Situazione Brescia Est

iena73 ha scritto:
Agganciato sull'H il mux di SuperTv dal Monte Baldo, con qualità sufficiente.
La cosa strana è che riesco ad agganciarlo solo con il decoder integrato del TV e non con la Sky Digital Key....boh.

Con l' antennina non l' aggancio neanche io l' H storico della Maddalena:
con l' antenna sul tetto entra da favola: segnale sempre al top ...Quando era sul vecchio H2 per qualche mese si prendeva anche negli interni di casa poi a un certo punto ha smesso di essere ricevibile oppure per riceverlo dovevo tribolare tantisismo con vari riposizionamenti dell' antennina...meglio vederlo con l' antenna solita: meno problemi....

Ma il mux6 mediaset (quello con canale5 HD ) non viene trasmesso dalla maddalena perche' non possono per motivi burocratici (vedi inquinamento ambientale) o e' solo una questione di tempo? Perche' vedo qui in citta' che vengono montate antenne verso valcava bg (penso,la direzione e' quella) e li trasmettono sul canale 58 il mux mediaset dvb6.Penso che oltre all'antenna venga montato un filtro passacanale tarato sul 58

bixio23 ha scritto:
Ma il mux6 mediaset (quello con canale5 HD ) non viene trasmesso dalla maddalena perche' non possono per motivi burocratici (vedi inquinamento ambientale) o e' solo una questione di tempo? Perche' vedo qui in citta' che vengono montate antenne verso valcava bg (penso,la direzione e' quella) e li trasmettono sul canale 58 il mux mediaset dvb6.Penso che oltre all'antenna venga montato un filtro passacanale tarato sul 58
In città dove? Sei proprio sicuro?
Valcava inizia ad entrare andando verso San Zeno/Borgosatollo o verso Flero..Nel resto di Brescia anche volendo Valcava non la puoi agganciare...Certamente non puoi collegare Valcava dal centro della città o da Mompiano....Valcava su Brescia può avere una presenza in maniera estremamente marginale...L' aggancia mia sorella sul costone ovest della Maddalena ma perchè lei è in una posizione in quota (è alta!)....Magari tu confondi con Valcava qualche antenna direzionata verso Monte Orfano...

Io sono di fornaci in periferia della citta' e ho visto ultimamente sui tetti ,2 nuovi impianti con un antenna diretta verso bergamo.Mi chiedevo a che canali potesse servire se non al mux mediaset6 visto che tutti gli altri li prendo dalla maddalena

bixio23 ha scritto:
Io sono di fornaci in periferia della citta' e ho visto ultimamente sui tetti ,2 nuovi impianti con un antenna diretta verso bergamo.Mi chiedevo a che canali potesse servire se non al mux mediaset6 visto che tutti gli altri li prendo dalla maddalena
si fornaci è all' incirca in direzione flero ...comunque a sud può darsi ...ma se ti sposti nella direzione opposta salendo di poco verso la città non prendi più nulla da Valcava...Permettimi di dire che è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole però mi sembra sciocco dedicare un antenna a canali che a breve verranno messi anche in Vedetta o in Maddalena e in prospettiva da Monte Orfano...Non esiste più la pazienza di aspettare.....

EteriX ha scritto:
si fornaci è all' incirca in direzione flero ...comunque a sud può darsi ...ma se ti sposti nella direzione opposta salendo di poco verso la città non prendi più nulla da Valcava...Permettimi di dire che è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole però mi sembra sciocco dedicare un antenna a canali che a breve verranno messi anche in Vedetta o in Maddalena e in prospettiva da Monte Orfano...Non esiste più la pazienza di aspettare.....

Sul monte orfano hanno montato i pannelli trasmissivi quindi siamo a giorni ormai (sul 3d della franciacorta ci sono le foto )

Si pero' anche se il segnale viene da M.Orfano devo montare sempre un antenna in piu'. Io chiedevo se si conosceva il motivo per cui il mux 6 di mediaset non viene trasmesso dalla maddalena.Se e' una questione di tempo o se vi sono dei problemi di varia natura di cui dicevo sopra.

bixio23 ha scritto:
Si pero' anche se il segnale viene da M.Orfano devo montare sempre un antenna in piu'. Io chiedevo se si conosceva il motivo per cui il mux 6 di mediaset non viene trasmesso dalla maddalena.Se e' una questione di tempo o se vi sono dei problemi di varia natura di cui dicevo sopra.

credo che fino a che non gli sia concesso definitivamente mediaset non investirà nel ch58 mux mds6 quindi bisognerà aspettare il beauty contest

mi fu detto che mediaset dal monte orfano contava di coprire la zona scoperta di brescia.... quale fosse di brescia non so ma i pannelli sono orientati direttamente su brescia, anzi forse appena poco più a sud ma visto che ha due direzioni a 45° direi che alla fine qualcosa arriverà di mediaset e poi son solo 20 km in linea d'aria anzi forse meno , con la potenza che sicuramente scenderanno da li arriveranno a brescia di brutto contateci..

maomin ha scritto:
credo che fino a che non gli sia concesso definitivamente mediaset non investirà nel ch58 mux mds6 quindi bisognerà aspettare il beauty contest
Non è questione di quale postazione usare...
Legalmente mediaset dovrebbe avere diritto per ora a 4 mux,
che siano arrivati al numero di 6 non è molto normale....
se poi con il beauty-contest diventeranno 5 o 6 ne prenderemo atto...
attualmente di fatto i suoi mux legali dovrebbero essere 4..
per cui non mi aspetterei di ricevere all' istante i mux eccedenti...
se per un miracolo di equità e di giustizia non gli venissero autorizzati sarei più contento....
per me non è tanto regolare che i mux che si sono attribuiti da soli vengano attivati...
indipendentemente da qualunque postazione si tratti...
mi sembrano i soliti privilegi per pochi intimi (molto all' italiana)...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Non è questione di quale postazione usare...
Legalmente mediaset dovrebbe avere diritto per ora a 4 mux,
che siano arrivati al numero di 6 non è molto normale....
se poi con il beauty-contest diventeranno 5 o 6 ne prenderemo atto...
attualmente di fatto i suoi mux legali dovrebbero essere 4..
per cui non mi aspetterei di ricevere all' istante i mux eccedenti...
se per un miracolo di equità e di giustizia non gli venissero autorizzati sarei più contento....
per me non è tanto regolare che i mux che si sono attribuiti da soli vengano attivati...
indipendentemente da qualunque postazione si tratti...
mi sembrano i soliti privilegi per pochi intimi (molto all' italiana)...

ma ufficialmente mediaset ha 4 mux (ch52-36-49-56) piu uno sperimentale (ch58 mds6) e uno in affitto (D-free ch50) il canale per il dbv-h non viene conteggiato
Anche secondo me dovrebbero mettere un tetto massimo alle frequenze per operatore ma si sa come è.

Agganciato sul 21 il mux di Retebrescia. Qualità molto oscillante e visione praticamente impossibile.

Ultima modifica:
Dalla Selvapiana mai avuto problemi con il mux di retebrescia, controllato anche adesso: qualità 7 intensità 10.

james93 ha scritto:
Dalla Selvapiana mai avuto problemi con il mux di retebrescia, controllato anche adesso: qualità 7 intensità 10.
Qui in zona, stando al Master Plan, dovrebbe trasmettere dal Monte Baldo, ma le antenne, in quella banda, sono puntate su S. Zeno di Montagna.

iena73 ha scritto:
Qui in zona, stando al Master Plan, dovrebbe trasmettere dal Monte Baldo, ma le antenne, in quella banda, sono puntate su S. Zeno di Montagna.
E' nella stessa direzione...San Zeno è in cima al Baldo....

luce!

Innanzitutto buon anno a tutti !

Tornato dalle vacanza ho contattato il mio antennista che oggi, nonostante il brutto tempo, mi ha installato una unica antenna ch 21-69 direzionata verso Monte Maddalena in polarizzazione verticale. Ora vedo tutto: RAI (compreso Storia e HD ) Mediaset , le televisioni bresciane, e udite udite.... La7 !
Gli unici problemi li ho con Teletutto che tende a squadrettare sul ch 66.

Ciao a tutti.

Luce!

Vi fornisco ulteriori informazioni :

Zona vicino Punto Sma ex Colmark.

A detta dell'antennista: Antenna direzionata a metà tra i ripetitori Mediaset (arrivo funivia ) e Rai (più a nord ).

Secondo lui non posso ricevere Vedetta ( peraltro La7 ha segnale intensità 10 e qualità 7 ) perchè l'antenna è molto direzionale.

Sempre lui, alla mia richiesta di mettere una seconda antenna in orizzontale,mi ha risposto che ormai tutte le altre emittenti si sono posizionate in verticale !

Mi ha inoltre detto che nella mia zona il segnale è debole perchè sono posizionato troppo sotto Monte Maddalena,ma vedo bene perchè sfrutto un potente amplificatore del vecchio impianto.

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso