Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
T.Norba si "sta divertendo" coi ponti-radio: sul ch.52 è tornata la versione "barese" del 1° mux con le caratteristiche pre-esistenti e col TID, ovviamente, nuovamente pari a 7.
Ciao!
E' tornata sul ch. 52 la versione salentina del 1° mux del gruppo Norba. Ed è spenta la versione analogica sul ch.25 dalla Selva di Fasano.
Probabilmente, il tutto fa parte di un piano unitario di razionalizzazione, iniziando a disattivare emissioni secondarie e superflue. Tanto più che il progetto di realizzazione del nuovo traliccio del gruppo Norba sul M.te S.Nicola, ora dovrebbe diventare una realtà in tempi relativamente brevi, seppur dopo un lasso di tempo di gestazione del tutto, piuttosto lungo.
Infatti, sul Fax del 12/02/2011 che ho recuperato, si legge sinteticamente quanto segue, in occasione di un incontro fra Pubblica Amministrazione Comunale e il comitato di cittadini della contrada che lotta da anni per la delocalizzazione totale di tutti gli apparati:

(...) Sebbene alla soluzione definitiva, cioè la delocalizzazione di tutti i tralicci su M.te S.Nicola, si è ancora lontani, una risposta più immediata è arrivata: è stato approntato un documento che mette in accordo il gruppo Norba con la pubblica amministrazione al fine di spostare tutti i propri impianti di trasmissione su un traliccio da realizzare a spese proprie. Il Comune di Monopoli concederà le necessarie autorizzazioni entro pochi giorni; poi, sono concessi 6 mesi di tempo per cominciare la realizzazione del nuovo traliccio e successivi 6 mesi per il trasloco. Sullo stesso traliccio sarà data la possibilità di ospitare altre emissioni televisive, oltre quelle del gruppo, per un massimo di 7 (...)

Ultima modifica:
canale cielo

Buongiorno Eliseo io sono di Bari centro(giusto per darti il punto della situazione)
vorrei sapere come impostare su CH
Col mio Samsung Full ecc.ecc....c'e MHF ma non UHF chi mi svela l'arcano?
ma stò benedetto canale CIELO devo aspetare lo switch-off.........(vabbè che ormai avverra nel 1 trimestre) quindi 1° MARZO:D sperando non succedano altri casini........nell frattempo meglio che me lo aggiungo da mè...se riesco

Ultima modifica:
Renko70 ha scritto:
Buongiorno Eliseo io sono di Bari centro(giusto per darti il punto della situazione)
vorrei sapere come impostare su CH
Col mio Samsung Full ecc.ecc....c'e MHF ma non UHF chi mi svela l'arcano?
ma stò benedetto canale CIELO devo aspetare lo switch-off.........(vabbè che ormai avverra nel 1 trimestre) quindi 1° MARZO:D sperando non succedano altri casini........nell frattempo meglio che me lo aggiungo da mè...se riesco
Salve! E' molto probabile che, come almeno il 70% degli impianti d'antenna di Bari città, il tuo impianto non è in grado di ricevere il segnale del mux RETEA (con Cielo, DeeJayTV, etc.....) perché trasmesso da Cassano delle Murge verso cui sarebbe necessario avere un'antenna ad hoc per ricevere questo mux. Comunque, la frequenza è il ch. UHF 69: in Mhz (non MHF) devi digitare il valore 858 e vedere se aggancia il segnale; ma ne dubito perché il problema è a livello di antenna. Ma adesso, in questa fase, è meglio non intervenire sull'antenna perchè, in prospettiva switch-off, potrebbe, poi, rivelarsi addirittura contro-producente.

Poi, lo switch-off sarebbe previsto per il 1° semestre di quest'anno (non 1° trimestre), ma scordati il 1° Marzo. Anzi, c'è il rischio che se ne parli nel 2° semestre, da Settembre/Ottobre in poi. Ciao!

bella notizia per Renko70
nel mux tn (canale 61), a seguito dell'eliminazione di qualche doppione, comparso il canale "cielo" ;)

dicevo sull'altro topic che con lo swith off a bari secondo me ci saranno solo casini
tipo scomparirà qualche mux qui a bari
magari sulla stessa fonte (cassano), da cui ora parte rete a1, verrà messo un altro mux più importante che non prenderò

invece ora si perde solo discovery

gexxy ha scritto:
dicevo sull'altro topic che con lo swith off a bari secondo me ci saranno solo casini
tipo scomparirà qualche mux qui a bari
magari sulla stessa fonte (cassano), da cui ora parte rete a1, verrà messo un altro mux più importante che non prenderò

invece ora si perde solo discovery
No, quando ci sarà lo switch-off, a parte i mux RAI che si riceveranno da M.te Caccia, i mux privati si dovranno ricevere o da Corato (perchè Modugno dovrebbe essere completamente dismessa) o da Cassano. Da Corato, ci saranno tutti i mux nazionali e locali privati. E quindi basterà ricevere da questo sito. Cassano potrebbe essere privo, almeno all'inizio, di qualche mux perchè già adesso ci sono meno emissioni analogiche e digitali rispetto a Corato. Ma da Corato ci sarà una copertura più che buona di tutti i mux privati. Quindi non sorgeranno problemi di questo tipo; anzi chi riceverà da Corato, non ha proprio nulla da temere. Ciao!

sì ma nel mio condominio mi sa che hanno deciso di spostare l'antenna per lo switch off e questi geni sono capaci di girarla dove non devono : mi sa che solo io ho mediaset premium e inoltre vorrei vedere anche tutto il resto, nessun mux escluso, gli altri si accontentano di ballando con le stelle

gexxy ha scritto:
sì ma nel mio condominio mi sa che hanno deciso di spostare l'antenna per lo switch off e questi geni sono capaci di girarla dove non devono : mi sa che solo io ho mediaset premium e inoltre vorrei vedere anche tutto il resto, nessun mux escluso, gli altri si accontentano di ballando con le stelle
Mi sembra strano: dove vuoi che la spostino. Da Cassano non è trasmesso quasi niente in DTT che sia ricevibile a Bari città: non ci sono i mux Mediaset 1 e 2, non ci sono i mux TIMB con potenza sufficiente. C'è solo di rilevante il mux RETEA. Mancano anche alcuni segnali analogici che ora ricevete da Modugno o Corato. Non ti fare paranoie e tanto ora c'è tanto da aspettare

comunque

sui miei impianti ....
funziona tutto decentemente da parecchio....

ringraziamo tn ...

per aver reso visibile cielo a bari

almeno non vi lamentate piu'....ahhhh

ragazzi ma a sportitalia cosa è successo???? su i miei samsung esc "servizio non disponibile".abito in zona stadio san nicola ma ho provato anche a casa di amici in zona japigia anche lì non si vede

@k222
Sportitalia non viene piu trasmesso dal mux timb ma su un altro mux che noi di Bari non riceviamo.

mikekillthedog ha scritto:
ma ora riuscite a vedere mya+1 e joy+1??
Eh no, adesso sono entrambi sul mux Mediaset 5:
Codice:
 [B][U][COLOR=black][FONT=Arial] MUX_DIGITALE                     LCN  PROGRAMMA                       SID[/FONT][/COLOR][/U][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          355    DISNEY CHANNEL +1 (b)      ***[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          324    JOI +1                                  ***[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          325    MYA +1                                ***[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          382    PREMIUM CALCIO HD 2       ***[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          320    PREMIUM CINEMA HD          ***[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MEDIASET_5                          399    PREMIUM NET TV HD           ***[/FONT][/COLOR]

Ma potrebbe accadere che uno li continua a vedere? o.o un mio amico continua a sostenere che li vede -.-"

Vi risulta che abbiano scisso il H2 e il 35 come se fossero due mux differenti?

Ma potrebbe accadere che uno li continua a vedere? o.o un mio amico continua a sostenere che li vede -.-"
Se lui, è qui in Puglia, è impossibile. ciao

Lui dice che riceve dall'H2 questi canali:
Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal , Joi, Mya, Steel, Joi+1, Disney Channel

Gli altri dal 35.

Lui dice che riceve dall'H2 questi canali:
Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal , Joi, Mya, Steel, Joi+1, Disney Channel

Gli altri dal 35.
E' falso. Il mux D-free, come gli altri mux Mediaset, sono alimentati esclusivamente da satellite e il flusso viene modificato sul satellite e di conseguenza cambia alla stessa maniera nello stesso momento in tutta Italia, da qualunque impianto terrestre che ritrasmette il mux D-Free. Joi+1 ci sarà ancora, ma in nero come canale non più trasmesso e non come canale realmente attivo. Al suo "posto", inevitabilmente, ci sarà il nuovo canale di documentari della BBC. Se facesse una reinstallazione totale della lista canali, scomparirebbe.

Ricezione Rai mux A

Salve , vorrei sapere se la ricezione del mux A in H1 è tornata affidabile nella zona a nord di Bari , visto che ultimamente era molto instabile.

grazie

Indietro
Alto Basso