capy.3 ha scritto:
ho lo stesso risultato con
www.otgtv.it e
www.raiway.rai.it ho già fatto tutte le ricerche possibili quindi non so che dirti .
Un consiglio, leggete bene le risposte che vi vengono date altrimenti continuiamo a parlare sempre delle stesse cose ed il thread si appesantisce inutilmente..
Come avevo scitto pochi post indietro per quanto riguarda le informazioni sulla copertura contenute nei siti di..
ivangas85 ha scritto:
Rai
Mediaset
TIMB
Tivuitalia
Rai e Mediaset aggiorneranno il database alcuni giorni prima dell'inizio delle operazioni di switch-off, TIMB e Tivuitalia aggiorneranno invece il tutto ad operazioni avvenute..
Ma visto che sul forum abbiamo persone competenti ed informate sono già a disposizione alcune anticipazioni su quanto verrà trasmesso dai vari broadcaster nazionali dai vari siti a questa
pagina..
Date queste informazioni è inutile fantasticare su ipotetiche ricezioni post switch-off.. del resto capy.3, se ti trovi in una zona di Civitanova Marche impossibilitata ad esser servita dal Cònero le soluzioni son due: o spiani la collina che si frappone tra te ed i trasmettitori del Cònero

oppure è evidente che per la tua zona ci sono altri trasmettitori in grado di servirti..
Questi trasmettitori, come da te riportato, sono l'Ascensione e Colbuccaro..
se fino ad oggi hai avuto necessità di utilizzare due antenne (si spera opportunamente miscelate

) per poter ricevere Raitre da Colbuccaro, visto che dall'Ascensione non è mai stato trasmesso, dal 5 dicembre p.v. ciò potrebbe non essere più indispensabile per i motivi che ti ho spiegato nell'altro post..
Insomma il succo della risposta è.. in molti casi sarà necessario modificare gli impianti d'antenna, ma nel tuo probabilmente sarà vero il contrario, cioè ti servira addirittura un'antenna in meno rispetto a quelle che hai ora in esercizio..
Questo perchè va ricordato che è buona norma evitare di utilizzare due antenne su porzioni di banda in comune, discorso valido per la ricezione analogica e tanto più per quella digitale..
Se hai ancora altri dubbi sulla configurazione del tuo impianto puoi sempre aprire una discussione specifica nella sezione del forum
DTT-Discussioni Tecniche dove troverai sicuramente qualcuno in grado di darti ulteriori dritte..