Serie A tutta in HD dal 17/1

ragazzi..ho un po seguito questo thread...
rimanendo un po male del fatto che nn è arrivato questo nuovo transponder (ma che arriva con i canali delle olimpiadi) vi vorrei chiedere, guardando la configurazione dei canali hd attuale, quali canali in teoria si dovrebbero vedere meglio e quali peggio.

La prox stagione verrà gestita dalla Lega Calcio, quindi per forza tutta HD Native... dovremmo avvicinarci alla Liga Primera Division dal 2010-11

MasterBlaster78 ha scritto:
"upscalati" ;) ...e ogni tanto ci infila uno "pseudonativo" :5eek: della partita "principale".... ;)

Quello che si vede a direttagol è lo stesso che si vede sui canali calcio.
Il segnale che arriva a sky è uno solo e viene distribuito alle varie aree (canali sport e calcio, studi, produzione).
Quindi se arriva sd e poi serve in hd si upscala, invece se arriva in hd e serve sd si downscala!

Appena iniziata Cagliari-Livorno su Calcio 1 HD.

Sembrerebbe (condizionale d'obbligo) HD Native (Ovviamente sempre secondo lo standard sky). In ogni caso non credo che il bitrate sia elevatissimo.

Qualcuno sa da chi è prodotta la partita?
Speriamo bene per domani.

cheguevara63 ha scritto:
Le partite di oggi pomeriggio, non erano tanto male...:eusa_shifty:

Io ho visto il Chelsea-Sunderland e praticamente non c'era differenza tra SS1HD e l'omologo SD, confermo che Cagliari-Livorno è discreta per gli standard attuali... certo che se giri su EurosportHD la partita di Coppa d'Africa con la Nigeria è di un altro pianeta. :D

Non resta che sperare nel nuovo transponder ;)

Scusate, prima tutti quanti che si lamentano che le gare che non vengono prodotte in SD vadano in onda solo sui canali in SD evitato di fare upscaling e quando lo fanno c'e' qualcuno che si lamenta? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Scusate, prima tutti quanti che si lamentano che le gare che non vengono prodotte in SD vadano in onda solo sui canali in SD evitato di fare upscaling e quando lo fanno c'e' qualcuno che si lamenta? :eusa_think:

no no dado.. non mi sto lamentando ;)

pensavo solo che i canali calcio hd venissero aperti anche per la b ;) (non ho il pacco calcio, ma il ticket b ...tutto qui)

luchinho ha scritto:
no no dado.. non mi sto lamentando ;)

pensavo solo che i canali calcio hd venissero aperti anche per la b ;) (non ho il pacco calcio, ma il ticket b ...tutto qui)
Ma su questo forum è da una settimana che diciamo che i canali Calcio in HD verranno aperti (va be che sono sempre aperti :D) solo per la SerieA....quindi bastava leggere ;)

Confermo lo "spegnimento" dei due Primafila HD visto che ora sono accesi i canali calcio.

Secondo voi il cartello visibile nei Primafila HD in questo momento quanta banda porta via? Viene da una sorgente unica per i due canali o è doppio?

Potrebbero benissimo spegnerli completamente!

paintbox ha scritto:
eh, l'upscaling non fa miracoli...:icon_rolleyes:

d'accordo infatti probabilmente la partita del Chelsea non era nemmeno prodotta in HD, però se il bitrate del canale HD è buono di solito si vede meglio sul canale HD upscalato ripsetto all'SD

è la prima domenica con tutto il calcio HD lasciamogli fino a domenica prossima per capire come gestire/ottimizzare/migliorare e poi quando ci sarà il nuovo tp rivediamo il giudizio sulla qualità di visione ... :eusa_whistle:

Ralph63 ha scritto:
d'accordo infatti probabilmente la partita del Chelsea non era nemmeno prodotta in HD
Tutte le gare di premier che si giocano alle 16 (15 in UK) non vengono prodotte in HDNative perchè non vanno in onda in nessuna tv in Inghilterra ;)

mattesat ha scritto:
Appena iniziata Cagliari-Livorno su Calcio 1 HD.

Sembrerebbe (condizionale d'obbligo) HD Native (Ovviamente sempre secondo lo standard sky). In ogni caso non credo che il bitrate sia elevatissimo.
E' da una settimana che il bitrate di Sky Calcio 1HD e 2HD è inspiegabilmente basso (5 Mbps in media), infatti c'è tantissima banda che non viene assegnata a nessun canale e finisce nei null packets.

mattesat ha scritto:
il cartello visibile nei Primafila HD in questo momento quanta banda porta via? Viene da una sorgente unica per i due canali o è doppio?
I cartelli sono due, ognuno occupa oltre 2 Mbps.

Ragazzi ma voi davvero credete che dopo la fine dei Giochi Sky trasferirà su quel tp i canali Calcio Hd? Io penso che lo userà per fare altri canali HD. Anche perché conosciamo Sky, prima ci fa abituare alla pessima qualità e poi ce la lascia. Quindi io dubito fortemente che migliorerà qualcosa dopo la fine delle olimpiadi. Poi sarò felicissimo di essermi sbagliato se ciò non accadrà ;)

Indietro
Alto Basso