Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Golfo di GAETA (LT)
il mux TIMB1 non funziona (can.47) provato con 3 tra decoder e tv diverse
c'è qualcun altro che ha lo stesso problema?

PS tutti gli altri mux li ricevo benissimo

Intanto segnalo che in giornata è stato ripristinato il segnale del mux Retesole CH 24 UHF da Monte Paradiso, vediamo fino a quanto durerà ora. :icon_rolleyes:
22 spento come al solito?

EDIT: per curiosità sono andata a impicciarmi sul sito del MISE per vedere che canali sono autorizzati a tramsettere dal monte paradiso.
non ci sono segnate gold tv e canale italia. (anche se è aggiornato al 23 marzo di quest'anno)
in compenso ci sono segnate:
- telecivitavecchia (aveva la sua frequenza e poi l'ha rottamata/spenta/persa/che ne so ed adesso è ospite di gold tv)
- super3 (fallita ;A; )
- canale 23 (e che è?)
- telelazio rete blu (!!???!! mai visto qua)
- napoli tv (c'era prima dello s.o, poi ha spento? lo ricordo in analogico, però.)
- teleitalia 41 (come canale 23)
- telepontina (mai vista)
- italia7 (corry aveva detto che si vedeva prima del s.o, sbaglio?)
- tele a+ (penso come napoli tv, poi questa me la ricordo in analogico. e il canale sta su retesole, quindi un problema in meno.)
nessuna traccia pure per il mistico tivuitalia che avevano insediato sul 27 da noi e che non s'è mai visto, prima di spengerlo definitivamente. ovviamente parlo del sito del MISE. (non che sia differente in realtà. non abbiamo canale italia 2 da noi. o meglio, c'è, ma si prende dal monte argentario visto che tv9 è kaput da noi.)

Ultima modifica:
Ciao kubotachuu, confermo ciò che dici il CH 22 UHF Tv9 Telemaremma (singleplex) è ancora spento da M.Paradiso, ormai da diverso tempo.
Riguardo al sito del Ministero, non mi stupisco che inseriscano i dati erronei e non completi, già il fatto che non venga indicato come hai detto Canale Italia sul CH 39 UHF da M.Paradiso, attivato a dicembre 2013, fa appunto confermare ciò che dico.
Telecivitavecchia ora è ospite nel mux Gold TV CH 46 UHF da M.Paradiso, canale 23 era la versione vecchia di Teletuscolo CH 47 UHF sparita da anni, Telelazio Reteblu era presente sul CH 51 UHF M:paradiso poi ha rottamato l'impianto qualche anno fa, Napoli Tv idem era sul CH 45 UHF M.Paradiso, Teleitalia CH 41 UHF M.Paradiso era presente prima che rottamasse l'impianto fino a qualche anno fa, Telepontina confermo mai vista almeno che non ci si riferiva a Romauno o ai vecchi mux del gruppo Amici Tv che hanno qualche anno fa rottamato l'impianto e cioè Teletuscolo CH 53 UHF e Supernova CH 69 UHF M.Paradiso, Italia 7 esatto era presente prima dello switch-off della Regione Toscana sul CH 27 UHF da M.Paradiso poi ha dismesso qui il suo impianto, Tele A+ aveva il suo vecchio impianto sul CH 21 UHF M.Paradiso prima che lo rottamasse qualche anno fa; infine confermo ciò che dici che quando è spento Tv9 Telemaremma entra benissimo Canale Italia Dvb2 CH 22 UHF da M.Argentario; infine per concludere come ribadito qui è sempre mancato uno dei principali mux interregionali e più importante mai attivato qui e mi riferisco a 7 Gold (fino al 2007 trasmtetteva Italia 7 come emittente consociata e si riceveva sul CH 21 UHF da M.Argentario), che a mio avviso credo mai arriverà, visto la crisi economica che riguarda le sue emittenti consociate.
Concludendo i dati indicati dal Ministero vanno presi con le molle, visto che vengono indicati ancora impianti attivati in passato, ora la situazione attuale è ben diversa, ci si augura pertanto che il Ministero aggiorni tali dati. ;)

Certo hai ragione ma dal Ministero prina che decidano di fare una cosa del genere credo che arriveremo ad un futuro molto lontano, in primis causa di tutto la crisi economica che rallenta o annulla tali decisioni ed operazioni; per Tvr Voxson CH 21 UHF no comment da 1 anno circa continua la sua assenza di segnale;comunque certo almeno per il CH 22 UHF sarebbe la scelta più logica da adottare e cioè attivare il mux 2 di Canale Italia a M.Paradiso non ha senso infatti che il singleplex Tv9 Telemaremma resti ancora (anche se con assenza di segnale da tempo); per 7Gold invece ormai non ci spero più purtroppo per i motivi indicati più volte.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Intanto segnalo che da oggi è ritornato "on" il segnale del singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso.

- telepontina (mai vista)

Qui nel Lazio Sud avevamo questo canale sul mux di Europa tv o amici tv che dir si voglia, e si è visto per un certo periodo dopo lo switch off.
Non pensavo avesse l'autorizzazione a trasmettere anche da Monte Paradiso, anche se ce l'avevano anche canali come Napoli tivù..

In realtà Telepontina, era presente prima nel mux di Romauno o Supernova o Teletuscoilo, non era su un mux suo autonomo, ma sempre ospite di uno dei mux citati del gruppo Amici Tv; invece Napoli Tv fino a qualche anno fa era presente sul CH 45 UHF a M.Paradiso; oggi questa frequenza del CH 45 UHF è libera e non assegnata a nessun operatore. ;)

Segnalo che da oggi è assente qui il segnale del mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, nel resto del Lazio lo ricevete? :eusa_think:

Succede a qualcun altro che la ricezione del mux IES TV, canale 53 Monte Cavo, risulti ottima ma a schermo nero su alcuni canali? Segnale perfetto e qualità ottima su tutte le televisioni di casa tranne una, una Sony Bravia che riceve perfettamente tutti i mux però 4 programmi sono a schermo nero e sono trasmessi da IES tv.

Sono:
Italia Channel lcn 228
Uno Media lcn 231
Pianeta Tv lcn 251
Mediatext.it lcn 166.

:eusa_wall:

Ok grazie quindi presumo salvo smentite da chi riceve da M.Cavo che sia il solito problema locale da M.Paradiso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Acceso oggi a Monte Paradiso il mux Timb2 "defintivo" CH 55 UHF. ;)

Ultima modifica:
Segnalo che da oggi è assente qui il segnale del mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, nel resto del Lazio lo ricevete? :eusa_think:

Da oggi, Teleroma56 spento anche nella postazione di Montelungo, vale a dire niente segnale su Frosinone e gran parte della provincia (bacino di circa 350.000 abitanti).

Buongiorno gente, ieri sera mentre vedevo il film Inside Man su Rete4 HD, ho notato un continuo e frequente blocco immagine dovuto ad una caduta di segnale. Stessa situazione per i rimanenti canali presenti nel MUX LA3.

Qualcun altro della mia zona ha riscontrato tale problema?
Grazie ;)

Mux Teleroma56 Montelungo

Ripristinato nel pomeriggio il Mux Teleroma56 dal sito di Montelungo.

Stessa ed identica cosa avvenuta anche qui; ripristinato il segnale del mux di Teleroma 56 dalla postazione di Monte Paradiso. ;)

Assenza di segnale per il mux Romauno CH 31 UHF da M.Paradiso; nel resto del Lazio dove presente lo ricevete? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso