Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che in alcuni post si prosegue con i chiacchiericci, e non con i post tecnici come richiesto al primo post, quasi quasi chiudo e si riapre stasera.

Roma-Sassuolo con fire stick lite....tutto bene fino al gol al 91°....li si è bloccato e rotella per circa 2min...
ho letto che anche al gol del 2-1 del Napoli molti hanno avuto la rotella....
che fosse un picco sulla rete hai gol ?
forse i tifosi ai gol in preda all'euforia accedono alle reti per messaggi chiamate wa e quant'altro creando picchi che bloccano dazn ?

Mia esperienza per questa giornata (connessione quella in firma), ho visto solo qualche partita domenica:

- fino alle 13:50 ho visto la partita dell'Inter in tv sull'altra piattaforma (senza alcun tipo di problema), da questo orario ho continuato a vedere la partita su smartphone Samsung S10 (con la stessa connessione) su DAZN con in più la MotoGp (sull'altra piattaforma) messa in contemporanea in PiP e non ho avuto alcun calo di qualità video o rallentamento, su smartphone tutto perfetto.
- la sera ho visto da casa una buona mezz'ora del secondo tempo di Roma-Sassuolo tramite smart box Tele System Up T2 4K (modello 21005320), impostato a 1080p 50hz e anche in questo caso nessun tipo di problema di visione.

Ultima modifica:
Roma-Sassuolo con fire stick lite....tutto bene fino al gol al 91°....li si è bloccato e rotella per circa 2min...
forse i tifosi ai gol in preda all'euforia accedono alle reti per messaggi chiamate wa e quant'altro creando picchi che bloccano dazn ?

L'ho pensato anchio! non è la prima volta infatti che sull'azione del gol o appena dopo il gol parte la rotellina... Non penso sia un puro caso!

Mah non credo perché si fa sulle reti mobili in tanti guardano dazn su fibra ho ADSL

Io dico che il problema è che poi è piccolo lo schermo e meno di vedono le imperfezioni. Poi le app possono essere un problema aggiuntivo. Forse... chi lo sa....
Io tutti i problemi che dicono con la mia tv non li vedo con amazon tv stick ho non li noto ho le tv più nuove anno dei problemi con app di dazn ho la free tv ho vari box

Esperienza del weekend

Smart tv HiSense e direttamente su app preinstallata sulla tv/Chromecast
fibra Tim (42 mbps speedtest)
Unico dispositivo collegato e in wifi.

Napoli - Juve
Primo tempo su app su smart tv HiSense. Perso il gol della Juve (partito buffering e ricominciata la partita da capo), nonché partita scattosa. Ho dovuto spostarmi dalla diretta della partita alla diretta di DAZN channel, ma quest'ultimo ha una risoluzione e frame nettamente inferiori, unico problema risolto è che la partita non ricomincia dall'inizio quando c'è un buffering. Quando c'è buffering riprende da dove si era sospesa e poi fa un avanti veloce che riporta alla diretta.
Secondo tempo su chromecast, meno scatti e meno buffering, ma blackout, e sullo smartphone questo l'errore comparso:

Tali informazioni le ho fornite anche nell'aprire la segnalazione a quel bot di "assistenza" del sito e questa è stata la "risposta" dell'operatore "umano":
Ciao ,
grazie per averci contattato.
Per poterti aiutare nel minor tempo possibile, abbiamo bisogno di maggiori informazioni:
Marca e Modello del dispositivo;
Versione dell'app o versione del sistema operativo del tuo dispositivo;
Rete internet che stai utilizzando (4G, WiFi domestico, WiFi aziendale).
Ti appare un Codice di errore?
Assicurati sempre che le impostazioni di data e ora siano automatiche e che gli aggiornamenti di sistema siano stati fatti e che siano impostati su "Automatico".
Visiona il seguente link cosi da verificare se il tuo dispositivo è tra quelli compatibili:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it
Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro. Buona serata.
Celiks
Team DAZN

Sampdoria-Inter
seguita da mobile a spezzoni, essendo in giro. Molto grave il ritardo di DAZN rispetto a Radio Rai 1 Sport in DAB.

Milan-Lazio
SmartTv Hisense, ennesimi buffering come la sera prima. Necessità di fare login, quindi minuti persi (specie per il fatto che non ci sia un qr, come diverse altre piattaforme anche italiane) a digitare sul telecomando le credenziali.

Esperienza pessima, specie perché si tratta del monopolista (le 3 partite in coesclusiva sono poca roba) che trasmette la Serie A. Sembra ad oggi di essere un beta tester, invece che un consumatore.
C'è responsabilità anche di Lega, la quale prima dell'RFP (request for proposal) non ha svolto una fase di RFI (request for information) e verifica adeguata.
I confronti (e divari) con le sezioni di canali in diretta di Now, Discovery e Timvision è necessario farli, perché sono fornitori di medesima tipologia di servizio.

Brevemente la mia dopo la 3a giornata di A:
1° turno da incubo, blocchi in tutti i match in cui erano coinvolte big (attenzione, non c'erano big match!!) ... 3° turno direi molto molto buono ad eccezione di Napoli-Juventus (per i fatti che tutti conosciamo) e Milan-Lazio (le 3 rotelle in 90 minuti).
Quindi se mi domandate: hai notato miglioramenti? la mia risposta è SI' , pochi ma ci sono stati.
Da capire se è un fatto isolato, magari per JUV-MIL di domenica 19 non vedrò un tubo... comunque sia non va bene , non mi basta, seppur io pagherò 9.99 al mese fino a maggio 2022, ma poi saranno 19.99!!
Chiudo dicendo che ho Fibra FTTC Tim 200/20, il mio smart tv Sony come download ha 90-100 Mbps, quindi non sciocchezzuole.

Per chi ha avuto grossi problemi di visione, alla prossima partita può fare la seguente prova? Quando si presenta il problema sull'app della TV, se potete collegatevi da un PC portatile e vedete come va. Io ho guardato tutte le partite di ieri così, a parte lo stallo completo del sito DAZN al minuto 21 di Milan-Lazio ho visto tutto alla perfezione. Ed ho una fetente di ADSL 20 mega.

Rinnovo la richiesta

O mandano indietro la visione per rivedere i gol? Comunque si ci dovrebbe essere qualche collegamento perché effettivamente non è la prima volta che succede

Io ieri Roma Sassuolo l'ho vista senza blocchi e rotelle su Fire Stick lite, il problema è che l'ho vista quasi sempre a 25fps e con una qualità che oscillava da HD a Sd, sarà che forse essendo a Roma c'era nelle vicinanze un afflusso di gente maggiore connessa che vedeva la partita.... altrimenti non si spiega perché le altre partite più o meno le ho visto quasi sempre a 50 fps con qualche oscillazione sporadica a 25, ma diciamo sopportabile.

Onestamente avendo la Fibra FTTH a 300 mb in wifi e 500 mb tramite ethernet fa storcere parecchio la bocca.... perché il problema non può essere la connessione.

Io dico che il problema è che poi è piccolo lo schermo e meno di vedono le imperfezioni. Poi le app possono essere un problema aggiuntivo. Forse... chi lo sa....

Si il discorso può valere per la qualità video che diventa accettabile rispetto ad un 70”, riguardo a blocchi rotelline e riavvolgimenti non cambia nulla

son riuscito a vedere le partite senza enormi problemi, ma la cosa che mi ha fatto più imbestialire ieri è il ritardo di segnale rispetto a sky sport bar, purtroppo la realtà di modi alternativi per guardare le partite è capillare su tutto il territorio, città, piazze e vie, sentir esultare o bestemmiare un minuto prima rovina completamente l'evento

capisco che qui dazn c'entri solo indirettamente ma deve fare qualcosa anche per questo, alla fine tutto rientra nell'esperienza visiva, se anche il segnale fosse il più bello di tutti e senza problemi il minuto di ritardo basta a rendere inutilizzabile il servizio, nel momento in cui l'attaccante della tua squadra è in aria e si appresta al tiro gia sai che non segnerà se mezz'ora prima qualcuno non ha esultato e sentir urlare a sangue GOOOL mentre i giocatori sono fermi per una rimessa laterale è quanto di più brutto possa esistere al mondo

Esatto, figurati io ho un centro scommesse proprio sotot il palazzo e abito al secondo piano ho dovuto chiudere tutte le finestre e stare in cuffia per Napoli Juve, altrimenti minimo 10 sec di anticipo stava il satellite. Fortunatamente non ho sentito nessuno.

Ma aspetta quindi per te NON VEDERE la partita per quasi 5 minuti = vista con difficoltà? Gli ultimi minuti che facciamo, li togliamo che non servono?! Io nel mio piccolo ho messo impossibilitato alla visione perchè ogni minuto fa parte della partita.

Condivido

Infatti anch'io per Napoli juve ho messo "impossibilitato alla visione"

La partita si deve vedere TUTTA

Per 4 minuti io non l'ho potuta proprio vedere per colpa di Dazn.
Avrei risposto uguale anche per Inter-Genoa, dove i primi 3 minuti c'è stato lo stesso problema

Per Milan Lazio invece nonostante 3-4 rotelline brevi non mi ha fatto perdere istanti o minuti di partita.
Infatti ho risposto con "problemi isolati, ma sono riuscito a vedere la partita"
Le rotelline (come i cali di risoluzione/framerate) non vanno bene in ogni caso, sia chiaro...

Così come questa qualità video in generale... I passi indietro sono evidenti e.grandi su questo fronte

Ultima modifica:
Io ho fatto la prova sia su app su Lg oled del 2017 che su timvision box sagercom, entrambi connessi via cavo e fibra a 130 mega.Allora Juve-napoli inguardabile, continui cambi di definizione , a volte sembrava di essere tornati al digitale terrestre dei primi anni 2000, nessun blocco ma mi è venuto il mal di testa.La partita della Roma l'ho vista bene fino al 70° poi è iniziato il balzello del cambio di definizione e un paio di buffering.

Tv LG C8 2018 prime 2 giornate connesso cavo lan, 3º giornata Wi-Fi
Napoli juve abbastanza bene ma qualità scadente
Milan Lazio inguardabile, buffering continui, ritardo e spesso non nitido
Roma Sassuolo da iPad blocchi continui, ritardi, ritorno a minuti precedenti (per es. si è passati da minuto 24 al minuto 8)
Fastweb GPON

Io ho fatto la prova sia su app su Lg oled del 2017 che su timvision box sagercom, entrambi connessi via cavo e fibra a 130 mega.Allora Juve-napoli inguardabile, continui cambi di definizione , a volte sembrava di essere tornati al digitale terrestre dei primi anni 2000, nessun blocco ma mi è venuto il mal di testa.La partita della Roma l'ho vista bene fino al 70° poi è iniziato il balzello del cambio di definizione e un paio di buffering.

Io ho fatto lo stesso, prova su PC non ho tim vision ed il problema ero lo stesso! Non ho avuto nessun blocco o rotelle varie, ma se devo vedere immagini traballanti, microscatti a ripetizione, pallone che dico tipo scia, ma nn è letteralmente "scia", ma semplicemente da l'impressione che abbia la scia...quindi la morale secondo il mio punto di vista è questa, il problema è solo e semplicemente DAZN. Potevano lasciare l'app sullo SKyQ x esempio, gli anni indietro a parte la qualità rispetto a Sky problemi come questi nn li ho mai notati. Ovviamente sono con 'opzione gratuita ed ovviamente se continuano con questa polenta non farò di certo l'abbonamento, io voglio vedere bene, e se mi obblighi a seguire la serie A in streaming, bene, io ho tutte carte in regola_ TV OLED 55" 4K CONNESSIONE CABLATA AD UN GIGA, 947 per l'esattezza e 295 in upload, voglio prendere come esempio Primevideo con la Champions, visione perfetta, nessun blocco, nessuna rotella, nessuna scia, nessun traballamento e l'immagine come la visione di Sky, quindi se vogliono si può fare. Ma temo che mi guarderò le partite solo su Sky e mi accontenterò delle 3 partite che mii farà vedere. Poi vedrò la serie B, la squadra della mia città è la SPAL, meno male che almeno quella sono sicuro di vederla in modo perfetto tramite il satellite!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso