Rispetto la tua opinione, semplicemente non la condivido e di conseguenza esprimo la mia.
Non te la prendere se te lo dico, ma secondo me dovresti esprimere il tuo pensiero e lasciare che quello di Sky sia Sky ad esprimerlo, sarebbe più facile non confonderli per chi ti legge.
Se sei contento di pagare quello che paghi e dover registrare i programmi la notte per avere un po' più di qualita, buon per te, io l'abbonamento lo pago per accendere la televisione quando mi gira e trovare sempre qualcosa da vedere, possibilmente in modo decente, possibilmente che non sia passato già 20 volte nella stessa fascia oraria, e sinceremente dei motivi, o come dici tu, dei ragionamenti di Sky azienda, che spingono Sky a non darmi quello che cerco non me ne può fregare di meno, io giudico il risultato, e IMHO al momento il risultato è deludente.
P.S. oltretutto sarei anche di bocca buona, per i miei gusti la qualità attuale dei programmi HD è passabile, in HD quello che veramente manca è un palinsesto robusto.