Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Qualcuno può confermare se nel mux di Teletuscolo Dvb canale 53 uhf sono state oggi tolte le radio e precisamente soloradio e radio roma. :eusa_think:
Sì. Ma sono sempre trasmesse dai mux 23 e 69.

Anche se io avrei senz'altro fatto diversamente e cioè le avrei eleminate dal canale 69 uhf e non dal canale 53 uhf, non comprendo questa scelta errata. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
...Saperlo! :icon_rolleyes:
Come già detto altrove, non è dato conoscere in anticipo i progetti dell'operatore TivuItalia, all'interno del cui Mux è ospitata Sportitalia.
Pertanto, il fatto che si operi lo switch off, non implica affatto l'accensione di questo Mux in quella stessa zona, se non servita.
Può anche capitare (come è stato per diverse zone) che TivuItalia acquisisca frequenze di terzi o venga a utorizzata a nuove accensioni da un giorno all'altro, anche laddove lo switch non è ancora stato fatto. :icon_rolleyes:
grazie io non ricevo nessun canale di sport :eusa_wall:

AG-BRASC ha scritto:
@ rti-lauomotv

Da un controllo veloce dall'ufficio non mi pare che sia stato ripristinato solo da Castel San Pietro (potrei dirlo con più certezza stasera da casa)... In ogni caso se è vero devono averlo fatto tra la tarda serata di ieri (ultima volta in cui ho ricontrollato segnali, dopo il lavoro pomeridiano all'antenna) e la primissima mattinata (prima che tu scrivessi). ;)
Mi intrometto solo ora nella discussione del segnale del canale 63 di TVR VOXSON, in quanto solo oggi pomeriggio sono rientrato a Monterotondo dalla ferie e posso dirvi che ora è uno dei segnali migliori in assoluto, livello e qualità sparati al 100%. Quindi o è a Monte Cavo o è stato potenziato di parecchio.

E non ancora riesco a capire perchè non mi è mai arrivato il canale 62 di Reteoro, da sempre come vi ho sempre detto segnale zero assoluto, quando il 61 mi arriva ottimo e il 63 superottimo.

Infatti TVR Voxson mi pare ormai chiaro che si trova a Monte Cavo.
C'è stato anche il dubbio che non si trattasse di Monte Cavo, ma di Monte Compatri (plausibile, ma non del tutto, perché uno dei dati raccolti con alcune prove mi andrebbe un po' in contraddizione...).

Per il 62, invece, le possibilità restano le stesse. O c'è un qualche disturbo o spuria locale nella tua zona, ma è difficile stabilire se è vero e da dove arriva oppure, più probabile, il ch.62 utilizza da Monte Cavo un sistema radiante con dei lobi molto direttivi (ad es. solo su Roma e sull'Argo Pontino, proprio "a lama di coltello"), che non raggiungono la zona di Monterotondo. Magari serviva quello che nel gergo tecnico si definisce un "nullo" verso Nord, anche se ora non mi viene in mente il motivo.

Se ti può interessare, anche da Orvinio del ch. 62 non ne mai trovato traccia, né in analogico né dopo lo switch off.

Se è Monte Cavo, dev'essere per forza "Costarelle" e non "Vetta" perchè qui a Latina (RM SUD/Piana Pontina) sul 63 (810,00 MHz) non si rileva alcun segnale (qualità 0/intensità 0).

(ricordo ai più che in éra analogica, fine anni '80 primi anni '90, il segnale di TVR VoxSon era ripetuto da velletri/m.artemisio sul canale UHF 25; "diretto" dal 50 M.Compatri si riceveva solo nella zona Nord/Ovest della città, verso anzio/nettuno per intenderci. Ma questo fino al 1984, anno di accensione di RaiTre Lazio sulla stessa frequenza, UHF 50, dalla postazione RAI di M.Secco Velletri)

:)

:hello:

Nando

DigitAnal ha scritto:
Se è Monte Cavo, dev'essere per forza "Costarelle" e non "Vetta" perchè qui a Latina (RM SUD/Piana Pontina) sul 63 (810,00 MHz) non si rileva alcun segnale (qualità 0/intensità 0).
Tuttavia si riceve almeno in una parte dell'area pontina (come ci dice maurofragola) e non sono sicuro che Costarelle arrivi fino lì.

Squared 5 ha scritto:
Tuttavia si riceve almeno in una parte dell'area pontina (come ci dice maurofragola) e non sono sicuro che Costarelle arrivi fino lì.
lui sta ad Ardea, e probabilmente Costarelle riesce ad "illuminare" fin lì, forse fino ad Anzio/Lavinio tuttavia mi sento di escludere la mia città e la zona nord della provincia pontina (Aprilia, Cisterna ecc.) e Velletri, che sono alle spalle di M.Cavo Costarelle

il segnale da monte cavo costarelle almeno alla mia altezza si riceve ,si ricevevano i mux rai A e' B quando erano trasmessi da li,tutt'ora il segnale sull'H1
si riceve perfettamente qui da me',il 63 il primo giorno di swicht off si e' visto perfettamente tutto il giorno,la sera stessa il segnale scompari',ritornando di tanto in tanto,fino a quando hanno cambiato modulazione poi piu' nessun segnale rilevato,poi da qualche giorno ,lo sintonizzo di nuovo e' vi ho postato le foto qualche messaggio piu' indietro,durante il giorno a volte si vede a volte no,poi la sera comincia a fare su' e' giu' la qualita del segnale,passa dal 25% al 97% di continuo,mentre la mattina presto si vede bene,il livello di segnale rimane invece fisso sul 61% tutto il giorno.il segnale invece da Monte Artemisio mi sembra che sia spento da piu' di un'anno e' mezzo

DigitAnal ha scritto:
lui sta ad Ardea, e probabilmente Costarelle riesce ad "illuminare" fin lì, forse fino ad Anzio/Lavinio tuttavia mi sento di escludere la mia città e la zona nord della provincia pontina (Aprilia, Cisterna ecc.) e Velletri, che sono alle spalle di M.Cavo Costarelle
Io ho una casa ad Anzio e si prende tutto a palla ma dal ch. 63 "zero assoluto"...

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, che vi devo dire... Che sia davvero a Montecompatri? :eusa_think:
io continuo a sostenere l'ipotesi monte compatri. Trovo non sensato andarsene a monte cavo per poi non illuminare l'agro pontino.. che senso ha visto che sono scoperti in quella zona? Se fosse montecavo vetta sarebbe assurdo non farlo..e se fossero a costarelle.. perchè andarci? bah!
Comunque qui a valmontone direzione monte lungo è il segnale più forte insieme a rai, extratv e teleuniverso retecapri e itr.

rti-lauomotv ha scritto:
...Trovo non sensato andarsene a monte cavo per poi non illuminare l'agro pontino.. che senso ha visto che sono scoperti in quella zona? Se fosse montecavo vetta sarebbe assurdo non farlo..e se fossero a costarelle.. perchè andarci?...
Perchè, se non ricordo male, mi pare che per il 63UHF hanno ottenuto licenza per due postazioni: per illuminare la zona di Roma (Mcavo/Compatri) e quella di Latina (M.Artemisio). Solo che la seconda è spenta (e forse, in DTT, non l'hanno mai accesa)

Se Tvr Voxson deve lasciare la frequenza 63 a beneficio della telefonia mobile,come mai aumenta la copertura secondo voi?

apollo ha scritto:
Se Tvr Voxson deve lasciare la frequenza 63 a beneficio della telefonia mobile,come mai aumenta la copertura secondo voi?

In effetti le frequenze dal ch 61 al 69 devono essere dismesse.. probabilmente convertiranno poi in un'altra frequenza...:eusa_think:

apollo ha scritto:
Sicuramente già ha fatto accordi con qualche broadcaster che occupa le frequenze sotto al canale 61 uhf, altrimenti non c'è altra spiegazione. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Sicuramente già ha fatto accordi con qualche broadcaster che occupa le frequenze sotto al canale 61 uhf, altrimenti non c'è altra spiegazione. :eusa_think:
Staremo a vedere cosa succederà!!

ch 63

Su otgtv ,Per la zona di Roma,indica come sito di trasmissione M.Cavo costarelle.

Sinceramente credo che sia esatta come postazione.Se non vado errato,è da quella postazione che ricevo rai hd ch 40con una qualità ottima.
Premetto che io mi trovo Nelle vicinanze di Carsoli AQ a circa 60 Km.
Riguardo al mux di tvr voxon ha le stesse caratteristiche del mux rai hd (Qualità 80 segnale 80,praticamente stabile):icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Saluti a tutti .;) ;) ;) ;)

Stando così le cose, i conti mi tornano alla perfezione anche per la ricezione di livello incredibile di questo Mux da Orvinio: come dicevo circa una settimana fa, da Orvinio (RI) il comportamento del segnale del ch. 63 ora ricorda proprio quello dei Mux RAI da Monte Cavo... :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso