Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pienamente d'accordo con te.
Nessuna attivazione di TVR VOXSON su monte Artemisio questo è certo ,ma ne ero sicuro già nel post precedente dopo aver fatto i miei controlli in zona

Certo non sia mai accendere a Velletri! (e ricordo che hanno l'autorizzazione a farlo). Il bello è che non riescono neanche a tenere acceso m.Cavo e C.S.Pietro contemporaneamente così da coprire anche l'area pontina:eusa_wall:

Non so che dire al riguardo... TVR Voxson mi risulta acceso da M. Cavo regolarmente. Se ci fosse Castel S. Pietro acceso con SFN fuori fase, allora non si riceverebbe nemmeno a Roma...
Oltretutto Castel S. Pietro non si può ricevere ad Ardea o a Velletri (al più potrebbe arrivare, sia pure debolmente, verso la direttrice Aprilia - Anzio).

invece qui ad ardea ci arrivava bene questo almeno al primo giorno dello swicht-off,subito dopo con segnale piu' basso questo pero' quando usavano la modulazione QPSK,poi successivamente quando incomicincio' ad usare la 16 QAM non si riceveva piu'.
Non so che dire al riguardo... TVR Voxson mi risulta acceso da M. Cavo regolarmente. Se ci fosse Castel S. Pietro acceso con SFN fuori fase, allora non si riceverebbe nemmeno a Roma...
Oltretutto Castel S. Pietro non si può ricevere ad Ardea o a Velletri (al più potrebbe arrivare, sia pure debolmente, verso la direttrice Aprilia - Anzio).

ITR Sora

Non riesco a sintonizzare il ch35 di ITR Sora su Latina!! Avete qualche info? forse spento il tx da Norma? Inoltre mi sembra calato il segnale di TeleVita sul ch41:eusa_think:

secondo me' e' spento il 35 da Norma perché non riesco piu' nemmeno io ad avere segnale per quanto riguarda il ch 41 di televita credo sia' un problema di caldo in alcune ore della giornata tende a calare il segnale certe volte sino a sparire del tutto.
Non riesco a sintonizzare il ch35 di ITR Sora su Latina!! Avete qualche info? forse spento il tx da Norma? Inoltre mi sembra calato il segnale di TeleVita sul ch41:eusa_think:

Ciao,
il mux ITR Sora soltanto di mattina è guardabile, dopo le 11 inizia lo squadramento fino alla sera.Mi da' impressione ci sia una propagazione. Controllato adesso il mux funziona tranquillamente.

Grazie Andrea1P per la segnalazione, tuttavia invece nella mia zona avendo il mux Gold Tv con composizione diversa per Telecivitavecchia, non è presente qui il Canale 21 e la posizione lcn n°10 risulta per il momento ancora vuota. ;)

Sulla LCN 10 arriva la napoletana CANALE 21 del mux GOLD TV.
SUPER 3 a nero passa dalla LCN 10 alla 118 in conflitto con T02 del mux TELEDONNA.

Io sul 10 ho "promosso" ReteSole e il suo ben fatto TG Roma.
PS= A parte il fatto che chiunque si piazzi sul canale lcn 10 è abusivo in quanto non credo sia stato assegnato a qualche emittente, Canale21 è due volte abusiva in quanto le numerazioni 10-19 sono riservate a emittenti regionali. Quindi dovrebbe essere ereditata da un editore che è nato e trasmette nel Lazio, nello specifico sarebbe meglio un'emittente di ROMA.

Al momento non capisco se è abusivo o tutto regolare. Certo che Super 3, che è rimasto a nero, si è spostata apposta sul 118, per liberare il 10 a favore di qualcuno..... in questo caso di Canale 21.
Super 3 può averlo ceduto a Canale 21, ma chissà se lo poteva fare.... mah!!!
Poi Super 3 sul 118 per me è un errore, sul 118 c'è TO2, forse lo volevamo mettere sul 188, posizione occupata precedentemente da Canale 21.... avranno sbagliato a digitare un numero nel settaggio della LCN.
E' assurdo comunque che a Roma e nel Lazio ci sia sul 10 un'emittente napoletana.... per me lo meriterebbe IES TV.

Per me è abusiva, mi pare strano le diano la posizione più importante che dovrebbe essere data a una tv storica laziale, penso a Teleroma 56 e vedrei bene l'arrivo di IES TV nella prima fascia. Qualche volta qualcuno ci prova, ricordo quei simpaticoni di Amici tv che una volta hanno provato a mettersi tra i primi 9.:lol:

Sempre che la lcn n°10 qui nel Lazio, dopo che ci sarà stato una prossima revisione (e credo che ci sarà presto) come altrove non venga data ad un operatore locale ma a carattere o natura "interregionale". ;)

IES tv è un'altra delle tv romane che meriterebbe una posizione LCN tra 10 e 19, sono d'accordissimo.
Mitica ai tempi di VideoUno. Chissà come mai ha riacceso Tele Ambiente. E' regolare una cosa del genere secondo voi?

Domanda per AG Brasc... l'altra settimana sn andato a trovare mia sorella a Roma...zona tuscolano- Don Bosco...palazzo di 4 piani antenna centralizzata...pero' M. Mario e' coperto da palazzi piu' alti, nonostante cio' chi ha montato l'antenna ha orientato 3 e 4 banda li' e una pannello su M.Cavo che pero' e' a vista...il mux1 Rai e' l'11...ha problemi con il mux3Rai e solo quello...gli altri mux vicino al 26 no problem...il mux3 lo ricevono discretamente solamente chi abita all'ultimo piano...cosa si puo' fare? Un trucco...dal mago....degli impianti..

Inviato dal mio GT-S5301

Scusa Ag mi sn scordato di dirti che mia sorella sta al primo piano.

I ch. 11 e 26 hanno problemi evidentemente perché sono orientati verso Monte Mario, che però è schermato da palazzi più alti. Basterebbe riceverli da Monte Cavo. Tu stesso mi hai detto che le antenne di III e IV banda puntano invece su M. Mario...

.... M. Mario e' coperto da palazzi piu' alti, nonostante cio' chi ha montato l'antenna ha orientato 3 e 4 banda li' ....il mux1 Rai e' l'11...ha problemi con il mux3Rai e solo quello...

Quando è stato fatto l'impianto? Se è antecedente al 2009 diciamo che il puntamento è quasi corretto anche se da Don Bosco, se spelli il coassiale e lo metti fuori la finestra entrano i segnali a bomba da Monte Cavo che è vicinissimo. Se è stato fatto dopo il 2009 l'antennista è davvero uno scienziato dell'etere.....

L'impianto e' del 2005 se non erro...ma gia' con l'analogico il 28 e il 45 della Rai da M.Mario si vedevano malissimo e con doppia immagine...infatti la Rai la ricevevano dal 35,39 e il 12 da M.Cavo...

Inviato dal mio GT-S5301

Il mux di Retesole a Velletri ch.27 è spento, il canale è comunque visibile nel mux di TeleUniverso, sempre da Velletri ch.24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso