Sky lancia ''Tutto Incluso'' [Promozione Chiusa 31/03/09]

jmaran ha scritto:
Buongiorno a tutti,
stamane mi è arrivata la mail di risposta di sky alla mia domanda su quando mi verrà consegnato il tv e il modello..

"Gentile Cliente,

le comunichiamo che riceverà il televisore HD nei primi giorni di maggio tramite corriere, dopodiché riceverà la chiamata di un nostro tecnico per l’ installazione del decoder MySKY HD.

Avendo aderito all'offerta il 05/03/2009 il modello del televisore sarà 37"LG5000.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

Ora, la cosa mi ha deluso un pò.. Da quel che vedo sul forum c'è chi ha aderito prima di me o lo stesso giorno e ha ricevuto il modello LH3000.. Quindi che c'entra la data di adesione? Se è davvero quello il modello quando mi chiamano rifiuto.. Non è per ripicca ma ho aspettato 2 mesi e gradirei essere trattato alla pari degli altri visto che cmq il tv lo devo pagare..

non badare a quello che ti dicono gli operatori....sicuro al 99% che ti arriva LH3000 ( io ho aderito a fine febbraio per un 42 e mi è arrivato LH3000 quindi nn conta niente quando lo hai ordinato... i modelli nn li sanno neanche loro...
Possibile che ti arrvi anche LH4000 visto che la differenza di prezzo fra i 2 modelli è veramente piccola... tienici informato....

Comunque se arrivasse il modello LG5000 nn avresti nessun motivo per poter rifiutare visto che quando hai aderito all'offerta i dati del televisore facevano vedere benissimo che si parlava dell' LG5000 e tu avevi accettato questo contratto....poi mi potrai dire che ti scoccia che nn sei stato trattato come altre persone e avresti ragione ma nn accettare la tv nn è assolutamente tra i tuoi diritti..

Ultima modifica:
Ti sbagli perchè posso recedere dal servizio in qualunque momento.. Proprio per questo ho chiesto spiegazioni via mail, se mi confermano il 5000 disdico..

Ma ragazzi, fatemi capire una cosa: in quale momento posso rifiutare un eventuale LG5000? Quando me lo comunica il corriere? Quando lo portano a casa? Intendo, quando posso rifiutare senza dover pagare un euro, insomma.

Dal momento della consegna hai dieci giorni di tempo per avvalerti del diritto di recesso dall'offerta, oppure credo basti non accettare la consegna da parte del corriere.

spero la rifaccino questa promozione in futuro cosi un 37lg5000 visto che avanzano me lo prendo io mooolto volentieri.

mia opinione di buon senso (spero)

:eusa_wall: :eusa_wall:
x PIGI x ha scritto:
Dal momento della consegna hai dieci giorni di tempo per avvalerti del diritto di recesso dall'offerta, oppure credo basti non accettare la consegna da parte del corriere.

:evil5: Non sono avvocato, ma credo che sia possibile far valere il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data della stipula del contratto. Nel nostro caso il contratto, sia pur verbale e paragonabile ad un preliminare di acquisto, è stato stipulato il giorno dell'adesione alla proposta riguardante "un" televisore 26", 32", 37", 42"...; non era specificata la marca. Le telefonate che "cortesemente" fa SKY per ottenere l'accettazione della variiazione della marca, tende a prevenire possibili casi di recesso per non corrispondenza della marca fornita con quella ipotizzata, non il contrario! Chi riceve quanto pattuito, ha ottenuto il suo! Caso mai sono gli altri che hanno, per un caso fortuito e fortunato:notworthy: , ottenuto un qualcosina in più. Può dar fastidio, ma è così. :eusa_wall:

reland ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall:

:evil5: Non sono avvocato, ma credo che sia possibile far valere il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data della stipula del contratto. Nel nostro caso il contratto, sia pur verbale e paragonabile ad un preliminare di acquisto, è stato stipulato il giorno dell'adesione alla proposta riguardante "un" televisore 26", 32", 37", 42"...; non era specificata la marca. Le telefonate che "cortesemente" fa SKY per ottenere l'accettazione della variiazione della marca, tende a prevenire possibili casi di recesso per non corrispondenza della marca fornita con quella ipotizzata, non il contrario! Chi riceve quanto pattuito, ha ottenuto il suo! Caso mai sono gli altri che hanno, per un caso fortuito e fortunato:notworthy: , ottenuto un qualcosina in più. Può dar fastidio, ma è così. :eusa_wall:

il diritto di recesso credo proprio sia dal momento in cui metto la firma che il televisore mi è stato consegnato. non prima.

paintbox ha scritto:
il diritto di recesso credo proprio sia dal momento in cui metto la firma che il televisore mi è stato consegnato. non prima.
Una parte della "Nota informativa della promozione" dice:

Aderendo alla presente offerta, l’abbonato acquista, con effetto immediato, la proprietà del televisore scelto tra quelli resi disponibili da SKY...

Quindi se una persona rifiuta la consegna del televisore "rifiuta" un bene gia' suo!!!:evil5:

Per chi fosse effettivamente intenzionato a non accettare il tv, IMHO, credo che sia meglio rifiutare la consegna del collo direttamente dal corriere.

In pratica si tratterebbe di una non accettazione della proposta.

In caso di ritiro, invece, ci si va ad impelacare nella prodecura di rescissione e restituzione anche con tutti i risvolti contabili/amministrativi del caso.

Ciao ;) ;)

paintbox ha scritto:

Ma in tutto queste norme sui contratti il fatto che debba aspettare una TV per 2 mesi è normale:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ok Ok qui mi sa ci ficchiamo in qualcosa di complicato sarebbe meglio che qualcuno mandi un email e contatti sky per chiedere efettivamente come poter recdere il contratto prima di rifiutare qualcosa che poi ti mettono ugualmente in bolletta, in uno dei post ora trovarlo bo chissa quale pag. un utente se non erro diceva di aver contattato sky su questa questione e avevano risposto che non poteva rifiutare ormai.
per il prezzo di mercato che si svaluta diciamo che io come molti ho aderito per il semplice fatto della dilazione del pagamento a rate non avendo una busta paga che mi permette la dilazione in un negozio quindi per me va a pennello poi diciamo la verità vai tipo all'unieuro guarda bene lg5000 e lh 3000 con lo stesso contenuto in video se notate la differenza fatemi sapere io non l'ho vista poi vabe' lh4000 è 100hertz li un po si nota ma solo e ripeto solo a distanze molto ravvicinate non contraddite perchè è questa la caratteristica di 100hertz anzi nei dvd e nei videogiochi lasciano quel fastidioso effetto scia a meno che siano 100hertz di super qualità e lh4000 non lo è cioè è buono ma non ottimo

Ho aderito il 28 Marzo alla promozione e verbalmente mi hanno confermato il 37lh3000,se il corriere non mi porterà questo modello sicuramente non accetterò il "pacco".

si sono iscritte appositamente un sacco di persone per dire che non accetteranno la tv...che dovevano avere...

come vi ho già detto e in 198 pagine ci sono anche le prove...ci sono persone cui avevano detto serie 2000 che poi si sono trovati tra le mani ben altro con loro immenso piacere...

il callcenter di sky NON SA quando e cosa verrà consegnato, quindi io eviterei anche di chiedere...disdire e magari vi toccava il modello nuovo.

nn tutti gli operatori sanno neanche che ci sono stati cambi di modello e quindi vi parlano sempre dei modelli vecchi...

DI COCCIO

tommy06 visto che tu ai aderito quasi alla fine mi sa che a te arriverà un tv che ancora devono mettere in commercio :lol: dai scherzavo a parte la battuta non è per niente male per la fascia di prezzo è tra i migliori ripeto guarda bene le differenze contro lh 4000 che è 100hertz non tutti si trovano bene infatti sono i meno venduti

Poynting76 ha scritto:
Guarda che quando compri su Internet, la merce ti arriva al massimo in tre giorni. Non è che devono arrivare dalla Luna sti corrieri...
Beh se hai deciso di aderire all'offerta di Sky un motivo ci sara' nessuno ti vietava di comprare la televisione su internet o in un centro sotto casa tua, il fatto che un televisore di un valore parti a 700 euro (nel mio caso 37 pollici) ti venga dato ad un prezzo regalato, comporta magari un attesa maggiore, non mi sembra la fine del mondo almeno personalmente!!

Secondo il mio modesto parere, l'effettiva convenienza delle promozioni, in generale, sono un fatto puramente soggettivo.
Per alcuni possono essere vantaggiose, per altri no.
Per quanto concerne la promo Sky tutto incluso, per chi non è già in possesso del decoder MySky, non può non considerare, la convenienza, dell'installazione gratuita "199,00 €", ne tanto meno, l'ulteriore sconto dato dal numero di pacchetti, oltre Mondo, compresi nel suo abbonamento "2,00 € per pacchetto".
Per quanto concerne le problematiche dei tempi d'attesa, mi è sembrato di capire, che tutto, o in parte, è da imputarsi alle scarse, e spesso, anche non corrette, informazioni degli operatori Sky.
Io ho aderito all'inizio di marzo, chiedendo un 26", l'operatrice mi ha informato che i 26" erano esauriti, ho allora optato per il 32" e la stessa operatrice, mi ha comunicato che la consegna, sarebbe stata, presumibilmente per fine maggio inizi giugno, a causa dell'enorme successo della promozione, quindi + o - in linea con ciò che sta accadendo.
Eppure, spinto da quanto letto all'interno del Forum, ho contattato almeno 3 volte l'199 e, a conferma di quanto scritto prima, ho ricevuto 3 risposte diverse, sia per la consegna che per il modello che avrei ricevuto.

kellone ha scritto:
Come una cavolata?
Lo pagate il prezzo di mercato.
Quel che è conveniente è la dilazione, poi stop.
Resta da accontentarsi della qualità dei modelli che non è, ovviamente, al top.
Beh non direi prezzo di mercato dipende da quanti pacchetti si hanno io ho il pacchetto full e una tele da 700 euro la pago incluso my sky ecc ecc ad un prezzo davvero conveniente..ho aspettato ma ne e' valsa la pena!!

Consideriamo anche un fatto, nessuno ha mai acquistato un auto, approfittando di una promozione?????
Io si, ebbene, dal momento della stipula del contratto, alla consegna, ho dovuto attendere 4 mesi, tempi di consegna previsti, secondo la concessionaria, tra i 3 e i 6 mesi.
Purtroppo, succede, quando le promozioni sono a livello nazionale.
Penso che, vista la convenienza ( per me sono 343 € di sconto sul prezzo applicato sul 32" ), preferisco che sKy abbia effettuato una promozione del genere, non a numero max di pezzi, come attuano molti centri commerciali nel "sottoprezzo" solo x pezzi disponibili.

Indietro
Alto Basso