Serie A tutta in HD dal 17/1

MOSAICO ha scritto:
Volevo chiedere come fate ad essere cosi sicuri che ci saranno partite in superdefinizione e altre in hd nativo?
Ricordo che per la formula 1 ad esempio avvisarono che le immagini erano in superdefinizione e non in hd (lo si poteva leggere nell' EPG sul tasto info)
Invece questa volta non si è parlato di superdefinizione ma solo di HD pura (quindi nativa) Io penso che i mezzi ci siano... che volete che mediaset non abbia telecamere in HD? E dahlia non credo produca nessuna partita.

Ogni partita di Serie A viene prodotta con camere HD, dall'inizio del campionato. I mezzi tecnici non sono ne di SKY ne di Mediaset che si limitano alle integrazioni di regia con l'aggiunta di camere "ad hoc" acquistando il segnale dalle varie camere e gestendolo in proprio come gli garba. Se Sky fino ad oggi non ha utilizzato la cosa a pieno sono decisione sue. Ribadisco, a livello di PRODUZIONE è tutto a 1080p da Agosto. Cosa ne facciano poi Mediaset ,SKY e Dhalia sono scelte loro. Al banco regia arriva tutto full HD....

C'è però da dire che certe partite di questo inizio campionato e che io ricordo sopratutto da udine era al limite della decenza, cosa combinavano allora!!

Ansy ha scritto:
C'è però da dire che certe partite di questo inizio campionato e che io ricordo sopratutto da udine era al limite della decenza, cosa combinavano allora!!

Come ho detto, la qualità in produzione è più che ottima, se poi le tv la devastano è un altro discorso..... Dovresti vedere un full HD su una televisore da 32" tubo (HD) come quelli in sala regia....altro che lcd e plasma, solo che è immenso, pesantissimo costa un botto e sopratutto... lavora in SDI, non hdmi o component.....

forzagranata ha scritto:
direi che la Skyfa di più Sky anche perchè pure in serie A a volte ci sono certe partite del livello del campionato russo...:badgrin:

Hai mai visto una partita del campionato Russo???

forzagranata ha scritto:
sì, o meglio c'ho provato, poi però mi sono addormentato...:badgrin:

:5eek:

@Kantrax....scusa la domanda dovuta forse anche alla tarda ora...:eusa_think:

Ma sei per caso un tecnico SKY o di qualche altra TV ? :5eek: :evil5:

Sei libero di non rispondermi,ovviamente...;)

forzagranata ha scritto:
sì, o meglio c'ho provato, poi però mi sono addormentato...:badgrin:

ok, ma anch'io stasera ho provato a vedere "il dubbio" con M.Streep e mi sono addormentato, ma questo non vuol dire che fosse brutto... sono semplicemente stanco!! ... poi se sei appassionato di una squadra e non la stai guardando è anche più facile che succeda :D

Kantrax ha scritto:
Come ho detto, la qualità in produzione è più che ottima, se poi le tv la devastano è un altro discorso..... Dovresti vedere un full HD su una televisore da 32" tubo (HD) come quelli in sala regia....altro che lcd e plasma, solo che è immenso, pesantissimo costa un botto e sopratutto... lavora in SDI, non hdmi o component.....

visto come scrivi direi che sei del settore... allora se così fosse il fatto che il prossimo campionato sarà tutto HD native e prodotto dalla Lega Calcio non è/sarà per niente una garanzia di qualità?

Ralph63 ha scritto:
visto come scrivi direi che sei del settore... allora se così fosse il fatto che il prossimo campionato sarà tutto HD native e prodotto dalla Lega Calcio non è/sarà per niente una garanzia di qualità?

Ecco un altro punto importante per capire come mai certe partite vengono trasmesse in mondo indecente, parlo sopratutto delle partite a questo punto prodotte da Dahlia.
Sarebbe interessante sapere come sky prende le immagini delle partite prodotte da dahlia.
E se da domani cambia qualcosa sopratutto in prospettiva prossimo anno

Quindi tutte le partite della SerieA sono prodotte in HDNative, allora se Sky vuole da domani può trasmettere tutte le gare in HDNative.

Questa è la composizione, attuale, dei transponder.
gen80 ha scritto:
11996V : Sky Focus HD,Sky SuperCalcio HD,Sky Sport 1,2,3 Hd, Sky calcio 8 HD
12341V: Discovery HD, Sky Cinema HD, Sky Cinema Hits HD,Sky Max HD, Primafila HD, SKY calcio 7 HD
12418V: Sky Calcio 3 e 4 HD + canali Primafila SD
12673V:Sky Calcio 5 e 6 HD + canali Primafila SD

Quindi lasciando "spento" SkyCalcio8HD e spegnendo PrimafilaHD e i canali primafilaSD che sono inseriti nelle due frequenze dei canali calcio, ci dovrebbe avere la qualità attuale dei canali essendo che ogni transponder avrebbe sempre solo cinque canali....ovviamente se invece dei cartelli spengono veramente i canali è molto meglio.
Vediamo domani con i nostri occhi cosa succede :D

Kantrax ha scritto:
Ogni partita di Serie A viene prodotta con camere HD, dall'inizio del campionato. I mezzi tecnici non sono ne di SKY ne di Mediaset che si limitano alle integrazioni di regia con l'aggiunta di camere "ad hoc" acquistando il segnale dalle varie camere e gestendolo in proprio come gli garba. Se Sky fino ad oggi non ha utilizzato la cosa a pieno sono decisione sue. Ribadisco, a livello di PRODUZIONE è tutto a 1080p da Agosto. Cosa ne facciano poi Mediaset ,SKY e Dhalia sono scelte loro. Al banco regia arriva tutto full HD....

che sia così, lo dimostra il fatto che diretta gol su supercalcio trasmette in HD da tutti i campi già da agosto

ah ok ;), quindi il dubbio rimane per domani...
male che vada, almeno teoricamente si dovrebbe vedere meglio dei calcio sd...:D

Il giornalista di sky oggi ha specificato che se fin'ora non abbiamo visto tutte le partite in HD è per problemi tecnici (che alluda allo spazio sui trasponder?) e che da oggi in poi recupereranno mandando tutto in alta definizione....
Ha poi fatto vedere un cartello che mostrava come fosse il Parma la squadra più bistrattata dall' HD (solo 4 partite trasmesse) mentre per Inter,Juventus,Milan c'è stata copertura HD totale 19 su 19. Buon livello per il Napoli che ne ha avute ben 14.... le statistiche finiscono qui perchè da oggi tutto in HD!!!

da abbonato non hd... voglio vedere come va a finire la storia...

continuano a ripetere per voi abbonati è come avere un posto in prima fila in ogni stadio.... speriamo che nn si sta un palo della luce avanti...

in effetti inizia il girone di ritorno... che avessero un accordo in vista della prossima stagione per rodare l'hd nativo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso