Provenzano Giuseppe
Digital-Forum Master
mattiuccio92 ha scritto:Si sa quanti db ti arrivano?
Non è una misura fatta adesso, ma erano circa 35-38dB. Non è tanto l'intensità quanto la qualità (10 exp -3).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mattiuccio92 ha scritto:Si sa quanti db ti arrivano?
vildon82 ha scritto:a qualcuno risulta spento il ch 39(Canale 8) da Parabita?
vildon82 ha scritto:Sternatia
più due canali testMjno ha scritto:Canale 8 è ritornato con tutte le emittenti del mux telesveva
vildon82 ha scritto:più due canali test![]()
sì...si spera che non rimangano neri a lungoMjno ha scritto:però solo canale 8 si vede, gli altri schermo nero
Toglietemi un dubbio..... Ma ora che termineranno i lavori presso il ripetitore di parabita si dovrà modificare qualcosa (ad esempio direzione antenna o livello dell' amplificatore) sull' antenna puntata verso quel ripetitore? E per quanto riguarda martina franca sapete se li e' stato già sistemato tutto, grazieJack Dee ha scritto:Per quanti avessero problemi con il MUX1 da ParabitaHo sentito l'altro ieri il tecnico di RaiWay al quale ho esposto il problema che sto riscontrando sul primo mux rai trasmesso da Parabita sul 32; mi ha detto che al momento sono appoggiati a delle antenne provvisorie (mi ha parlato di antenna tangenziale, ma non ho idea di cosa possa essere) nell'attesa di sistemare quella definitiva sulla sommità della torre. Con questa momentanea soluzione, ci possono essere delle zone non coperte o coperte male, quindi non sono le antenne riceventi a funzionare male..Il guaio è che (parole sue) ne avranno per circa 10 altri giorni...e gli Europei cominciano prima...ergo, credo che in casi di emergenza (laddove sia possibile) conviene piazzare una vhf canale 05 verso Martina Franca...
Provenzano Giuseppe ha scritto:Anche Mediaset 2 (can.36) dove ci sono i "provvisori" arriva con debole intensità e qualità nulla. Sul decoder Philips si vede mentre sull'ADB squadretta (alle due prese ho i medesimi dB). È strano non l'ha mai fatto. Eppure a 2 km di distanza in linea d'aria da Parabita (dal terrazzo si vedono i tralicci) non ho mai avuto bisogno di amplificazione. Mah...
xkè hanno stipulato un accordo con quella trasmissione.....sarà così fino ad inizio campionato se ho sentito bene...qlche giorno fà lo hanno spiegato bene mah nn ricordo il tutto...ciaogiovinco10 ha scritto:Scusate l'OT...ma come mai la sera alle ore 22 top calcio 24 diventa winga tv?
potrebbe,e dico potrebbe,essere un problema di propagazione,forse il canale 36 da martina arriva più forte del solito,si "scontra" con quello di parabita e non essendo sincronizzati ti dà questi problemiProvenzano Giuseppe ha scritto:Per tornare sull'argomento, dirò che a parità di segnale, mentre l'I-Can 2100T squadretta il Philips DTR 6610 inizia a squadrettare ma dopo un secondo l'immagine si riaggiusta. Buon decoder tutti e due, ma è questione di sensibilità.
La mia unica antenna è una Televes Dat 45 UHF puntata "a vista" verso i tralicci di Parabita-Terrisi (2 km in linea d'aria). Il Can. 36 (Mediaset 2) arriva da Parabita, però potrebbe arrivare (ma è molto improbabile per il buon rapporto avanti/indietro dell'antenna e per il fatto di non essere amplificata) da Trazzonara (a più di 100 km) in posizione diametralmente opposta.
Ora, non riesco a spiegarmi l'anomalia del Can.36, visto che prendo, con entrambi i decoder, tutti i canali con qualità del 100%.
vildon82 ha scritto:potrebbe,e dico potrebbe,essere un problema di propagazione,forse il canale 36 da martina arriva più forte del solito,si "scontra" con quello di parabita e non essendo sincronizzati ti dà questi problemi
dipende da dove hai posizionata l'antenna....topcalcio è sul mux telenorba...da parabita cambia spesso lcn ora è al 274...ciaoScigghio66 ha scritto:scusate su quale mux e LCN ricevete Top Calcio 24? A Brindisi niente.
il mux tg norba 24 ch 33 non trasmette da parabita,ma da martina e san donatoAndrea76 ha scritto:dipende da dove hai posizionata l'antenna....topcalcio è sul mux telenorba...da parabita cambia spesso lcn ora è al 274...ciao
si trova sul ch 33
frequenza: 570 Mhz