Ti aggiorno sul fatto che ho ricevuto una telefonata molto simile anche io dal reparto commerciale Sky. Mi avvisavano infatti che da Ottobre avrei pagato SKYx2 ben 33 euro al mese, l'unica differenza è che mi hanno fatto un ulteriore proposta e cioè di duplicare esattamente il pacchetto presente sulla scheda principale (sostanzialmente aggiungere anche il calcio) ed in questo modo avrei pagato 7 euro in più (dei 22 attuali), ma attenzione... con un ulteriore sconto sui 7 euro che mi passerebbe il skyx2 dai 22 a circa 25/26 euro mese per ancora 2 anni ed in più (udite udite) svincolandomi l'obbligarietà di utilizzare il 2° decoder esclusivamente nello stesso appartamento, ma di poterlo spostare legalmente anche in una seconda abitazione!!! (Questa cosa sinceramente mi puzza parecchio).
In ongi caso in questo e in tutti i casi simili l'unica cosa sensata da fare è inviare la disdetta di tutto il pacchetto sky tramite raccomandata. E' inutile perdere tempo con i call center tanto ti dicono quello che gli pare e nessuno ti darà mai conferma scritta, sono solo operatori e non hanno nessuna autorità. Mandando disdetta invece poi si attiva chi ha un po di peso in più e ti farà poi offerete sempre più vantaggiose. Magari non cedere alla prima telefonata commerciale, tendendo sempre a mente che l'ultima che faranno (l'ultimo giorno di scadenza del contratto) sarà sempre la più vantaggiosa. Capisco che non sia il metodo più ortodosso per operare ma purtroppo con Sky (e non solo) oramai si riesce a farsi capire solo così...