Sky Multivision / Sky Multiscreen

tartarus ha scritto:
Stiamo tutti aspettando che tu tracci la strada per aderire :D :D :D
Veramente io ho già almeno due codici cliente da esibire che hanno eseguito la migrazione.... nulla da fare.

Buon giorno a tutti, questo e' il mio primo post.
Mi sono letto un centinaio di quelli di questa discussione, poi ho chiamato sky perche il mio obiettivo e' il seguente:

La mia situazione attuale e' di
- 1 decoder SD con pacchetto full

e voglio arrivare a sky x2 cosi composto:
scheda principale: decoder SkyHD con pacchetto full
scheda secondaria (in altra casa): decoder MySkyHD con pacchetto mondo+sport

Nella prima casa vorrei lasciare il pacchetto full, anche con decoder SD, tanto non ho una tv hd , ma non si puo'. Nella seconda invece non mi interessa ne il cinema ne il calcio, per cui mi accontento di mondo + sport, ma voglio il decoder MySkyHD.

Cio premesso ho chiamato sky e hanno detto che fare contestualmente myskyhd e sky x2 non mi darebbero i secondo decoder in hd come e' risaputo. Per averlo dovrei fare cosi:
- prima trasformare il primo abbonamento in HD,
- e n un secondo tempo chiedere lo sky x2, e cosi anche il secondo decoder arrivera in hd.

Infine, per avere anche MySkyHd, credo poi lo debba ordinare in un terzo momento ancora, e poi chiedere gentilmente all'antennista di montarlo nella mia altra casa (tra l'altro abito a 50 mt), cosi arriverei ad avere quanto elencato all'inizio.
senza calcio non ci dovrebbe essere collegamento telefonico dei decoder, cosi lo posso spostare.

Oggi procedo con il primo passaggio, trasformare il decoder SD in decoder HD....

Spero di riuscire, vi faro sapere.
Qualcuno ha qualche esperienza simile o consiglio in merito?!? ;-)

Saluti :happy11:

se non ho capito male, lo skyx2 è in pratica una promozione sul MV percui anziche pagare 33€ il secondo abbo FULL, te lo fanno pagare 10€, ma solo per 24 mesi. poi dal 25° mese si tornerebbe al prezzo di 33€.
non mi è chiara però una cosa: si può fare disdetta entro il 24° mese, in modo da utilizzarlo solo per i 2 anni a 10€?

ForzaBari ha scritto:
se non ho capito male, lo skyx2 è in pratica una promozione sul MV percui anziche pagare 33€ il secondo abbo FULL, te lo fanno pagare 10€, ma solo per 24 mesi. poi dal 25° mese si tornerebbe al prezzo di 33€.
non mi è chiara però una cosa: si può fare disdetta entro il 24° mese, in modo da utilizzarlo solo per i 2 anni a 10€?

ma 24 mesi sono 2 anni
Pensa ad aderire che per disdire c'è tempo

Aggiornamento: sono riuscito attraverso il call center ad avere il numero dello sky service a cui è stata inoltrata la richiesta e sono risalito al numero dell'installatore.
L'ho chiamato ed aveva provato a contattarmi più volte ma Sky gli aveva fornito i numeri di telefono vecchi (che ho già chiesto di cambiare 3 volte!!)... e quindi lui chiamava a vuoto tanto che mi ha detto che stava per rigettare la pratica... :eusa_wall:

Fatto sta che domani arriva e mi installa lo Skyx2 HD e ricordandogli del decoder HD (ho fatto richiesta ex novo dello Skyx2 HD) mi ha detto che adesso gli danno solo decoder HD.
Per quanto riguarda gli Sky Dect mi ha riferito che questi vengono ancora forniti in comodato d'uso anche se lui sostiene che "funzionan mià bèn" (funzionino mica bene...)

ursinho ha scritto:
ma 24 mesi sono 2 anni
Pensa ad aderire che per disdire c'è tempo

è colpa mia, non mi sono spiegato bene... l'asterisco sul sito sky lascia intendere che se poi al termine dei due anni vuoi disdire, allora devi pagare la differenza sugli sconti usufruiti... in pratica il dubbio che mi è venuto è: se disdico dopo due anni mi fanno pagare 33-10=23€/mese per i 24 mesi precedenti?
spero di essere stato più chiaro stavolta :icon_redface:

http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml

[edit] rileggendo meglio, sembra che il recesso sia consentito senza penali o restituzione di sconti usufruiti già dopo 1 anno.

Ultima modifica:
ursinho ha scritto:
D'accordo ma non dimenticare che prima di tutto all' MV o Sky x2 non può essere abbinato un decoder di proprietà quindi verrà fornito uno aggiuntivo in comodato d'uso. Per quanto riguarda mari e monti, può lasciare i 2 o più decoders in comodato collegati e la/le scheda/e le porta in alpeggio :)

Buone Vacanze
Non mi è chiaro questo discorso di lasciare i decoder collegati ma senza schede e poter portare le stesse al mare : se sky controlla via telefono non si accorge che le schede non sono inserite ? Allora sky controlla solo il mantenimento dei decoder nel medesimo appartamento ? Sullo skyx2 mica c'è il " marriage " con il decoder in comodato?

Ricky78 ha scritto:
Fatto sta che domani arriva e mi installa lo Skyx2 HD e ricordandogli del decoder HD (ho fatto richiesta ex novo dello Skyx2 HD) mi ha detto che adesso gli danno solo decoder HD.
Per quanto riguarda gli Sky Dect mi ha riferito che questi vengono ancora forniti in comodato d'uso anche se lui sostiene che "funzionan mià bèn" (funzionino mica bene...)
Quindi adesso installano solo decoder HD?Quindi anche a chi chiede un MV classico?

noiovulevam ha scritto:
Non mi è chiaro questo discorso di lasciare i decoder collegati ma senza schede e poter portare le stesse al mare : se sky controlla via telefono non si accorge che le schede non sono inserite ? Allora sky controlla solo il mantenimento dei decoder nel medesimo appartamento ? Sullo skyx2 mica c'è il " marriage " con il decoder in comodato?

Il discorso di lasciare i due o più decoders collegati alla stessa linea telefonica è basato su esperienza personale di abbonato MV fin dai primi giorni. Delle smartcards ne ho sempre fatto un uso improprio (utilizzo continuo in decoders sd/hd di skybox di proprietà o alternativi) rispetto a quanto stabilito dalle Condizioni Contrattuali e non è mai successo niente nonostante in tutti questi mesi abbia riscontrato nella documentazione delle chiamate relative alla mia linea telefonica quelle effettuate dai decoders verso numero verde.
Per quanto riguarda lo Sky x2 non posso dire con certezza cosa succede perchè prima di tutto devo controllare cosa comporta a livello amministrativo la migrazione da MV a Sky x2, se uno sconto all'importo MV o la sostituzione dell'addebito MV con uno ex novo Sky x2 pari ad €9,90.
Comunque, visti gli spiragli di cielo aperti oggi da Giorgio dopo qualche giorno di nuvoloni potrò continuare a vedere l'effetto che fa.

ursinho ha scritto:
Il discorso di lasciare i due o più decoders collegati alla stessa linea telefonica è basato su esperienza personale di abbonato MV fin dai primi giorni. Delle smartcards ne ho sempre fatto un uso improprio (utilizzo continuo in decoders sd/hd di skybox di proprietà o alternativi) rispetto a quanto stabilito dalle Condizioni Contrattuali e non è mai successo niente nonostante in tutti questi mesi abbia riscontrato nella documentazione delle chiamate relative alla mia linea telefonica quelle effettuate dai decoders verso numero verde.
Per quanto riguarda lo Sky x2 non posso dire con certezza cosa succede perchè prima di tutto devo controllare cosa comporta a livello amministrativo la migrazione da MV a Sky x2, se uno sconto all'importo MV o la sostituzione dell'addebito MV con uno ex novo Sky x2 pari ad €9,90.
Comunque, visti gli spiragli di cielo aperti oggi da Giorgio dopo qualche giorno di nuvoloni potrò continuare a vedere l'effetto che fa.
Grazie per la tempestiva risposta. Anche io che ho un abbonamento Myskyhd+Mvmondo+cinema sposto a mio piacere per la casa le due schede in più decoder (ne posseggo altri 2 hd di mia proprietà ) ma non li ho mai collegati alla linea telefonica in quanto non richiestomi mai.Inoltre d'estate porto qualche volta al mare una delle due schede.Il mio timore è quindi che se riuscissi a migrare allo Skyx2 possa avere dei problemi in quanto lo stesso necessita del collegamento telefonico.Purtroppo le condizioni contrattuali non sono affatto chiare.

ho appena fatto il mv classico 59 di attivazione + mondo e sport a 10,91 al mese ,sapete se mi manderanno lo stesso il cb da regalare ad un amico? grazie.

Allora...
finalmente ce l'ho fatta... sono rimasto a manovrare dalla 14, quando è arrivato il tecnico, fino adesso.
Mi ha portato decoder Sky HD con gli Sky Dect ma manco li sapeva installare alchè ho fatto tutto da solo e poi ho smontato il centralino, tagliato il cavo telefonico fornito in bundle e collegato la Base unendo a coppie i 4 fili di cui è composto il cavo in modo da bloccarli nei due morsetti del centralino.
Ho poi collegato i ricevitori ai due decoder e tutto va.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
solo per una comunicazione di servizio che magari potrà essere utile.
Ho cercato il post dove qualcuno ne aveva fatto parola ma non mi è riuscito di ripescarlo. Comunque: in tutte le regioni nelle quali si è già verificato lo switch-off, lo "Sky x 2" si può avere a 5,90 Euro/mese x i primi 12 mesi. Dico "si può avere" perché in teoria si tratterebbe di promozione ad personam, ma insistendo, magari presso qualche sky center...;)

Ricky78 ha scritto:
Allora...
finalmente ce l'ho fatta... sono rimasto a manovrare dalla 14, quando è arrivato il tecnico, fino adesso.
Mi ha portato decoder Sky HD con gli Sky Dect ma manco li sapeva installare alchè ho fatto tutto da solo e poi ho smontato il centralino, tagliato il cavo telefonico fornito in bundle e collegato la Base unendo a coppie i 4 fili di cui è composto il cavo in modo da bloccarli nei due morsetti del centralino.
Ho poi collegato i ricevitori ai due decoder e tutto va.
ti hanno fatto pagare qualcosa per i dect ??

landtools ha scritto:
ti hanno fatto pagare qualcosa per i dect ??
No nulla... li danno in comodato ma devono essere richiesti all'installatore quando ti contatta.

Una domanda: sull'abbo principale con MySkyHD ho come canale opzionale Milan Channel.
Non posso toglierlo e poi fare richiesta di metterlo sulla scheda Multivision?

Perchè ho telefonato e mi hanno detto che il passaggio da una all'altra scheda non è possibile alchè al mio "dunque posso disdirlo e poi richiedere l'attivazione su Multivision" mi ha risposto: "non può disdire perchè ha appena attivato lo Skyx2 e può toglierlo dall'abbo principale solo tra un anno..."

Ennesima caxxata che dicono?
Che devo fare per averlo sull'altra scheda?

Perchè il continuo passaggio di schede tra decoder è snervante ed è obbligatorio visto che se metto la scheda dello SkyHD nel MySkyHD poi perdo le funzioni del decoder...

Ricky78 ha scritto:
No nulla... li danno in comodato ma devono essere richiesti all'installatore quando ti contatta.

Una domanda: sull'abbo principale con MySkyHD ho come canale opzionale Milan Channel.
Non posso toglierlo e poi fare richiesta di metterlo sulla scheda Multivision?

Perchè ho telefonato e mi hanno detto che il passaggio da una all'altra scheda non è possibile alchè al mio "dunque posso disdirlo e poi richiedere l'attivazione su Multivision" mi ha risposto: "non può disdire perchè ha appena attivato lo Skyx2 e può toglierlo dall'abbo principale solo tra un anno..."

Ennesima caxxata che dicono?
Che devo fare per averlo sull'altra scheda?

Perchè il continuo passaggio di schede tra decoder è snervante ed è obbligatorio visto che se metto la scheda dello SkyHD nel MySkyHD poi perdo le funzioni del decoder...
perche gli option , non vanno anche sulla scheda multivision???

Non mi hanno attivato lo sky x2 perche' dal 1 gennaio 2010 parte una modifica sul mio contratto di abbonamento..
Qualcuno sa se sara' prorogata l'offerta in corso?

istar3 ha scritto:
Non mi hanno attivato lo sky x2 perche' dal 1 gennaio 2010 parte una modifica sul mio contratto di abbonamento..
Qualcuno sa se sara' prorogata l'offerta in corso?

anche a me è successa una cosa simile, solo che non me l'hanno negata, mi hanno detto che vista l'imminente modifica era meglio se aspettavo...però insistendo penso che me l'avrebbero fatta

Indietro
Alto Basso