Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque credo che il CH 67 UHF se non si riceve da più di un mese può significare che gi questo apparato è stato disattivato in vista della prossima riorganizzazione dei canali 61-69 uhf. :icon_rolleyes:

Oggi ho notato una cosa, il mux locale SI ha attivato il mux sul canale 9 insieme all'attuale 10.
Non vorrei insistere che il mux si sta spostando di frequenza?:eusa_think:
Alla fine ci sono grandi manovre sulla 3 banda.Comunque c'è la desolazione.

...ciao ragazzi.....scrivo da parte di mia sorella che abita a Roma zona fermata metro Subaugusta....Tuscolana-Cinecittà....

mi dice che da circa un mese e mezzo ha problemi con il mux3Rai tipo squadrettamenti e addirittura assenza di segnale (Rai4, RaiMovie, Rai Premium ecc).....mi dice che per gli altri mux Rai non ci sono problemi...
premetto che da quando è avvenuto lo s.o. (2009) tutto il palazzo non ha mai avuto problemi di ricezione di nessun mux (problemi solamente da M.Mario...invece M.Cavo una bomba[!!!!!!], infatti con l'analogico il 28 di Rai2 e il 43 di Rai3 si ricevevano con doppia immagine e effetto neve!!!! Ma rimediavano con il 35 di Rai2 e il 39 di Rai3 da M.cavo che si vedevano uno specchio!!!)
L'antenna è condominiale rifatta totalmente, se non erro, nel 2004.....

Volevo sapere se da un pò di tempo si sono riscontrati malfunzionamenti di tale mux su determinate zone di Roma.....

Grazie in anticipo per le risposte.....

Gianfri85 ha scritto:
Oggi ho notato una cosa, il mux locale SI ha attivato il mux sul canale 9 insieme all'attuale 10.
Non vorrei insistere che il mux si sta spostando di frequenza?:eusa_think:
Alla fine ci sono grandi manovre sulla 3 banda.Comunque c'è la desolazione.
qual'è il mux locale SI? Forse intendi SL48? cmq mi sembra strano che si sposta sul ch 9 in quanto c'è la RAI da monte Pero Sonnino

@ ARMI

Per puro caso ho dato un'occhiata stasera qui a Roma e non mi risulta alcun problema (però qui mi arrivano contributi anche da M. Mario).
Oggi pomeriggio e ieri non avevo problemi neppure da Orvinio: anche da lì ricevo Monte Cavo (senza contributi di M. Mario), ma il segnale ha un livello certamente più basso rispetto a Roma, senza contare riflessioni e diffrazioni, perché fuori ottica. Perciò, se si riceve bene anche là... :icon_rolleyes:

@ARMI
Ho un amico che vive a Roma più o meno nella zona di cui stavi parlando (Tuscolana) e non ha problemi con i mux, almeno i nazionali.
Se non sbaglio nel suo condominio si riceve solo da Monte Cavo.

in merito alla sparizione si supertennis tv come faccio a risintonizzare prendendo il mux2 si super tre?
ale89 ha scritto:
Ah si sarà spostata di Mux dal Mux Super3 (1) al Mux 2 sempre di super3... certo la copertura se non ricordo male è diversa... :(

ANDREA1P ha scritto:
Supertennis è passato nel mux 7 GOLD LAZIO UHF 32, non è più trasmesso nei due mxu di Super 3.
Risintonizzare i propri decoder o tv.
devo quindi cercare in sintonia manuale---sintonizzazione canale digitale il canale 32?? sembra essere tra i mancanti.

Per gli utenti dell'area del Golfo di Gaeta, segnalo che sul ch 51 da Monte Cigoli (Sessa Aurunca, Ce) risulta ricevibile il mux di retebluù che contiene "Tv 2000".

ANDREA1P ha scritto:
Da oggi mi risulta un notevole aumento di segnale del mux ITR SORA sul canale 35 UHF, penso che si sia spostato da Vermicino a Monte Cavo.
Da segnale quasi nullo ora mi arriva sparato, potenza 93%, qualità 87%.
A qualcuno risulta?
In questi giorni non noto variazioni, però una cosa la posso dire. Inizialmente da casa, a Roma, non c'era verso di riceverlo. Invece me lo sono improvvisamente ritrovato con buon segnale un mesetto fa, rientrato dalle ferie...
Da Orvinio (dove sono adesso), continuo a non rilevarne neppure la più vaga traccia, infatti sul 35 ricevo il Mux 1 RAI Abruzzo di Oricola, nonostante il mio quadripannello UHF punti verso Monte Cavo. ;)

AG-BRASC ha scritto:
In questi giorni non noto variazioni, però una cosa la posso dire. Inizialmente da casa, a Roma, non c'era verso di riceverlo. Invece me lo sono improvvisamente ritrovato con buon segnale un mesetto fa, rientrato dalle ferie...
Da Orvinio (dove sono adesso), continuo a non rilevarne neppure la più vaga traccia, infatti sul 35 ricevo il Mux 1 RAI Abruzzo di Oricola, nonostante il mio quadripannello UHF punti verso Monte Cavo. ;)

non saprei dirti di preciso se e' stata spostata a monte cavo itr ma posso dire che e' stata una impresa avere un mux a roma per una tv di frosinone credo che sia la prima ad arrivare in capitale, ora penso che fra qualche anno cederanno tutta la rete al miglior offerente ,e' il loro mestiere

papale ha scritto:
non saprei dirti di preciso se e' stata spostata a monte cavo itr ma posso dire che e' stata una impresa avere un mux a roma per una tv di frosinone credo che sia la prima ad arrivare in capitale, ora penso che fra qualche anno cederanno tutta la rete al miglior offerente ,e' il loro mestiere
cmq ieri stava ancora a Vermicino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso