Non penso si possa parlare di HD migliorato ma in un certo senso hai ragione. Per chi vede il canale solo in 4K SDR in effetti non c'è niente di così clamorosamente grandioso come fanno capire alcuni messaggi. La colpa non è di Sky, sia chiaro, è della produzione FOM che offre immagini 4K di ottima qualità, come ad esempio quelle della maggior parte dei punti di ripresa in pista, affiancate da immagini in pessimo HD come quelle in arrivo dalle telecamere ai box e da quelle montate sulle monoposto.
Parlando di Formula 1 prodotta in 4K mi aspettavo sinceramente una produzione totale e nativa in quella risoluzione, non una cosa fatta a metà. Al massimo avrei accettato che le camere on-boad fossero solo in HD, come avveniva anni fa agli inizi della F1 in alta definizione, quando le telecamere a bordo delle monoposto erano ancora in SD. Però sinceramente vedere tutte le riprese dai box, alcune dalla pit lane e una dalla pista ancora in HD ultracompresso è una delusione netta, altro che spettacolo.
Non dubito invece che chi vede in HDR nota un sensibile aumento della qualità, anche se l'alta gamma dinamica non è nativa ma è aggiunta in post-produzione.
concordo in pieno... infatti io fino a che la samsung non aggiornerà il software tornerò a guardare la F1 in HD ( perchè di 4k non ha assolutamente niente al momento )