Sky Multivision / Sky Multiscreen

ho chiamato il call center
Non sanno della promozione a 69 euro con sky digital key
I decoder dovrebbero essere collegati entrambi...
non sanno del gsm cordless...

bha...

molde ha scritto:
ho chiamato il call center
Non sanno della promozione a 69 euro con sky digital key
I decoder dovrebbero essere collegati entrambi...
non sanno del gsm cordless...

bha...

Tu considera che chi vende sky, DEVE obbligatoriamente dire (sempre in teoria), che chi non ha la linea telefonica fissa, non può avere sky x 2... quindi figarati cosa gliene importa dei vari problemi alla linea che uno ha a casa...
VUoi un consiglio? se vuoi lo skyx2 attivalo, NON farti fare il lavoro dal tecnico sky, portati da solo o comunque per fatti tuoi il cavo, e ricevi solo 2° decoder e 2° smart card... altrimenti il tecnico ti può chiedere di fargli fare l'attacco al telefono, e se tu gli dici di no, può anche riportarsi tutto indietro e annularti la pratica dello skyx2.

Mi hanno rifiutato per l'ennesima volta il passaggio da SkyX2 SD a SkyX2 HD.
Richiesta effettuata tramite il "Contatta Sky". Non mi apsettavo che andasse diversamente. Di seguito la risposta ricevuta.

Gentile Cliente,

le comunichiamo che, al momento, non è prevista la possibilità di sostituire il decoder da lei utilizzato per il servizio Multivision con un nuovo decoder SKY HD.

Desideriamo in ogni caso ringraziarla per il prezioso suggerimento. E' preciso impegno di SKY accrescere costantemente la qualità dei suoi contenuti e siamo per questo fiduciosi che sapremo offrirle un servizio sempre all'altezza delle sue aspettative. Cogliamo l'occasione per anticiparle che ci stiamo adoperando per rendere disponibile anche questa eccezionale opportunità .

Nell'attesa, le suggeriamo di tenersi aggiornato sulle nostre novità e le promozioni disponibili, comodamente consultabili tramite il nostro sito internet alla pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/Promo.shtml.

bok ha scritto:
sapete percaso quanto tempo ci impiegano dalla richiesta all'arrivo dell'installatore?

DIpende dall'installatore al quale vieni assegnato, purtroppo non da sky... c'è chi gli viene anche direttamente in giornata, e chi invece deve aspettare anche diversi giorni purtroppo...

Per rispondere invece a dinifra, purtroppo l'ho detto, proprio a SISTEMA è un'operazione che almeno per il momento non è prevista, quindi proprio non si può fare... l'unica colpa che si può addossare a sky è che ancora non abbia implementato questa funzionalità, che invece sarebbe molto utile...

bok ha scritto:
ah...ok...ma mi consigliatr di attivarlo per telefono o tramite internet?:icon_rolleyes:

Per telefono o su internet non c'è alcuna differenza... se non per il fatto che al telefono parli con qualcuno, magari non hai paura di fare errori, ma paghi la telefonata... a meno che non ti fai richiamare usando l'apposita sezione sul fai da te!
Altrimenti puoi recarti anche in uno sky center, e te lo fanno subito... Per i tempi di attesa non cambia nulla, la tua richiesta viene automaticamente inoltrata in tutti e tre i casi..

stamattina sono andato in uno skycenter, ma mi ha detto che non me lo può fare...credo di farlo tramite telefono, così sono più sicuro, perchè via internet ho avuto una brutta esperienza...;)

Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se chiedo cose già dette, ma non ci son riuscito a leggere tutte le 238 pagine :D

Le mie domande son queste:
1)Voglio attivare lo skyx2 però ho la presa telefonica un pò distante. Posso attivarlo ugualmente? Danno sempre il ripetitore DECT in comodato?
2)E' necessario far venire l'installatore? Io ho già l'impianto centralizzato con tutte le prese indipendenti... (stessa domanda la ripropongo per il mysky hd, dato che richiederò anche quello e nella stanza dove verrà messo ho già le 2 calate indipendenti...)

Grazie Anticipatamente

dinifra ha scritto:
Mi hanno rifiutato per l'ennesima volta il passaggio da SkyX2 SD a SkyX2 HD.
Richiesta effettuata tramite il "Contatta Sky". Non mi apsettavo che andasse diversamente. Di seguito la risposta ricevuta.

Gentile Cliente,

le comunichiamo che, al momento, non è prevista la possibilità di sostituire il decoder da lei utilizzato per il servizio Multivision con un nuovo decoder SKY HD.

Desideriamo in ogni caso ringraziarla per il prezioso suggerimento. E' preciso impegno di SKY accrescere costantemente la qualità dei suoi contenuti e siamo per questo fiduciosi che sapremo offrirle un servizio sempre all'altezza delle sue aspettative. Cogliamo l'occasione per anticiparle che ci stiamo adoperando per rendere disponibile anche questa eccezionale opportunità .

Nell'attesa, le suggeriamo di tenersi aggiornato sulle nostre novità e le promozioni disponibili, comodamente consultabili tramite il nostro sito internet alla pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/Promo.shtml.

Stessa risposta che han dato a me.
Cmq al telefono, se volevo, mi attivavano uno skyx2 HD ex novo.
Non capisco nemmeno cosa ci guadagnino dal punto di vista economico perchè nel passaggio SD-HD pagheremmo 49 euro, e ad attivare uno skyx2 HD ex novo 59 euro...quindi praticamente è la stessa cosa in termini di rendimento. Bah...

Difatti, questo mi lascia pensare che sia davvero una limitazione del software che gestisce il sistema, limitazione non propriamente semplice e sbrigativa da risolvere.

Fabris ha scritto:
Difatti, questo mi lascia pensare che sia davvero una limitazione del software che gestisce il sistema, limitazione non propriamente semplice e sbrigativa da risolvere.

Pare anche a me che dipenda dal software di gestione, anche se non capisco la difficoltà nella implementazione di questa opzione che già esiste per le schede abbonamento. Per i MV SD o skyx2 SD si tratta di eseguire la medesima procedura delle schede abbonate : sostituzione decoder sd con HD da spedire a casa del richiedente, e successiva telefonata al call center per attivazione canali HD. Nulla di più nulla di meno. Non c'è da adeguare l'impianto, nè da mandare a casa tecnici o altro, visto che chi ha l'SD ha già sistemato tutto in fase di attivazione precedente.
Non capisco dove sia la difficoltà a implementare per i multivision un'opzione che già esiste per gli abbo, ma resto fiducioso che prima o poi siano meno pigri :D

Pantarei ha scritto:
Pare anche a me che dipenda dal software di gestione, anche se non capisco la difficoltà nella implementazione di questa opzione che già esiste per le schede abbonamento. Per i MV SD o skyx2 SD si tratta di eseguire la medesima procedura delle schede abbonate : sostituzione decoder sd con HD da spedire a casa del richiedente, e successiva telefonata al call center per attivazione canali HD. Nulla di più nulla di meno. Non c'è da adeguare l'impianto, nè da mandare a casa tecnici o altro, visto che chi ha l'SD ha già sistemato tutto in fase di attivazione precedente.
Non capisco dove sia la difficoltà a implementare per i multivision un'opzione che già esiste per gli abbo, ma resto fiducioso che prima o poi siano meno pigri :D

No, non è propriamente così come dite... da sistema non si può modificare la tecnologia abbinata ad un MV! non è come la scheda principale, sulla quale è possibile fare operazioni sia per quanto riguarda pacchetti aumento/riduzione, sia per quanto riguarda la tecnologia (passaggi vari da SD a MYSKY/HD/MYSKYHD)... Sul MV si possono fare solo cambi di pacchetto, non tecnologici!
In finale: ALMENO PER IL MOMENTO, la tecnologia scelta sul MV, rimane quella fino alla sua cessazione.

Per Rivendicatore:
1)Voglio attivare lo skyx2 però ho la presa telefonica un pò distante. Posso attivarlo ugualmente? Danno sempre il ripetitore DECT in comodato?
2)E' necessario far venire l'installatore? Io ho già l'impianto centralizzato con tutte le prese indipendenti... (stessa domanda la ripropongo per il mysky hd, dato che richiederò anche quello e nella stanza dove verrà messo ho già le 2 calate indipendenti...)

1) Lo sky per 2 deve essere attaccato alla presa telefonica (in teoria); in pratica puoi anche non farlo sperando di evitare i controlli random
2) se hai già tutto cablato per lo sky per 2 non sarà necessario l'installatore (però il prezzo che paghi sarà lo stesso), quando ti arriva a casa gli dici che è tutto a posto e che te lo attacchi da solo.
3) per il mysky stesso discorso, basta che tu abbia già le due calate; anche qui stessa cosa, il costo è sempre lo stesso, perchè l'intervento del tecnico è compreso nel costo di attivazione di 99e (o di 59e/49e per lo skyx2)

Io posseggo MYSKYHD + Multision SD , ho chiesto tramite Contatta sky di cambiare il multision SD in HD e questa è stata la loro risposta:

"Gentile Cliente,

le confermiamo di avere ricevuto la sua e-mail e la ringraziamo per la sua segnalazione che abbiamo immediatamente inoltrato al team dedicato.

Sarà cura dei nostri colleghi contattarla quanto prima e siamo certi che, grazie alla loro assistenza, potrà ricevere tutte le delucidazioni necessarie e ottenere la soluzione migliore che soddisfi le sue esigenze.
Restiamo in ogni caso a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

voi cosa dite si farà?!?!?!?

io ho chiesto disdetta dell'intero abbonamento...

poi la signorina della retention mi ha seguito lei la pratica e mi ha disdetto il multivision SD con effetti immediati ed il 1 febbraio mi ha fato aderire a skyx2 hd ed infatt ieri sono venuti anche i tecnici a montarmi il decoder nuovo...

ora ho myskyhd con mondo cinema e calcio + skyx2 hd con mondo cinema e calcio.

collegamento obbligatorio per entrambi i decoder alla presa telefonica

beccaria86 ha scritto:
collegamento obbligatorio per entrambi i decoder alla presa telefonica

Se li stacchi dalla presa, funzionano uguale.. però sky ti può chiamare dicendo di riattaccarli se fa i controlli e non risultano collegati.

mi ha chiamato un operatore sky dopo che avevo fatto richiesta col contatta sky... mi ha detto che posso anche non collegare e quando fanno i controlli random mi viene scritto sul display di collegare il cavo telefonico e di usare una prolunga se la distanza non è elevata, oppure di trovare un ripetitore dect...

Indietro
Alto Basso