Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Qui non ho un aggiornamento di previsione, anche se un rinvio è certo.
Il problema delle occupazioni del ch 28 secondo me è il meno complicato da risolvere, mentre temo (mia ipotesi) che ci siano molti ritardi nell'approvigionamento degli apparati necessari per i trasferimenti del Mux 1 sul ch 28 per gli impianti interessati...:icon_rolleyes:

Non si sa per certo quale sia il mux 1 rai che passa sul 28 se Sezze o Velletri, di logica sarebbe sul 5 orizzontale il Mux 1 Rai di Sezze e sul 28 il Mux 1 Rai di Velletri in Pol Orizzontale

AG-BRASC ha scritto:
Qui non ho un aggiornamento di previsione, anche se un rinvio è certo.
Il problema delle occupazioni del ch 28 secondo me è il meno complicato da risolvere, mentre temo (mia ipotesi) che ci siano molti ritardi nell'approvigionamento degli apparati necessari per i trasferimenti del Mux 1 sul ch 28 per gli impianti interessati...:icon_rolleyes:

Qui da me ho comunicato a quelli che volevo inserire la VHF per ricevere il tg del Lazio (collocato sul ch 11 da Sessa, per chi non può riceverlo da Formia) che ci potrebbe essere questa possibilità (riferendomi al ch 28).

Salve a tutti. Io abito a Cecchina (Albano) e non riesco apprendere il Mux 40, infatti Rai HD non mi arriva proprio. Qualcuno si trova nella mia stessa condizione ed ha risolto in qualche modo?

Klose ha scritto:
Salve a tutti. Io abito a Cecchina (Albano) e non riesco apprendere il Mux 40, infatti Rai HD non mi arriva proprio. Qualcuno si trova nella mia stessa condizione ed ha risolto in qualche modo?

Mi dispiace non saprei il motivo il ch 40 è attivo su monte secco velletri nn saprei se da te sia schermato forse potrebbe essere un problema al tuo impianto cmq qui chiedo info ad ag brasc

Segnalo che il ch 51 di Reteblù, che si riceve nel Lazio Sud da una postazione campana, contiene solo tv 2000 e non i canali di reteblù test come era invece fino a qualche settimana fà.

Oggi, probabilmente a causa del maltempo, risultano accesi, ma totalmente "vuoti", privi di contenuti, i Mux sui ch. 22 e 57, rispettivamente di Canale Italia 2 e di ReteCapri.

AG-BRASC ha scritto:
Oggi, probabilmente a causa del maltempo, risultano accesi, ma totalmente "vuoti", privi di contenuti, i Mux sui ch. 22 e 57, rispettivamente di Canale Italia 2 e di ReteCapri.

Si, e adesso il 22 e' addirittura spento, mentre il 57 risulta ancora acceso ma vuoto.
P.S. : per buona parte della giornata, e' stato spento anche il 31 di Romauno da M.Cavo

Ciao a tutti

Qui il maltempo ha spesso effetto sulla postazione di Roccamonfina (CE, che serve parte del Lazio Sud), e su tutti i mux in essa collocati a parte quelli di mediaset (2-4,che sono se non sbaglio 500 metri più sotto rispetto agli altri).

Essi sono i timb 1-2-3 e retecapri.

Tutti i Mux Mediaset saltati da Guadagnolo [risolto]

Buongiorno! :happy3: Sembra che siano saltati tutti i mux Mediaset al monte Guadagnolo...probabilmente per il maltempo :evil5:
@AG-Brasc o chi può, riuscite a fare un segnalazione? :D grazie mille

EDIT : Tornato tutto regolare dopo 3-4 ore di OFF segnale

Ultima modifica:
Per il CH 57 UHF di Retecapri qui tutto regolare vengono rilevati i canali, anche se c'è da sottolineare che inzialmente stasera mi dava servizio non disponibile ma rifacendo la risntonizzazione manuale del mio decoder sul CH 57 UHF gli ho reinseriti e riaggiunti alla lista canali e si vedono regolarmente, quindi suggerisco di verificare bene e provvedere comunque ad una risintonizzazione automatica o manuale, spesso le sole indicazioni possono trarre in inganno. ;)

A Roma manca ancora da ripristinare il 57, scansione effettuata adesso.

PS: Con l'antenna puntata verso Monte Cavo, riesco a beccare il segnale sul E6 :5eek: . Purtroppo non è cosi forte da riuscir a memorizzare i canali (Forza segnale 59-60%, Qualita 43-46%).Controllando sul sito di OTG, il ripetitore più vicino che irradia su questo canale sarebbe quello da Palombara Sabina,però c'è anche quello da Segni, con il mux Rai1 Lazio.

@AG, tu che sei l'antennista de tutta sta città :laughing7: , sai qualcosa riguardande al E6? La cosa mi sembra strana, perché il 39 da Ariccia non lo ricevo neanche su propagazione, il 23 da Rieti è un sogno quindi, l'antenna mia non è un granché, ed è per questo che mi stupisce il segnale sul 6.

LE: Sono riuscito a sintonizzare la frequenza, si tratta del Mux Rai1Lazio, però sarei curioso di scoprire da quale postazione lo ricevo

Ultima modifica:
Dipende più che altro da dove ti trovi, in che zona di Roma intendo, e come è la visibilità ottica tanto verso i Castelli quanto verso la vallata dove passa l'autostrada per Napoli (tra Montecompatri e i Monti Prenestini, quindi Palestrina, Cave, ecc.).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso