Situazioni sulle consegne Skybox HD

Lo Skybox HD, Gianni, Pinotto e... lo zio

Breve tragicommedia a lieto fine sulla consegna del mio hd (Bari città).

Prenotato lunedì al call center (nuovo abbonamento con opzione HD). Mi promettono la consegna in una settimana. Due giorni dopo arriva per posta la smart card con cartuccelle varie.
Tre giorni dopo mi chiama l'installatore per dirmi quando può venire. Gli dico: sabato mattina (sento puzza di bruciato).
Sabato mattina (ieri), con un'ora di ritardo si presentano due tipi che somigliano a Gianni e Pinotto. Chiedono: dov'è il TV?. Gli dico quello, il cavo della parabola (che già esiste) sta lì. Aggiungo: il cavo scart l'ho tolto tanto non serve...
Gianni risponde: come non serve, certo che serve... (la puzza di bruciato diventa incendio). Dico: ma non va sulla HDMI? Risposta: quando mai?
Domando (ma ormai ho capito la risposta): mi avete portato l'HD vero?
Risposta: l'HD? nessuno ci ha detto nulla, questa è una installazione normale.
Niente panico: gli faccio vedere la cartuccelle dove c'è scritto HD. A Pinotto viene il dubbio. Estrae il motorola , fa il numero e... "zio,li cliente dice che è un hd... che devo fare? Ah, davvero, ma sul mio foglio non c'è scritto un c... Dove? Ah sotto... ma porc... è scritto microscopico... vabbé ma ce l'abbiamo? Ah, ieri ne sono arrivati cinque? ma dove sono? Ho capito arrivo. Sig. Rana, torniamo subito...
Tornano dopo 45 minuti.
Sorriso 32 denti.
Eccolo: tirano fuori l'HD Pace fiammante.
Piazzato in un baleno. Chiamano il call center per attivare. Primo operatore: mai attivata una HD, che roba è?.
Pinotto fa: niente panico, chiamiamo un altro operatore. Il secondo pare più furbo: cinque munuti dopo la card è attivata.
Gianni mette il 201: "Azz... si vede una meraviglia quest'hd, complimenti". Gli dico: "ma forse è meglio mettere un canale hd...".
Gli metto io il promo hd... restano con lingua a pavimento e fanno: tutta colpa di Internet, adesso i clienti ne sanno più degli installatori... Comunque complimenti, la sua è la prima hd a Bari e ora... sappamo come si fa!
Morale: mai perdersi d'animo...

PS: avevate ragione, HD Forum ha un promo molto più bello, ora aspetto la Champions. Comunque con l'HDMI (la scart ovviamente l'ho buttata) anche gli SD vanno meglio.
Abbiate fede.

Qualcuno sa darmi consigli su come dovrei comportarmi visto che il corriere mi ha chiamato ma non si è presentato? sky dice che loo lo hanno dato al corriere e aesso sta a loro. solo che nn mi hanno detto quale corriere

nn so ma mi pare che altri avessero parlato di SDA...il corriere delle poste, quindi in bocca al lupo!!!

Ma è noremale che l'ho prenotato il 28 aprile ed ancora non mi è arrivato?

qualcuno che abita in Milano vicino a corso di porta nuova lo ha ricevuto?
Anche in privato
grazie

my sky e sky HD ricevuto venerdi 12

ricevuto il decoder HD ,avendo anche mysky mi è stato installato separatamente e non a cascata ,quindi ho un 'altro filo oltre ai 2 di my sky e quello della parabola motorizzata.Comunque dai promo si vede ottimamente io possiedo un LCD philips PF9830 l'ho messo su 1080 ma aspetto mercoledi per il settaggio ottimale.difetto grave che scalda troppo e quindi non so se metterlo sopra il my sky....

E’ finalmente arrivato anche qui a Torino (consegnato ieri pomeriggio).
Subito installato e collegato al mio plasma Yamaha PDM-4210 tramite cavo HDMI – DVI e ….và alla grande!
I canali promo si vedono benissimo (sia SKY che HDForum), per quanto riguarda gli SD, devo modificare qualche impostazione ma spero di eliminare la scart..
Ieri SKY Max trasmetteva tra l’altro in DDgital 5.1 così come SKY 16:9….era ora!

Confermo che ‘sta baracchetta però scalda tanto, tantissimo ed è un problema.
Penso che appena uscirà il nuovo modello (prodotto da Amstrad) cercherò di farmelo sostituire….ma non possono fare i contratti con Pioneer per i decoders!?!?

A seguire ulteriori commenti sulla qualità dell’uscita scart al DVD recorder, domanda: è RGB anche l’uscita VCR?!

Domani Champions League, confermata ieri sera dall’operatore la visibilità a tutti gli abbonati al pacchetto Sprt (e ci mancherebbe) …salvo dirmi : “non siamo ancora sicuri al 100% della presenza del segnale HD per mercoledì sera”….

BENE ha scritto:
...
domanda: è RGB anche l’uscita VCR?!
...

Dal manuale si evince che è RGB/in, quindi presumo sia passante con la scart TV che è RGB/out, ciao.

Confermo, l'uscita VCR è trasparente per cui ti passa il segnale pulito. Per la finale di Champions devo dire che alcuni operatori sono troppo prudenti.......ho chiesto tre volte e per tre volte ho avuto conferma che ci sarà!!!!!! Se poi contiamo che è pubblicizzata ovunque....

BENE ha scritto:
E’ finalmente arrivato anche qui a Torino (consegnato ieri pomeriggio).
Subito installato e collegato al mio plasma Yamaha PDM-4210 tramite cavo HDMI – DVI e ….và alla grande!
I canali promo si vedono benissimo (sia SKY che HDForum), per quanto riguarda gli SD, devo modificare qualche impostazione ma spero di eliminare la scart..
Ieri SKY Max trasmetteva tra l’altro in DDgital 5.1 così come SKY 16:9….era ora!

Confermo che ‘sta baracchetta però scalda tanto, tantissimo ed è un problema.
Penso che appena uscirà il nuovo modello (prodotto da Amstrad) cercherò di farmelo sostituire….ma non possono fare i contratti con Pioneer per i decoders!?!?

A seguire ulteriori commenti sulla qualità dell’uscita scart al DVD recorder, domanda: è RGB anche l’uscita VCR?!

Domani Champions League, confermata ieri sera dall’operatore la visibilità a tutti gli abbonati al pacchetto Sprt (e ci mancherebbe) …salvo dirmi : “non siamo ancora sicuri al 100% della presenza del segnale HD per mercoledì sera”….

In merito al DD, per caso hai notato asincronia tra video e audio riprodotto dall'HT??? Lo chiedo perchè ho collegato il decoder al mio HT della Pioneer e ho dovuto fare la sincronizzazione audio tramite menu.......in ogni caso ho segnalato ai loro operatori che per decoder come l'HD e il My SKY dovrebbero settare l'audio di default su DOLBY AC3 invece che sul MPEG!! Se non lo sai continui a sentire in stereo o in DS se non attivi la voce......

Crypto ha scritto:
In merito al DD, per caso hai notato asincronia tra video e audio riprodotto dall'HT??? Lo chiedo perchè ho collegato il decoder al mio HT della Pioneer e ho dovuto fare la sincronizzazione audio tramite menu.......in ogni caso ho segnalato ai loro operatori che per decoder come l'HD e il My SKY dovrebbero settare l'audio di default su DOLBY AC3 invece che sul MPEG!! Se non lo sai continui a sentire in stereo o in DS se non attivi la voce......

Ho semplicamente fatto la modifca di cui parli, ovvero nel menu impostazioni mi sono mosso da "MPEG" ad "AC3", poi subito sopra ho lasciato però "STERO" anche perchè la sola alternativa era "MONO"....ho sbagliato?
L'ampli mi ha riconosciuto i 5.1 canali in dolby digital.

La sincronizzazione me l'ha fatta quando abb.za per caso sono finito appunto su quella voce del menu.

Comunque, direi che l'audio risponde bene sia sui canali ddigital che sugli stereo....ma la procedura corretta, qualcuno l'ha già citata!?

Secondo me Sky non utilizzera sin da subito l'HDCP su tutte le trasmissioni. Io ritengo si sia tutelata per il futuro, in modo da non avere grane con i clienti.

artemis ha scritto:
Secondo me Sky non utilizzera sin da subito l'HDCP su tutte le trasmissioni. Io ritengo si sia tutelata per il futuro, in modo da non avere grane con i clienti.
Se dovesse essere come dici tu giuro che li querelo,perchè mi anno sempre detto che i canali promo ( o HD FORUM)sono HDCP.

non capisco il fatto che dite che scalda tanto ed è un problema.... pure il decoder MySky un pò scalda, ma mica gli metto la mano sopra quando vedo la tv :icon_rolleyes:

Il mio sta in ambiente climatizzato e la temperatura e' ok. Stesso discorso lo Humax. E' chiaro che poi, se stai con una temp ambuente di circa 28-29 gradi, diventa un fornetto!
Se ci saranno problemi di surrriscaldamento, sarannno relativi soso al periodo estivo.

rigel ha scritto:
Se dovesse essere come dici tu giuro che li querelo,perchè mi anno sempre detto che i canali promo ( o HD FORUM)sono HDCP.
Stamattina in metropolitana un tipo mi ha detto che avevo la scarpa slacciata,in realtà non era vero...giuro che lo querelo!
MORALE:
ti rendi conto di quello che dici...?
senza rancore.
saluti

arrivato al service lo skyboxHD (ho il mysky). nel pomeriggio l'installazione(spero). Ravenna citta'.

arrivato finalmente

giusto per la finale di champions. ora ho telefonato attivato canale 207 e 973
ma hd forum su che canale lo trovo? è normale che con la scart su un tv normale vedo le trasmissioni in hd promo? ma sto hdcp funzionera sul mio videoproiettore epson tw 500 con presa hdmi? (i canali sopracitati vanno sia in 720p che in 1080ì come devo settare?)

grazie in anticipo.

Indietro
Alto Basso