Mac_66
Digital-Forum Senior Master
Non riesco a trovare un programma telegiornale per Viterbo. Sapete qual'è il canale?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Piccola comunicazione di servizio per gli utenti Laziali dei comuni di:
Ascrea, RI *
Collalto Sabino, RI *
Collegiove, RI *
Nespolo, RI *
Orvinio, RI *
Paganico Sabino, RI *
Pozzaglia Sabina, RI *
Turania, RI *
Anticoli Corrado, RM °
Arsoli, RM °
Rocca Canterano, RM °
Riofreddo, RM *
Roviano, RM °
Vallinfreda, RM *
Vivaro Romano, RM *
Le località sopra indicate potranno avere qualche modifica nella ricezione dei segnali a partire dal prossimo 14/05, quando l'area di Oricola, Pereto e Carsoli concluderà lo switch off effettuato solo in modo preliminare nel Novembre 2009 (lo switch aveva interessato solo i segnali RAI Mux 1 Lazio, sul ch. 6 da Oricola, e Mediaset Mux 1, 2 e 4 da Pereto).
I siti trasmittenti interessati dal processo di switch del 14/05/12 sono:
Oricola, AQ
Pereto - Madonna dei Bisognosi, AQ.
Questi siti possono risultare ricevibili (uno o entrambi) nei comuni sopra indicati.
In particolare, i comuni indicati con * sono in grado di ricevere entrambi i siti.
Quelli indicati con ° sono invece interessati solo dal servizio di Oricola (nessuna delle località indicate può essere interessata dal solo servizio di Pereto).
Il sito RAI di Oricola il giorno 14 disattiverà il segnale analogico di RAI 3 Abruzzo sul ch. 50 e inizierà a trasmettere un'ulteriore Mux 1, edizione Abruzzo, sul ch. 35 (effettuerà però il servizio principalmente in direzione di Carsoli e in parte della prov. di RI).
In più, da altri siti presenti a Oricola saranno irradiati i seguenti Mux sui vari canali UHF:
23 TVR Voxson - ATV7
31 Reteblu - Telelazio (TV2000)
43 Telesirio
47 TIMB 1 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
48 TIMB 3 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
60 TIMB 2 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
Da Pereto - Madonna dei Bisognosi saranno irradiati i seguenti Mux sui vari canali UHF:
36 Mediaset 2 (già attivo da Nov. 2009)
42 Rete A 2
44 Rete A 1
45 Rete 8
49 Mediaset 4 (già attivo da Nov. 2009)
52 Mediaset 1 (già attivo da Nov. 2009)
53 Super 3
![]()
Corry744 ha scritto:Ritornando ora al mux di Tvr Voxson vi segnalo che da ieri è completamente assente il segnale (quindi non più solo portante vuota) sul CH 63 UHF da Monte Paradiso; nel resto del Lazio potete verificare gentilmente se è lo stesso?![]()
Considerando il nuovo standard DVB-T2 e che occupa un canale VHF (banda sulla quale, pur sbagliando ormai almeno della metà del territorio non bada, forse per via del Mux 1 RAI che ultimamente è stato sempre più trasmesso in UHF), se non rendono l'offerta un po' più appetibile... Bah!aristocle ha scritto:Ed E7 HD non sembra fare molto diversamente..
"Uppo" il post, visto che domani un pezzetto di Lazio è interessato da un nuovo processo di switch.AG-BRASC ha scritto:Piccola comunicazione di servizio per gli utenti Laziali dei comuni di:
Ascrea, RI *
Collalto Sabino, RI *
Collegiove, RI *
Nespolo, RI *
Orvinio, RI *
Paganico Sabino, RI *
Pozzaglia Sabina, RI *
Turania, RI *
Anticoli Corrado, RM °
Arsoli, RM °
Rocca Canterano, RM °
Riofreddo, RM *
Roviano, RM °
Vallinfreda, RM *
Vivaro Romano, RM *
Le località sopra indicate potranno avere qualche modifica nella ricezione dei segnali a partire dal prossimo 14/05, quando l'area di Oricola, Pereto e Carsoli concluderà lo switch off effettuato solo in modo preliminare nel Novembre 2009 (lo switch aveva interessato solo i segnali RAI Mux 1 Lazio, sul ch. 6 da Oricola, e Mediaset Mux 1, 2 e 4 da Pereto).
I siti trasmittenti interessati dal processo di switch del 14/05/12 sono:
Oricola, AQ
Pereto - Madonna dei Bisognosi, AQ.
Questi siti possono risultare ricevibili (uno o entrambi) nei comuni sopra indicati.
In particolare, i comuni indicati con * sono in grado di ricevere entrambi i siti.
Quelli indicati con ° sono invece interessati solo dal servizio di Oricola (nessuna delle località indicate può essere interessata dal solo servizio di Pereto).
Il sito RAI di Oricola il giorno 14 disattiverà il segnale analogico di RAI 3 Abruzzo sul ch. 50 e inizierà a trasmettere un'ulteriore Mux 1, edizione Abruzzo, sul ch. 35 (effettuerà però il servizio principalmente in direzione di Carsoli e in parte della prov. di RI).
In più, da altri siti presenti a Oricola saranno irradiati i seguenti Mux sui vari canali UHF:
23 TVR Voxson - ATV7
31 Reteblu - Telelazio (TV2000)
43 Telesirio
47 TIMB 1 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
48 TIMB 3 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
60 TIMB 2 (probabilmente non sarà attivato subito, ma qualche giorno dopo il 14/05)
Da Pereto - Madonna dei Bisognosi saranno irradiati i seguenti Mux sui vari canali UHF:
36 Mediaset 2 (già attivo da Nov. 2009)
42 Rete A 2
44 Rete A 1
45 Rete 8
49 Mediaset 4 (già attivo da Nov. 2009)
52 Mediaset 1 (già attivo da Nov. 2009)
53 Super 3
![]()
Io ho verificato ieri sera alle 22 circa ed ancora non c'era segnale.AG-BRASC ha scritto:Ciao, ti trovi a Velletri?
EDIT
Mi dicono che c'era stato un disservizio, risolto giusto ieri. Quando ha verificato l'ultima volta?
alan-carter ha scritto:Scusate, qualcuno sa se prossimamente verrà acceso il Mux 1 Rai in UHF da Monte Mario/Monte Cavo?
Lo chiedo perchè da quando c'è stata la canalizzazione europea ho un decoder che in III banda non riceve più nulla, neanche settando GERMANIA come nazione di ricezione....
Inoltre ho una tv lcd Sony Bravia che riceve regolarmente il canale 9 dopo che settato GERMANIA ma non vede le informazioni di servizio.
Da un giro fatto su internet ho visto che il canale 23 sarebbe assegnato alla Rai proprio per trasmettere il mux 1.
PS= so che potrei ricevere la Rai mantenendo il settaggio su ITALIA dal canale 25 UHF da Monte Mario ma a parte che non è comodo digitare 101, 102 o 103 e poi la qualità è più bassa rispetto ai programmi trasmessi nel MUX1 ch 9.....
AG-BRASC ha scritto:@ alan-carter
Scommetto che è un decoder SAGEM di 5-6 anni fa, vero?
Se sì, un orpello orrido...![]()
ANDREA1P ha scritto:Ma che decoder è ?
Si può fare la ricerca manuale? Se si e se è possibile prova a sintonizzare la frequenza in mhz 205.500.
Mi sembra strano, anche io ho decoder più vecchi e più cessi ma in ogni modo te lo fanno sintonizzare questo mux 1 da Monte Mario.