Serie A tutta in HD dal 17/1

Ralph63 ha scritto:
ok, a volte però credo che contano anche le regolazioni/qualità del tv e mi spiego:
ieri per esempio ero fuori casa per il Carnevale ed ho visto per 15/20min. in un bar Sky Calcio Show su un TV LCD Samsung (ad occhio 37") sul canale SS1HD ebbene si vedeva che sembrava upscalato... al rientro poi mi sono visto registrata la seconda parte di SkyCalcio Show e sul mio Tv si vedeva bene ;)

Per essere upscalato sky calcio show è probabile che al bar guardino il canale tramite scart al posto di usare l'hdmi!

montani1 ha scritto:
Per essere upscalato sky calcio show è probabile che al bar guardino il canale tramite scart al posto di usare l'hdmi!

non è un bar che frequento, ma era molto trandy... e se uno paga l'abbonamento HD per locale pubblico e fa questa pifferata, c'è da rimanere a bocca aperta :eusa_shifty:

Ralph63 ha scritto:
non è un bar che frequento, ma era molto trandy... e se uno paga l'abbonamento HD per locale pubblico e fa questa pifferata, c'è da rimanere a bocca aperta :eusa_shifty:

Non ti immagini quanti fanno sta cosa per ignoranza, pensando che le immagini sono sempre le stesse!

Io invece voglio portare a conoscenza la mia esperienza.
Tv samsung serie 6 full HD 100 Hz lascinado perdere il fatto che a parte EUROSPORT, la LIGA e qualche anticipo la qualità generale del servizio non mi pare eccellente.
Ho potuto notare che il fatto di reclamizzare tutta la serie in HD sia stata solo una trovata commerciale, ed é un vero peccato che SKY si sia buttata nella mischia in questa maniera sapendo, e tralasciando che la qualità di almeno 5/6 partite a settimana non sarebbe stata nemmeno paragonabile alla vera HD EUROSPORT docet (Peccato poteva essere un bel grimaldello in ottica Mondiali, ma se le premesse sono queste....).
Riguardo invece ai blocchi io notato sopratutto nei posticipi delle sgranature, come dei pixel in movimento intorno alle sagome dei calciatori, ovviamante solo in alcuni momenti, inoltre ho verificato un'altra cosa: quando ci sono dei cross e dei traversoni con la palla che si alza di molto questa sembra che diventi "seghettata" dando proprio l'impressione di perdere la classica forma sferica, qualcuno ha notatto la stessa cosa?

consiglioga ha scritto:
Tv samsung serie 6 full HD 100 Hz lascinado perdere il fatto che a parte EUROSPORT, la LIGA e qualche anticipo la qualità generale del servizio non mi pare eccellente.
Ho potuto notare che il fatto di reclamizzare tutta la serie in HD sia stata solo una trovata commerciale, ed é un vero peccato che SKY si sia buttata nella mischia in questa maniera sapendo, e tralasciando che la qualità di almeno 5/6 partite a settimana non sarebbe stata nemmeno paragonabile alla vera HD EUROSPORT docet (Peccato poteva essere un bel grimaldello in ottica Mondiali, ma se le premesse sono queste....).
Riguardo invece ai blocchi io notato sopratutto nei posticipi delle sgranature, come dei pixel in movimento intorno alle sagome dei calciatori, ovviamante solo in alcuni momenti, inoltre ho verificato un'altra cosa: quando ci sono dei cross e dei traversoni con la palla che si alza di molto questa sembra che diventi "seghettata" dando proprio l'impressione di perdere la classica forma sferica, qualcuno ha notatto la stessa cosa?

Beh quelli di cui parli tu sono problemi relativi all' "upscaling" o alla scarsa qualità Hd di Sky....:evil5: ;) non c' entrano nulla con i "rallentamenti" o con gli "scatti" di cui si parla ultimamente....;)

Ho letto di questi problemi di rallentamenti e micro-blocchi nelle ultime pag. del thread... ma onestamente io proprio non li ho notati.

Una curiosità, come faccio a capire che versione di decoder ho? Magari dipende da quello.

johnp1983 ha scritto:
Ho letto di questi problemi di rallentamenti e micro-blocchi nelle ultime pag. del thread... ma onestamente io proprio non li ho notati.

Una curiosità, come faccio a capire che versione di decoder ho? Magari dipende da quello.

..se guardi sotto o dietro il decoder trovi la targhetta con tutti gli estremi, puoi leggere un piccolo riassunto di quanto emerso rispetto a questo problema qui ;)

consiglioga ha scritto:
Tv samsung serie 6 full HD 100 Hz [...]
mi sa che stavolta sky c'entra poco... probabilmente è il filtro 100 hz che fa quell'effetto li. Prova a ridurlo o a toglierlo e a vedere se cambia...

Ho notato che sta succedendo un po' quello che mi aspettavo: ci si sta abituando al pessimo HD sky...ad ogni riorganizzazione la qualità cala e sorgono problemi, io sarò troppo esigente, ma le immagini che escono dal decoder sono a mio parere scandalose. Le migliori partite trasmesse sono al massimo sufficienti; ho iniziato a notare spixellamenti e perdite di dettaglio (senza contare i rallentamenti) che prima, almeno, non erano presenti.

Per quanto riguarda la regia e le riprese, solo alcune partite di Premier possono considerarsi buone/ottime, il resto è al massimo discreto

Per quanto riguarda la pubblicizzazione della Serie A tutta in HD avrei degli appunti: non so quanto non possa essere definita pubblicità ingannevole; un programma in alta definizione dovrebbe essere considerato tale, solo ed esclusivamente, nel caso in cui tutta la catena di produzione/trasmissione fosse in HD ma così evidentemente non è...

saluti:happy3:

L'HD è Quello che è Ma Non Si Ci Puo Lamentare Sempre-.-
Arrivati A Un Certo Punto Fatevi Mediaset Premium..e Poi Dopo 2 Secondi Dite "Era Meglio Sky":D :D

OT

Scusami Matteoalmiron perchè hai scritto tutto in grassetto e con le iniziali in maiuscolo ? Hai forse problemi di vista o hai paura che qualcuno non ti senta ?....:evil5: :5eek: ;)

FINE OT

Matteoalmiron ha scritto:
L'HD è Quello che è Ma Non Si Ci Puo Lamentare Sempre-.-

Ma stai "pazzian" ? (Traduzione: ma stai scherzando ? )

Cioè uno paga 50 e passa euro al mese e deve dire vabbuò mo mi accontento tanto c'è di peggio......

come ho già detto altre volta qua si fanno discorsi ALLUCINANTI

e confermo nel dire che "certi" li difenderebbero anche se mandassero i minispot mentre ronaldinho sta tirando un calcio di rigore...

è giusto lamentarsi se la qualità non è sufficiente però basta dire che perchè paghiamo più di 50 euro deve essere migliore...perchè i 50 euro non sono destinati solo per la qualità...e cmq la qualità ci deve essere anche se si pagano 10 euro..;)

blaked48 ha scritto:
è giusto lamentarsi se la qualità non è sufficiente però basta dire che perchè paghiamo più di 50 euro deve essere migliore...perchè i 50 euro non sono destinati solo per la qualità...e cmq la qualità ci deve essere anche se si pagano 10 euro..;)
sono d'accordo ...e in effetti c'è molta quantità oltre al calcio, io sarei felice se Sky riuscisse a dare un HD come Eurosport o quasi su tutto a partire dalla prossima stagione, perchè gli voglio concedere un pò di rodaggio ;)

p.s.: in fin dei conti fino a 6/7 mesi fa aveva solo 4 o 5 canali da gestire ora sono diversi di più, un passettino più lungo della gamba l'hanno fatto conto che recuperino in qualità :evil5:

SkySport non avrà mai una qualità simile a quella di EuroSport.....al massimo per la prossima stagioni le partite upscalate saranno davvero poche

raga non so se avete già notato/detto, che i cartelli di calcio 3-4-5-6 HD hanno una qualità decisamente inferiore, e l'immagine "trema".
così per curiosità ho controllato i Transponder di sky. ho notato che sono proprio gli unici canali HD, in Transponder DVB-S. gli altri HD sono tutti DVB-S2.
ora non so bene cosa significano queste sigle, ma può dipendere da questo??:eusa_think:

è giusto che i cartelli occupino meno banda possibile, anzi sarebbe meglio toglierli proprio. ;)
la banda viene fatta salire in concomitanza delle partite, mettendo i cartelli sui primafila e la qualità diventa buona.

Indietro
Alto Basso