Sky e europei 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
Considerando anche il fuso orario! ma torniam agli europei...

No, hon hai capito... Mi riferivo alle olimpiadi invernali/estive per cui SKY ha acquisito i diritti... SKY potrebbe cedere solo le differite dato che la legge non gli impone di cedere i diritti delle dirette! (cfr. relativa delibera dell'authority!)

Ciao! :D

CIOMBOLO ha scritto:
No, hon hai capito... Mi riferivo alle olimpiadi invernali/estive per cui SKY ha acquisito i diritti... SKY potrebbe cedere solo le differite dato che la legge non gli impone di cedere i diritti delle dirette! (cfr. relativa delibera dell'authority!)

Ciao! :D
Cavolo, ma sei sicuro che sia così? Perchè cambia tutto nella contrattazione per la vendita dei diritti in chiaro.
Io credevo dovesse vendere le dirette e in quel caso poteva cercare scambi vantaggiosi, ma aveva le mani legate, DOVENDO COMUNQUE VENDERE.
Se può vendere a RAI (o Mediaset) solo le differite la contrattazione assume un valore enorme.
E, se è così, la RAI è ancora più vergognosa.

da qui al 2012 di cose ne cambieranno...per quella data potrebbe sky stessa aprire un canale free...pensate voi

Burchio ha scritto:
da qui al 2012 di cose ne cambieranno...per quella data potrebbe sky stessa aprire un canale free...pensate voi
Sì questo si sa, ma per le trattative non so quanto SKY possa aspettare e comunque credo che nel mirino di SKY ci siano Europei 2012 e mondiali 2010, per cui...

goldsun ha scritto:
Cavolo, ma sei sicuro che sia così? Perchè cambia tutto nella contrattazione per la vendita dei diritti in chiaro.
Io credevo dovesse vendere le dirette e in quel caso poteva cercare scambi vantaggiosi, ma aveva le mani legate, DOVENDO COMUNQUE VENDERE.
Se può vendere a RAI (o Mediaset) solo le differite la contrattazione assume un valore enorme.
E, se è così, la RAI è ancora più vergognosa.

Certo che sono sicuro: ti riporto il testo della delibera dell'Authority che ho messo anche nell'altro post (quello sulle olimpiadi)...

"1. L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90 %) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:

a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1 (quindi tutti gli altri gp possono essere solo criptati...);
h) il Festival italiano della musica di Sanremo (una vera chicca... :badgrin::lol::badgrin:).

2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale
(perciò il punto a) potrebbe andare solo in differita...).
Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro."

Rai-Sky, l'accordo è vicino (da "La Repubblica" di 25/3/08)

MILANO — Trattativa in corso fra Rai e Sky per i diritti di Euro 2008: l'intero pacchetto è stato acquistato dalla Rai per 115 milioni di euro, con la clausola che avrebbe dato tutte le gare in chiaro. Ma ora si sta cercando un accordo tipo Germania 2006: partite degli azzurri in contemporanea su Rai e Sky (più alcune gare in esclusiva sulla pay tv). Ma l'Uefa vuole più soldi...

se la tirano fuori, però, qualcosa di vero, sotto sotto ci sarà ... no?

SATRED ha scritto:
Rai-Sky, l'accordo è vicino (da "La Repubblica" di 25/3/08)

MILANO — Trattativa in corso fra Rai e Sky per i diritti di Euro 2008: l'intero pacchetto è stato acquistato dalla Rai per 115 milioni di euro, con la clausola che avrebbe dato tutte le gare in chiaro. Ma ora si sta cercando un accordo tipo Germania 2006: partite degli azzurri in contemporanea su Rai e Sky (più alcune gare in esclusiva sulla pay tv). Ma l'Uefa vuole più soldi...

Anche sul sole24ore di oggi mi pare di aver letto la stessa notizia solo che si spingeva ben oltre.

Ossia italia (ovviamente non in esclusiva) +8 partite in esclusiva in cambio dei diritti in chiaro delle olimpiadi invernali 2010.

luchinho ha scritto:
Anche sul sole24ore di oggi mi pare di aver letto la stessa notizia solo che si spingeva ben oltre.

Ossia italia (ovviamente non in esclusiva) +8 partite in esclusiva in cambio dei diritti in chiaro delle olimpiadi invernali 2010.
quindi eventualmente non sarebbe come Germania 2006 cioè con tutte le partite su Sky e qualcuna in meno sulla Rai?

luchinho ha scritto:

Faccio il San Tommaso; ci crederò solo quando ci sarà l'ufficialità:eusa_wall: :eusa_wall:

goldsun ha scritto:
Faccio il San Tommaso; ci crederò solo quando ci sarà l'ufficialità:eusa_wall: :eusa_wall:

Guarda... io sinceramente non credo a nulla. Credo che al 99% non si farà nulla.

luchinho ha scritto:

E magari la Rai prende le Olimpiadi del 2012 e in cambio Sky prenderà le Olimpiadi del 2008... :eusa_whistle: :D

goldsun ha scritto:
mah, goldsun, in questo caso è molto diverso dalla vicenda B, cui credo indirettamente tu ti riferisca non sbilanciandoti troppo (vero?)...in quanto le partite degli Europei le vedremo sicuro in tv, a differenza della "povera" B...:eusa_wall:

Quello che mi stà più a cuore è che sky le trasmetta in HD, altrimenti stiamo fresci con la qualità della rai.

forzagranata ha scritto:
mah, goldsun, in questo caso è molto diverso dalla vicenda B, cui credo indirettamente tu ti riferisca non sbilanciandoti troppo (vero?)...in quanto le partite degli Europei le vedremo sicuro in tv, a differenza della "povera" B...:eusa_wall:
Sì questo è chiaro; io non mi fido in generale delle sparate dei giornali; certo qui è diverso dalla B; gli europei li vedremo tutti comunque, ma se li desse anche SKY io personalmente sarei più contento.
Semplicemente non ci penso e se a giugno saranno anche su SKY bene, se no pazienza.

dopo le splendide immagini e lo splendido commento e lo splendido audio della rai nella partita di ieri sera speriamo vivamente che gli europei vengano trasmessi anche su sky perchè la rai non si può guardare

non ce la faccio

già mi lamento di quelle in hd di sky con l'effetto marmellata quelle della rai non so qule sia l'effetto non riesco a trovare una giusta metafora per non parlare di sportitalia ma avete visto ieri sera il brasile e l'argentina io dopo due minuti ho dovuto cambiare avevo paura di perdere la vista

..io, NON volendo sborsare (altri) soldi a Sky, mi limiterò a guardare quello che passerà sulla Rai...!;)

... no problem anke x ki ha sky xkè tanto gli europei si potranno guardare collegandosi su ard o zdf, sempre ke, kome successo durante le olimpiadi, non facciano lo skerzo di mettere i kanali tematici delle tv pubblike tedeske...
scatolo :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso