Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

AG-BRASC ha scritto:
Attendete fiduciosi, il personale tecnico di TIMB è tra i pochi a sapere davvero il fatto suo! :D
verissimo hanno dimostrato molta correttezza e sopratutto puntualita' e non hanno disatteso le nostre aspettative a differenza di molti altri buffoni!!!!!:mad: :mad: :mad:

AG-BRASC ha scritto:
Attendete fiduciosi, il personale tecnico di TIMB è tra i pochi a sapere davvero il fatto suo! :D

a volte saltano entrambi,con pause più o meno lunghe...staranno stabilizzando il tutto ;) per il 47 invece ancora nessuna novità...
ho rifatto la ricerca automatica e ricevo la bellezza di 87 canali digitali :D escluso il mux canale italia sul ch 22 che ricevo solo quando piove,e ancor più difficilmente il mux di tele A+ lazio...altrimenti supererei tranquillamente i 100...
attendendo ancora il mux timb 1,super 3,atv7 e rete 8...:happy3: gran bella svolta!!

andry85 ha scritto:
a volte saltano entrambi,con pause più o meno lunghe...staranno stabilizzando il tutto ;) per il 47 invece ancora nessuna novità...
ho rifatto la ricerca automatica e ricevo la bellezza di 87 canali digitali :D escluso il mux canale italia sul ch 22 che ricevo solo quando piove,e ancor più difficilmente il mux di tele A+ lazio...altrimenti supererei tranquillamente i 100...
attendendo ancora il mux timb 1,super 3,atv7 e rete 8...:happy3: gran bella svolta!!
e si proprio una svolta se calcoli che prima in analogico si vedevano al massimo 8 canali!!!:icon_twisted: :icon_twisted: comunque rete 8 dovrebbe accendere fra un mese stanno sistemando problemi di interferenze ancora non ho capito con quali canali ma vabe' prendiamolo per buono le risposte latitanti sono quelle di super 3 e atv7 oggi atv ho visto da italia in digitale ha aggiornato il mux con teleregione e tvr voxson sul canale 23 come postazione c'e' scritto oricola mo vediamo se finalmente accendono!!!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: invece per i mux di rete A dove c'e' cielo ,radio italia e italia 2 bisogna aspettare un bel po:badgrin: :badgrin:

max 67 ha scritto:
e si proprio una svolta se calcoli che prima in analogico si vedevano al massimo 8 canali!!!:icon_twisted: :icon_twisted: comunque rete 8 dovrebbe accendere fra un mese stanno sistemando problemi di interferenze ancora non ho capito con quali canali ma vabe' prendiamolo per buono le risposte latitanti sono quelle di super 3 e atv7 oggi atv ho visto da italia in digitale ha aggiornato il mux con teleregione e tvr voxson sul canale 23 come postazione c'e' scritto oricola mo vediamo se finalmente accendono!!!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: invece per i mux di rete A dove c'e' cielo ,radio italia e italia 2 bisogna aspettare un bel po:badgrin: :badgrin:

beh ormai da una situazione deprimente iniziale siamo passati ad una fase di transizione di buio quasi totale ad una fase decisamente migliore...
oggi è la giornata della svolta,di cambiamento radicale perchè a partire da oggi non ci si potrà lamentare guardando la tv (se tutti gli impianti fanno il loro dovere),perchè da oggi abbiamo con l'aggiunta dei timb un ampia scelta televisiva,perchè le emittenti principali nazionali le abbiamo quasi tutte...
i mux di rete A se si dovrà aspettare un bel pò fa niente,l'importante è che siano previste a livello ufficiale,e per le altre locali,attendiamo,anche quelle prima o poi dovranno arrivare...:icon_rolleyes:
ma italia 2 quando passerà in uno dei mux mediaset?

andry85 ha scritto:
ma italia 2 quando passerà in uno dei mux mediaset?
probabilmente a fine switch off, quando Mediaset riorganizzerà i suoi transponder satellitari e credo anche le frequenze terrestri. Da qualche parte qui sul forum mi pare di aver letto che il canale dovrebbe tornare a casa ;)

Sono contenta per voi, ragazzi, e speriamo che non si siano dimenticati di noi poveretti che dipendiamo da Castello, e che facciano presto, perché qui la tv continua ad essere un vero mortorio :sad:

Alcuni avvisi importanti... :)

1. I Mux TIMB, dato che ancora stanno ottimizzando tutto, potrebbero (condizionale d'obbligo) essere disattivati stasera per necessità di perfezionare alcuni dettagli tecnici.
Ovviamente, sempre che siano necessarie queste ulteriori operazioni, saranno di nuovo accesi x domani pomeriggio-sera.
Quindi se li vedete sparire non vi allarmate.

2. Per lo spostamento eventuale di Italia 2 dal Mux Rete A a un Mux Mediaset, si dovrà ovviamente attendere la conclusione di tutte le operazioni di switch più un ragionevole tempo di assestamento dell'utenza (supponendo eventuali situazioni in cui esistano impianti canalizzati ove il ch. 49 non risulta ricevibile), tipo fine Estate, perché la cosa interesserà al rovescio anche RETE 4, CANALE 5 e ITALIA 1 provvisori, che lasceranno il Mux 2.
Non c'è però alcuna certezza su quale dovrebbe essere il Mux Mediaset dove sarà trasmesso Italia 2: mi auguro per questa zona che non sia il Mux 5, nel caso decidano di veicolare su Mediaset 2 alcuni contenuti HD free o Pay (anche se il Mux 2 mi pare comunque davvero il più probabile).

3. Per i Mux Rete A ci vorrà più tempo (intendo dopo l'Estate e forse pure l'Autunno).
L'autorizzazione, come da masterplan, è infatti arrivata quasi all'improvviso, in un contesto ove il gruppo l'Espresso/Elemedia è totalmente privo di postazioni precedentemente utilizzate in questo bacino. E' vero che il sito previsto è quello di Pereto, ma immagino che - soprattutto alla luce di quanto successo per chi già operava prima dello switch - sia un sito di piccole dimensioni, già zeppo di apparati, quindi non proprio "comodo" e che probabilmente richiede alcuni adeguamenti tecnico-logistici. Perciò... Forza e coraggio. E soprattutto, pazienza.

4. Per Carsoli Castello, NON E' STATO PERSO DI VISTA: si continua a lavorare al dettaglio per riattivare quanto necessario (in pratica non ci sono intoppi e nulla è cambiato rispetto all'ultima volta che se ne è parlato).

Per ora mi sembra tutto. :icon_cool:

Kamioka Go ha scritto:
probabilmente a fine switch off, quando Mediaset riorganizzerà i suoi transponder satellitari e credo anche le frequenze terrestri. Da qualche parte qui sul forum mi pare di aver letto che il canale dovrebbe tornare a casa ;)

Sono contenta per voi, ragazzi, e speriamo che non si siano dimenticati di noi poveretti che dipendiamo da Castello, e che facciano presto, perché qui la tv continua ad essere un vero mortorio :sad:
si kamioka italia 2 dovrebbe tornare a casa come e' stato per tg com 24 che inizialmente stava sul mux di rete a con la dicitura tg mediaset poi siccome in tutta italia la copertura era e continua ad essere scarsa anche italia 2 dovrebbe andare sul 49 mediaset anche perche' i canali provvisori veicoleranno le tv generalista mediaset in hd e dovrebbero tornare anche i +1 che erano comodissimi!!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: e per castello ti ha risposto ag :D :D :D :D se non lo riparano entro un certo periodo prepariamola polenta pure per lui come con l'uccellino famoso:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
ch 34

AG Dimenticavo.alcuni giorni fà, se ricordi ti feci un domanda sull'attivazione di qualche mux sul 34.
Oggi ho avuto la conferma.Udite udite: non so come, ma il 34 trasmette telesirio.
Avranno sicuramente l'apparato tarato un po maluccio.D'altra parte è una piccola emittente con dei tecnici un pò volanti

Contento per voi ;) :D , però spero arrivino anche sul Guadagnolo i mux TIMB e semmai anche i Rete A...c'è qualche possibilità? :eusa_wall:

AG-BRASC ha scritto:
Alcuni avvisi importanti... :)

1. I Mux TIMB, dato che ancora stanno ottimizzando tutto, potrebbero (condizionale d'obbligo) essere disattivati stasera per necessità di perfezionare alcuni dettagli tecnici.
Ovviamente, sempre che siano necessarie queste ulteriori operazioni, saranno di nuovo accesi x domani pomeriggio-sera.
Quindi se li vedete sparire non vi allarmate.

2. Per lo spostamento eventuale di Italia 2 dal Mux Rete A a un Mux Mediaset, si dovrà ovviamente attendere la conclusione di tutte le operazioni di switch più un ragionevole tempo di assestamento dell'utenza (supponendo eventuali situazioni in cui esistano impianti canalizzati ove il ch. 49 non risulta ricevibile), tipo fine Estate, perché la cosa interesserà al rovescio anche RETE 4, CANALE 5 e ITALIA 1 provvisori, che lasceranno il Mux 2.
Non c'è però alcuna certezza su quale dovrebbe essere il Mux Mediaset dove sarà trasmesso Italia 2: mi auguro per questa zona che non sia il Mux 5, nel caso decidano di veicolare su Mediaset 2 alcuni contenuti HD free o Pay (anche se il Mux 2 mi pare comunque davvero il più probabile).

3. Per i Mux Rete A ci vorrà più tempo (intendo dopo l'Estate e forse pure l'Autunno).
L'autorizzazione, come da masterplan, è infatti arrivata quasi all'improvviso, in un contesto ove il gruppo l'Espresso/Elemedia è totalmente privo di postazioni precedentemente utilizzate in questo bacino. E' vero che il sito previsto è quello di Pereto, ma immagino che - soprattutto alla luce di quanto successo per chi già operava prima dello switch - sia un sito di piccole dimensioni, già zeppo di apparati, quindi non proprio "comodo" e che probabilmente richiede alcuni adeguamenti tecnico-logistici. Perciò... Forza e coraggio. E soprattutto, pazienza.

4. Per Carsoli Castello, NON E' STATO PERSO DI VISTA: si continua a lavorare al dettaglio per riattivare quanto necessario (in pratica non ci sono intoppi e nulla è cambiato rispetto all'ultima volta che se ne è parlato).

Per ora mi sembra tutto. :icon_cool:

non è saltato nulla,entrambi i 2 timb attivati si vedono perfettamente :happy3:
per il ch 47 che si dice invece?

Ragazzi mi rallegro molto per voi che finalmente siete stati accontentati, almeno parzialmente ;)
Ora le grandi defezioni sono da parte della vergognosa Rai, di Rete A, e di Rete Capri, che a quanto vedo dalla tabella ha di buono il famoso "Arturo" che anche sul mux 2 Rai, e se ci fosse, verrebbe buono, viste le defezioni della Rai :doubt:

@AG-BRASC
spero vivamente che tu abbia ragione e che sistemino anche me al più presto, visto che qui continuiamo a stare con il solo mediaset 4, raiLazio e rai Abruzzo che un giorno si vede discretamente e l'altro no.. :eusa_wall:
Pure Mediaset però..mi sarei aspettata che muovesse uno sforzo in più e che mi regalasse almeno il mux 2, che per me avrebbe l'attrattiva di Iris e Coming Soon TV che è da una vita che non vedo più, e anche Cartoonito, che penso potrebbe piacere al mio bimbo di quasi 4 anni..

@ andry e chi riceve da Oricola

Il 47 ancora non è acceso per un piccolo inconveniente tecnico.
Credo ovvieranno al problema entro domani sera.
Se poi così non fosse, non disperate, si è atteso tanto... Comunque lo attiveranno a brevissimo, questo è sicuro. ;)

@ Kamioka

Tranquilli, come già detto, l'attenzione su Castello è sempre al massimo. ;)

Ragazzi, guardate questo: http://www.raiway.rai.it/index.php?...bruzzo&provnome=L\'Aquila&locid=66025&type=tv

...Sto ancora qui che rido! :lol:

PS: danno lo stesso dato per Oricola (dova al limite la cosa è anche plausibile), ma Carsoli... Per esserci, da qualche parte una "traccia" di segnale ci sarà pure, ma si potrà agganciare forse giusto con una ricerca mirata e una direttiva 92 elementi! Allora sarebbe più logico indicare per Orvinio (RI) Monte Cavo e soprattutto Monte Termilillo, che si riceve senza alcuna difficoltà... :icon_rolleyes:

Cambiando discorso... Occhio ai Mux TIMB, oggi (nel pomeriggio, credo) dovrebbe iniziare a trasmettere anche TIMB1. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, guardate questo: http://www.raiway.rai.it/index.php?...bruzzo&provnome=L\'Aquila&locid=66025&type=tv

...Sto ancora qui che rido! :lol:

PS: danno lo stesso dato per Oricola (dova al limite la cosa è anche plausibile), ma Carsoli... Per esserci, da qualche parte una "traccia" di segnale ci sarà pure, ma si potrà agganciare forse giusto con una ricerca mirata e una direttiva 92 elementi! Allora sarebbe più logico indicare per Orvinio (RI) Monte Cavo e soprattutto Monte Termilillo, che si riceve senza alcuna difficoltà... :icon_rolleyes:

Cambiando discorso... Occhio ai Mux TIMB, oggi (nel pomeriggio, credo) dovrebbe iniziare a trasmettere anche TIMB1. ;)
ciao ag l'ho visto adesso la copertura rai per carsoli ma se non arriva nemmeno oricola a via dei marsi come fa il ripetitore di monte mario???? e proprio da ridere una volta a montemario c'era il manicomio!!!! se era ancora aperto ra i way si poteva fa una curetta!!!!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: aspetto timb 1 con ansia :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
copertura rai a carsoli

@ag ho segnalato al sito di rai way che i dati sulla copertura di carsoli(aq) sono errati ,il mux 2-3-e5 da montemario non si sono mai visti e non si vedranno mai perche' non c'e' copertura!!!;) ;) ;) ;) e il canale 35 con rai 3 abruzzo arriva a malapena in via dei marsi!!! ma chi pubblica la copertura non si dovrebbe accertare prima se effettivamente esiste???:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

in attesa del ch 47 vi posto una lista del livello dei segnali e della qualità dei mux ricevuti dal mio televisore sharp:

06 rai 1 (lazio) livello 64 qualità buona
31 telelazio rete blu livello 64 qualità buona
35 rai 1 (abruzzo) livello 63 qualità buona
36 mediaset 2 livello 33 qualità buona
43 telesirio livello 55 qualità buona
48 timb 3 livello 60 qualità buona
49 mediaset 4 livello 33 qualità buona
52 mediaset 1 livello 46 qualità buona
60 timb 2 livello 60 qualità buona

E' ARRIVATO IL CANALE 47 DI TIMB DA ORICOLA CON OTTIMA POTENZA MIRACOLO!!!!!!!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :D :D :D :D :D LEVATI I CANALI PREMIUM CALCIO E I DOPPIONI SI VEDONO 40 CANALI PULITI PULITI DOPO UN SECOLO!!!!

Ultima modifica:
max 67 ha scritto:
E' ARRIVATO IL CANALE 47 DI TIMB DA ORICOLA CON OTTIMA POTENZA MIRACOLO!!!!!!!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :D :D :D :D :D LEVATI I CANALI PREMIUM CALCIO E I DOPPIONI SI VEDONO 40 CANALI PULITI PULITI DOPO UN SECOLO!!!!

arriva a bomba pure qua :D

58 di segnale e qualità buona....in compenso il ch 48 è sceso a 57 da 60 sempre con qualità buona,ma vabbè dettagli ;) sarà che sono confinanti...
che bello!! dato che il ch49 in cameretta squadretta con questo timb posso vedermi la5 e mediaset extra senza nessun tipo di problema :icon_bounce:
che svolta amici nel giro di 2 giorni!! w i timb!! :D

AG-BRASC ha scritto:
che cretinata..è impossibile ricevere i segnali di Roma.. magari fosse! Allora vedremmo tutto :icon_rolleyes: Solo un ebete può mettere in giro queste false informazioni :eusa_naughty:

P.s. ho appena letto la notizia, mi rallegro con voi, ragazzi ;)

per quanto riguarda invece la nostra situazione, oggi al bar dicevano così che ci sarebbe stata una riunione in Comune per Castello..

a qualcuno di voi risulta?

Indietro
Alto Basso