vista la situazione del mio post precedente non posso far altro che chiamare un professionista ed incrociare le dita (e mettere le mani al portafoglio per la terza volta :mad: ).

Stasera sono andato da una signora che abita qui davanti dove quest'antennista ha installato l'impianto e praticamente si vedeva tutto, anche se purtroppo mi sembra che mancasse proprio il 28 di Teletibur... :(

L'unica cosa è che questa signora ha un TV nuovo con decoder integrato, mentre io vado avanti con TV e decoder separati :eusa_think:

Speriamo bene...

Vi risultano spenti i segnali di SportItalia 1, 2 e 24 sul CH 34 (Tivuitalia) da montecavo? A me è da stamattina alle 11:00 circa che non è ricevibile il segnale...

Boomer ha scritto:
Vi risultano spenti i segnali di SportItalia 1, 2 e 24 sul CH 34 (Tivuitalia) da montecavo? A me è da stamattina alle 11:00 circa che non è ricevibile il segnale...

Adesso il segnale c'è, è pure ottimo, ma non si sintonizza nessun canale.
I tre Sportitalia già memorizzati sono a schermo nero. Già altri giorni era capitato questo inconveniente tecnico. Comunque la postazione è Monte Gentile e non Monte Cavo.

ANDREA1P ha scritto:
Adesso il segnale c'è, è pure ottimo, ma non si sintonizza nessun canale.
I tre Sportitalia già memorizzati sono a schermo nero. Già altri giorni era capitato questo inconveniente tecnico. Comunque la postazione è Monte Gentile e non Monte Cavo.
Ah, ok. Si Montegentile, hai ragione ho sbagliato, visto che quasi tutti i canali li ricevo da Montecavo, pensavo pure quello. Ciao e grazie

Monte Gentile si trova ad Ariccia e dalla maggior parte della città di Roma la piccola differenza di puntamento rispetto a Monte Cavo è poco o per nulla significativa. ;)

Da me a Palestrina il 44 va e viene da una decina di giorni mentre nella zona centrale e più in basso non va da alcuni mesi e non capisco perchè non fanno niente poi per chi chiedeva info sul 34 da segni a me arriva al 60% contro i 90/100% del solito.

Semmy 74 ha scritto:
Da me a Palestrina il 44 va e viene da una decina di giorni mentre nella zona centrale e più in basso non va da alcuni mesi e non capisco perchè non fanno niente poi per chi chiedeva info sul 34 da segni a me arriva al 60% contro i 90/100% del solito.

Si infatti, per quanto può valere mandai a suo tempo un mail a quelli di CieloTV segnalando il problema senza ovviamente ricevere risposta.

Comunque ieri sera verso le 8 sono andato da una signora qui davanti (un'antenna verso Segni e una verso Monte Cavo) e Cielo si vedeva...

;)

Buonasera forum, rieccomi dopo un paio di mesi a chiedere se qualche anima pia sa se e quando, qui a Rieti, si vedrà mai il mux 4 rai e soprattutto ilmediaset 5 (coi canali hd) .. Grazie

Doctor Who ha scritto:
Si infatti, per quanto può valere mandai a suo tempo un mail a quelli di CieloTV segnalando il problema senza ovviamente ricevere risposta.

Comunque ieri sera verso le 8 sono andato da una signora qui davanti (un'antenna verso Segni e una verso Monte Cavo) e Cielo si vedeva...

;)
da me arrivava al 100% fino a pochi giorni fà ma adesso a volte scompare del tutto o arriva intorno al 30/40%

magi73 ha scritto:
sono stati attivati dalla postazione di roccasecca dei volsci (Latina) i mux dfree e mediaset 5

Se non è propagazione, allora mediaset sta estendendo la copertura in maniera capillare anche a postazioni diciamo così, di seconda fascia.

Segnalo un forte aumento del segnale Rai sul Ch 26 Rai Mux 2 da Monte Cavo.
Qui nel basso viterbese, con antenna puntata su "Roma" si arriva a toccare quasi la potenza 95/65 (TS 7900 HD)

Che dire: Finalmente.

mux rai1 anzio

Ragazzi buongiorno, potrei sapere se avete prolemi di visione....? Io ho orientato la III banda su Sezxe qualcuno l'ha orientata in V su Velletri? Se si con che qualita'? Grazie ancora...

Da Anzio la qualità di ricezione del Mux 1 in III banda dovrebbe essere più o meno equivalente in orizzontale da Sezze o in verticale da Velletri.
In alcuni casi potrebbe perfino essere possibile ricevere il ch 09 orizzontale da Roma M. Mario (anche se non è la soluzione più indicata). ;)

magi73 ha scritto:
sono stati attivati dalla postazione di roccasecca dei volsci (Latina) i mux dfree e mediaset 5
sono nella zona servita da questa postazione, ma non ricevo i due mux sopracitati. Come "nuovi canali" ho trovato solo "premium anteprima", "Mtv HD" e "Mtv Music HD" che immagino non facciano parte di questi mux

prova a fare una ricerca manuale sui canali 50 e 56 e assicurati di avere l'antenna in direzione roccasecca dei volsci.
io li prendo con segnale/qualità ottimi

Una curiosità: sul sito della copertura televisiva di Raiway, per quanto riguarda il mux 4, ora viene riportata la neoattivata postazione di Fiuggi (Fumone), ma non Segni nonostante vi sia attivo da oltre un anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso