Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri sera ti confermo anche qui a Latina ci sono degli abbassamenti di segnale intermittenti, ora è a palla.

digitalboyz ha scritto:
Comportamenti bizzarri[/B]
- Dopo lo spegnimento del 28 da Roma, si percepisce un marginale segnale (dal retro d'antenna) del Mux 1 Rai sul 28 di M. Peglia!

Ciao, mi sa che non era il 28 da Roma M.Mario ad influenzare il 28 del M.Peglia, ma forse il 28 di Teletibur dall'area di Tivoli, perchè il 28 da Roma ora è acceso con i medesimi contenuti di prima.

Andrea70 ha scritto:
Ciao, mi sa che non era il 28 da Roma M.Mario ad influenzare il 28 del M.Peglia, ma forse il 28 di Teletibur dall'area di Tivoli, perchè il 28 da Roma ora è acceso con i medesimi contenuti di prima.

Ho verificato alle 14:30 quando il 28 su Roma era spento completamente. ;)

Mi auguro per voi che nel prossimo futuro non ci siano problemi per il mux 1 Tgr Lazio della Rai che anche a voi sarà assegnato sul CH 28 UHF, chissà quando sarà prevista questa grande operazione, sono proprio curioso di saperlo. :icon_rolleyes:

@ [BoNjOuR]
No che non ci saranno.
Il 28 DEVE essere liberato per la RAI. Non è strettamente urgente da fare oggi, ma entro fine 2012 andrà fatto.
Ad ogni modo il 28 di Napoli TV Monte Mario da te non può arrivare.

Riguardo la ricezione del 28 del Mux 1 RAI da M. Peglia rilevata da digitalboyz, confermo che chi poteva inibirgliela era sicuramente il 28 di Teletibur da Tivoli M. Ripoli. Il fatto che il 28 di M. Mario sia stato a sorpresa riacceso, lo vedo piuttosto ininfluente per il punto dal quale riceve. ;)

@Corry744

Il 28 Verrà erogato dalla Rai a M.Cavo Costarelle, al posto dell'attuale 11.
M.Mario continuerà ad erogare in VHF canale 9.
Gli altri sparsi 23 del circondario, saranno convertiti in 28.
Tutti in SFN.

Si parla di Gennaio.

Ok grazie amici, per la preziosa informazione fra non molto anche la Rai in molte postazioni laziali dovrà effettuare questo cambio di frequenza, bene il tutto dovrebbe essere più semplificato e credo che in termini di isofrequenza avremo una rete sfn ancora più sincronizzata. :icon_rolleyes:

@ AG, in provincia di Roma Extra tv ch.28 ha spento forse per far posto alla RAI che a questo punto potrebbe trasmettere da velletri?

@ NET1, [Bonjour], alemargiotti

A monte di tutto, Extra TV ha spento in quanto non rientrata in posizione utile nella graduatoria (in caso contrario avrebbe semplicemente cambiato canale).
Per il resto, confermo che tra un po' di tempo (credo entro fine Gennaio o poco più), si inizierà il discorso del Mux 1 RAI sul ch. 28.

AG-BRASC ha scritto:
Riguardo la ricezione del 28 del Mux 1 RAI da M. Peglia rilevata da digitalboyz, confermo che chi poteva inibirgliela era sicuramente il 28 di Teletibur da Tivoli M. Ripoli. Il fatto che il 28 di M. Mario sia stato a sorpresa riacceso, lo vedo piuttosto ininfluente per il punto dal quale riceve. ;)
Io sul 28 ricevo con discreto segnale il MUX 1 RAI da Monte Peglia, quindi mi cambia poco quando trasferiranno il MUX 1 dalla frequenza 11 al 28, e ho a disposizione anche il 9 da Monte Mario. Stasera verificherò tutti gli spostamenti effettuati. ;)

@Paolo1969
Trattandosi della Rai sicuramente faranno le cose per bene.
Quindi il segnale sarà in fase e fruibile sia da M.Peglia che da M.Cavo.
Almeno è quello in cui confido.
Personalmente ho sempre il Jolly del Ch5 da Canepina :)

alemargiotti ha scritto:
Ma il ch.39 da cui trasmetteva Extra Tv da Segni che fine farà?
E' spento da un pò di tempo.

Mandai una mail all'emittente. Mi risposero che sarebbero stati di nuovo visibili intorno alla metà di dicembre. L'emittente è valida e molto seguita, credo andrà ospite in qualche mux operatore di rete.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso