Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Mux Delta Tv ch 21 aggiunto canale Acqua LCN 65

Mux Mediaset sul ch 36 e ch 49 hanno un segnale ballerino, invece mux RAI,TIMB,RETE A al massimo della potenza.

Sempre con antenna puntata a Trazzonara/Martina

Ultima modifica:
vildon82 ha scritto:

Uhm...la faccenda si fa interessante: da misure fatte il 26 scorso a Calimera (quindi un pò più spostato verso est), il 32 era perfetto....comunque oggi mi ha richiamato il tecnico RaiWay di Bari e mi ha detto che dovrebbero terminare i lavori sulla torre di Parabita questo fine settimana o al massimo il prossimo...mah...staremo a vedere...

Jack Dee ha scritto:
Per quanti avessero problemi con il MUX1 da Parabita
Ho sentito l'altro ieri il tecnico di RaiWay al quale ho esposto il problema che sto riscontrando sul primo mux rai trasmesso da Parabita sul 32; mi ha detto che al momento sono appoggiati a delle antenne provvisorie (mi ha parlato di antenna tangenziale, ma non ho idea di cosa possa essere) nell'attesa di sistemare quella definitiva sulla sommità della torre. Con questa momentanea soluzione, ci possono essere delle zone non coperte o coperte male, quindi non sono le antenne riceventi a funzionare male..Il guaio è che (parole sue) ne avranno per circa 10 altri giorni...e gli Europei cominciano prima...ergo, credo che in casi di emergenza (laddove sia possibile) conviene piazzare una vhf canale 05 verso Martina Franca...
Toglietemi un dubbio..... Ma ora che termineranno i lavori presso il ripetitore di parabita si dovrà modificare qualcosa (ad esempio direzione antenna o livello dell' amplificatore) sull' antenna puntata verso quel ripetitore? E per quanto riguarda martina franca sapete se li e' stato già sistemato tutto, grazie

Scusate l'OT...ma come mai la sera alle ore 22 top calcio 24 diventa winga tv?

Provenzano Giuseppe ha scritto:
Anche Mediaset 2 (can.36) dove ci sono i "provvisori" arriva con debole intensità e qualità nulla. Sul decoder Philips si vede mentre sull'ADB squadretta (alle due prese ho i medesimi dB). È strano non l'ha mai fatto. Eppure a 2 km di distanza in linea d'aria da Parabita (dal terrazzo si vedono i tralicci) non ho mai avuto bisogno di amplificazione. Mah...

Per tornare sull'argomento, dirò che a parità di segnale, mentre l'I-Can 2100T squadretta il Philips DTR 6610 inizia a squadrettare ma dopo un secondo l'immagine si riaggiusta. Buon decoder tutti e due, ma è questione di sensibilità.
La mia unica antenna è una Televes Dat 45 UHF puntata "a vista" verso i tralicci di Parabita-Terrisi (2 km in linea d'aria). Il Can. 36 (Mediaset 2) arriva da Parabita, però potrebbe arrivare (ma è molto improbabile per il buon rapporto avanti/indietro dell'antenna e per il fatto di non essere amplificata) da Trazzonara (a più di 100 km) in posizione diametralmente opposta.
Ora, non riesco a spiegarmi l'anomalia del Can.36, visto che prendo, con entrambi i decoder, tutti i canali con qualità del 100%.

giovinco10 ha scritto:
Scusate l'OT...ma come mai la sera alle ore 22 top calcio 24 diventa winga tv?
xkè hanno stipulato un accordo con quella trasmissione.....sarà così fino ad inizio campionato se ho sentito bene...qlche giorno fà lo hanno spiegato bene mah nn ricordo il tutto...ciao

Provenzano Giuseppe ha scritto:
Per tornare sull'argomento, dirò che a parità di segnale, mentre l'I-Can 2100T squadretta il Philips DTR 6610 inizia a squadrettare ma dopo un secondo l'immagine si riaggiusta. Buon decoder tutti e due, ma è questione di sensibilità.
La mia unica antenna è una Televes Dat 45 UHF puntata "a vista" verso i tralicci di Parabita-Terrisi (2 km in linea d'aria). Il Can. 36 (Mediaset 2) arriva da Parabita, però potrebbe arrivare (ma è molto improbabile per il buon rapporto avanti/indietro dell'antenna e per il fatto di non essere amplificata) da Trazzonara (a più di 100 km) in posizione diametralmente opposta.
Ora, non riesco a spiegarmi l'anomalia del Can.36, visto che prendo, con entrambi i decoder, tutti i canali con qualità del 100%.
potrebbe,e dico potrebbe,essere un problema di propagazione,forse il canale 36 da martina arriva più forte del solito,si "scontra" con quello di parabita e non essendo sincronizzati ti dà questi problemi

vildon82 ha scritto:
potrebbe,e dico potrebbe,essere un problema di propagazione,forse il canale 36 da martina arriva più forte del solito,si "scontra" con quello di parabita e non essendo sincronizzati ti dà questi problemi

Sì, è ciò che penso anch'io; potrebbe esserlo giacché da Parabita i canali Mediaset (escluso il can.36) trasmettono con un livello più basso (siamo sul buono però) di quelli della Rai (che è ottimo) per esempio.

Scigghio66 ha scritto:
scusate su quale mux e LCN ricevete Top Calcio 24? A Brindisi niente.
dipende da dove hai posizionata l'antenna....topcalcio è sul mux telenorba...da parabita cambia spesso lcn ora è al 274...ciao

si trova sul ch 33

frequenza: 570 Mhz

Ultima modifica:
@provenzano

Secondo me è un semplice problema di segnale troppo forte. Sei a 2km, a vista, il segnale ti giunge fortissimo. Magari i decoder non riescono a reggere un segnale così forte e vanno in distorsione. Hai un antenna un po sprecata per le tue condizioni

Io sono a 30km da parabita, ripetitori non a vista, non ho nessun problema col ch36

Indietro
Alto Basso