Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Purtroppo lo soariano ha scritto:anche ora alle 19 e 50 del 11 gennaio romauno non si vede in tutta zona san paolo marconi
Confermo. Anche da Valmontone, sono tornati visibili i canali 47 TIMB1 e 48 TIMB 2. Era da prima di Natale che erano out. Grazie AG-BRASC...Doctor Who ha scritto:Da parte mia segnalo per noi forumer e per tutti quelli che leggono, che qui a Palestrina (via Monte Cavo presumo) in questo momento è tornato visibile il ch. 48 da dove ricevo LA7 e gli altri canali.
Lo dico perché da circa 10 giorni si era praticamento spento...
Speriamo che tenga![]()
alemargiotti ha scritto:Confermo. Anche da Valmontone, sono tornati visibili i canali 47 TIMB1 e 48 TIMB 2. Era da prima di Natale che erano out. Grazie AG-BRASC...
Io l'ho fatto presente ad Andrea qualche giorno fa e mi aveva detto che avrebbe girato la segnalazione ai tecnici TIMB. Suppongo che abbia risolto lui, come sempre...Doctor Who ha scritto:Che vuol dire? Mi sono perso qualche post?
E' stato AG-BRASC ha fare una segnalazione?
Se è così grazie anche da parte mia![]()
alemargiotti ha scritto:Io l'ho fatto presente ad Andrea qualche giorno fa e mi aveva detto che avrebbe girato la segnalazione ai tecnici TIMB. Suppongo che abbia risolto lui, come sempre...
Per mux Rai 5 intendo quello sperimentale che a Roma si prende sulla frequenza 25. Tu intendi invece il mux 4 (quello col canale Rai 5). Quello lo ricevo da Segni, anche se verso Segni ho orientato solo le antenne di III e IV banda. In molte parti di Valmontone si riceve.Doctor Who ha scritto:Allora grazie ad entrambi...
... stavo per chiudere quando leggo nella tua firma che è assente il MUX RAI 5!
Da me è ormai una vita che è così![]()
Ne sai qualcosa in più? Perché in questo caso non si può fare niente?![]()
Freccia-d-a ha scritto:Una domanda per i laziali che ricevono il mux "vero" di Teleroma 56 (e non la versione ridotta con 3 canali come qui in provincia di Grosseto)
Ho notato che talvolta per vedere correttamente qualche trasmissione di Teleroma 56 (o anche Teleroma 56 News o Sport) devo mettere a mano il tv a 16:9 perché, anche quando le trasmissioni sono in 16:9 viene mantenuto fisso il flag 4:3 in trasmissione.
Mi chiedevo se questa cosa accade tale e quale sul mux completo, o se invece da voi viene cambiato dinamicamente il formato a 16:9 mentre il 4:3 fisso è una prerogativa di noi toscani che riceviamo il mux ridotto sfigato!![]()
Gli encoder di fascia bassa non ce l'hanno proprio il flagANDREA1P ha scritto:E' uguale anche a Roma e nel Lazio, trasmetto sempre in 4:3.
E' strano, producono trasmissioni in 16:9 e non attivano il flag.
Ah ok, era soprattutto per sapere se fosse un problema del nostro mux "ridotto" eventualmente da segnalare, ma se è così anche sul principale...ANDREA1P ha scritto:E' uguale anche a Roma e nel Lazio, trasmetto sempre in 4:3.
C'è chi fa tale e quale anche qua in Toscana: ad esempio alcune trasmissioni di italia7/rete37, soprattutto di ciclismo, sono 16:9 ma con flag 4:3, se va bene a volte mettono il letterbox, c'è anche chi fa il contario, per esempio TVL, 16:9 fisso, ma sono veramente in 16:9 solo il tg e qualche trasmissione, il resto è tutto 4:3 stirato (no pillarbox!)ANDREA1P ha scritto:E' strano, producono trasmissioni in 16:9 e non attivano il flag.
Questi decoder qui mi sa che ce li hanno alla Rai!Squared 5 ha scritto:Quelli di fascia media hanno il flag ma non riconoscono il segnale WSS che permette di passare in qualsiasi momento da 4:3 a 16:9 e viceversa a seconda della trasmissione che si sta mandando in onda.
L'Aspect Ratio è preso dal flusso video MPEG-2.Freccia-d-a ha scritto:Per curiosità, poi chiudo l'OT, mi rivolgo soprattutto a Squared 5, che a quanto ho capito è del settore:
Quando il decoder dell'apparecchio ricevente commuta il formato, da dove la prende questa informazione? dall'AR del flusso video MPG2, oppure da quello che c'è scritto nella PMT del Transport Stream? o le due cose devono andare di pari passo?
AG-BRASC ha scritto:Ciao, Squared 5.
Immagino che dal tuo precedente intervento sul S/N del ch. 31 tu non abbia ancora avuto modo di parlare con chi di dovere, visto il week-end.
Ad ogni modo, la situazione è forse persino peggiorata ulteriormente...![]()