Sky Multivision / Sky Multiscreen

info

Flask ha ragione

Ma ricordo che avete sempre la carta Bersani da giocare
ed in questo caso quanto mai utile per avere in retention cambio tecnologia
e sconti

Ivan96

Non mi voglio mettere a fare contrattazioni e sinceramente in passato ho anche usufruito di retention ritenendo (a torto o ragione) il prezzo troppo alto degli abbonamenti, ora come ora potendo permettermelo e ritenendo comunque il prezzo fattibile soprattutto per lo skyx2 voglio pagare quello che devo senza disdette e altro.
Pero' certo non voglio pagare decine di euro di telefonate al call center sky.
Per adesso siamo a 4 telefonate e sono state:
1) avra' il myskyhd + seconda smart card + digital key mantenendo come skyx2 il decoder sd e l'unico modo e' passare prima a skyhd come decoder principale (pagando il costo di evoluzione) e solo dopo si puo' fare richiesta per avere come MV l'hd (detto da due operatori, quindi il costo sarebbe 59 per hd + successivamente 79 per l'offerta con i tempi che logicamente si allungherebbero in una maniera spropositata);
2) non si puo' fare in nessun modo, se attualmente hai l'sd puoi avere solo sd come skyx2 (che e' un'involuzione della risposta precedente visto che mi e' stato detto "non si puo' fare e basta" neanche spiegandomi la trafila per poterlo eventualmente fare);
3) Se attualmente si ha l'SD l'offerta non e' sottoscrivibile e potrei farla solamente pagando i normali costi per le attivazioni (Io:"Cioe' 298 per attivazione + 100 per adeguamente impianto?" Operatore: "Si")

Quindi il punto e': io certamente mi fido molto piu' di Flask e del forum, pero' come ha dimostrato anche cio' che ha scritto R1200GS ADV non sempre si ottiene quello che si deve ottenere.

Quindi in conclusione: come devo fare per avere cio' che devo avere? sembra non ci sia strada, mica posso mettermi a fare 30 telefonate finche' non trovo uno che ha voglia e sa come lavorare?

Ma scusa Marcosj, ma perchè non provi ad andare direttamente in uno Sky Service?
Io ci vado spesso per aggiornamento di abbonamenti, cambio decoder ecc., mi sembrano più professionali e poi hanno l'atteggiamento di chi sta dalla tua parte e cerca di fare i tuoi interessi facendoti risparmiare e cercando di fare quello che richiedi, al contrario dei call center, dove mi pare si cerchi sempre di fregare più soldi possibili al cliente.
Poi se tutto va bene ti consegnano subito quello che hai richiesto e te ne vai a casa con già tutto semza aspettare corrieri o tecnici.

Ottimo, credo che faro' proprio cosi', che poi lo sky service piu' vicino a casa tua e' anche fisicamente quello che ti viene a fare il lavoro giusto?

Sky service giusto? i center invece fanno solo gli abbonamenti se ho capito bene

MarcosJ ha scritto:
Ottimo, credo che faro' proprio cosi', che poi lo sky service piu' vicino a casa tua e' anche fisicamente quello che ti viene a fare il lavoro giusto?
Questo non te lo so dire...

MarcosJ ha scritto:
Sky service giusto? i center invece fanno solo gli abbonamenti se ho capito bene
Esatto i Service, trovi l'elenco sul sito Sky.

Ciao a tutti...
Ho appena finito di parlare con una operatrice di sky, e sono rimasto quasi senza parole.
Avevo attivato skyx2 a Febbraio di quest'anno con la consapevolezza che, in caso di aggiunta di ulteriori pacchetti (attualmente ho 4 generi di Mondo) li avrei visti anche sul secondo decoder.
Invece pare non essere così ...
La signorina (che mi è sembrata piuttosto decisa e preparata) mi ha confermato che i canali visibili con la promo skyx2 (ad € 9,90) sono solo quelli presenti al momento dell'attivazione: altri pacchetti acquistati successivamente invece saranno visibili solo sul decoder principale.
Mi ero già inc**** questa estate quando acquistammo il ticket 'Mondiali': l'operatore che me l'ha attivato, infatti,mi aveva confermato che potevo vederlo anche con il Multivision, ma la realtà ha dimostrato il contrario.
Così ricontattando il servizio clienti mi viene detto che per i 'ticket' lo skyx2 non è valida, e mi sono messo 'l'anima in pace'...
Ma non credevo che non funzionava neppure per i canali aggiunti successivamente...
Voi che esperienza avete?
Sulla pagina ufficiale di Sky non c'è scritto nulla in merito...
Grazie per l'aiuto...

Flask ha scritto:
I pacchetti aggiunti si aggiungono anche allo Skyx2 e mi sembra che è stato confermato diverse volte anche da mop invalido. Nel caso aspetta qualche altra conferma.
Confermo anch'io.

Flask ha scritto:
I pacchetti aggiunti si aggiungono anche allo Skyx2 e mi sembra che è stato confermato diverse volte anche da mop invalido. Nel caso aspetta qualche altra conferma.

dite che un altro operatore smentirà la collega di stamattina?
e per il ticket mondiali era giusto oppure no vederlo solo sul decoder principale?

mop invalido: cos'è?!? :eusa_think:

lupetto73 ha scritto:
dite che un altro operatore smentirà la collega di stamattina?
e per il ticket mondiali era giusto oppure no vederlo solo sul decoder principale?
Giusto così, i ticket, come i canali opzionali (milanchannel, ecc.) sono visibili solo su una scheda a scelta, o la principale o anche la MV volendo.

amilcare ha scritto:
Giusto così, i ticket, come i canali opzionali (milanchannel, ecc.) sono visibili solo su una scheda a scelta, o la principale o anche la MV volendo.

Siamo sicuri che si possano attivare anche solo sulla scheda secondaria?
Io avevo questa esigenza e mi è stato esplicitamente negato (solo sulla scheda principale prendere o lasciare).

Così ho dovuto attivare il pacchetto tradizionale...

lupetto73 ha scritto:
La signorina (che mi è sembrata piuttosto decisa e preparata) mi ha confermato che i canali visibili con la promo skyx2 (ad € 9,90) sono solo quelli presenti al momento dell'attivazione: altri pacchetti acquistati successivamente invece saranno visibili solo sul decoder principale.

Vengo da un'esperienza (e inca77atura!) analoga, e non so se ne sono ancora uscito!

Ad agosto ho attivato il pacchetto calcio e dopo varie tribolazioni sono riuscito a farmi aprire la visione anche sulla scheda secondaria (mi raccomando ricordatevi di ricordaglielo al momento dell'attivazione perchè di default loro lo attivano solo sulla principale, e dopo sono ca77i !!!!).

Adesso vedo un saldo anomalo in fattura (il dettaglio non è ancora disponibile) e NON VORREI che l'attivazione di un nuovo pacchetto sulla scheda secondaria l'avesse trasforamata nel multivision normale a prezzo pieno anzichè nello skyx2 scontato come da contratto !!

alla fine di una miriade di telefonate fatte ho deciso di desistere non hanno nessuna intenzione di tramutare il mio MV HD nello skyx2 , le motivazioni sono tra le più diverse (non esiste più la promo, la promo esisteva solo per i possessori di MV sd etc)
Ho deciso di inviare disdetta del mio attuale MV HD (sempre che me la facciano in quanto un operatore mi ha detto che il MV è legato alla durata dell'abbonamento principale e non cessabile prima....) cosicchè sucessivamente possa al costo di 69€ attivare lo skyx2.....non vedo altre strade percorribili che ne pensate?

lupetto73 ha scritto:
La signorina (che mi è sembrata piuttosto decisa e preparata) mi ha confermato che i canali visibili con la promo skyx2 (ad € 9,90) sono solo quelli presenti al momento dell'attivazione

In base a questo principio per analogia, se uno attivasse lo SKYx2 con l'abbonamento FULL e dopo un paio di mesi disdettasse tutti i pacchetti premium, sulla scheda secondaria dovrebbe continuare a vedere tutti i pacchetti che erano visibili al momento dell'attivazione, cosa che appare quatomeno inverosimile :)

viganet ha scritto:
Vengo da un'esperienza (e inca77atura!) analoga, e non so se ne sono ancora uscito!

Ad agosto ho attivato il pacchetto calcio e dopo varie tribolazioni sono riuscito a farmi aprire la visione anche sulla scheda secondaria (mi raccomando ricordatevi di ricordaglielo al momento dell'attivazione perchè di default loro lo attivano solo sulla principale, e dopo sono ca77i !!!!).

Adesso vedo un saldo anomalo in fattura (il dettaglio non è ancora disponibile) e NON VORREI che l'attivazione di un nuovo pacchetto sulla scheda secondaria l'avesse trasforamata nel multivision normale a prezzo pieno anzichè nello skyx2 scontato come da contratto !!
Guarda, anche a me la stessa cosa. Dovrei pagare € 69,90, ma a settembre mi ritrovo con 2 fatture, una con il + una con il -, e il saldo mi viene 74,40...
Purtroppo non si vede ancora il dettaglio delle fatture, e anche qui non si capisce perchè si deve aspettare dopo il 18...forse perchè nel frattempo sperano che uno se ne dimentichi e lasci andare il pagamento.
Comunque non è possibile che mi abbiano cambiato il contratto da skyx2 a MV, altrimenti avrei dovuto pagare sui 91 €.
Sarà un loro errore, mi pare che nel mese di settembre qualche disguido sulle fatturazione l'abbiano avuto, quindi sto in attesa del 18, quando avrò il dettaglio pronti a tartassarli di telefonate. :eusa_wall: :eusa_wall:

viganet ha scritto:
In base a questo principio per analogia, se uno attivasse lo SKYx2 con l'abbonamento FULL e dopo un paio di mesi disdettasse tutti i pacchetti premium, sulla scheda secondaria dovrebbe continuare a vedere tutti i pacchetti che erano visibili al momento dell'attivazione, cosa che appare quatomeno inverosimile :)

anche io ho avuto lo stesso dubbio, ma la sicurezza dell'operatrice mi ha spiazzato...
riproverò sicuramente a contattarli, sperando in un operatore che ne sappia davverodi più e chenon mi faccia fregature...
Nel caso del ticket mondiali (quando al momento dell'acquisto, l'operatore mi ha confermato che avrei visto le partite anche sul MV) con telefonata 'minatoria' mi hanno concesso di disdire l'acquisto... non so se lo stesso possa accadere nel caso in cui acquistassi il pachetto 'sport' ... :icon_rolleyes:

Per contratto, lo SKYx2 raddoppia l'abbonamento principale copiando la scheda madre e mantendendo invariato il prezzo a prescindere dai pacchetti. Così ci è stata venduta e così deve funzionare. A me per ora mi hanno attivato sia il calcio (ad agosto) che lo sport (a settembre).
Manca ancora la conferma ufficiale che il prezzo sia rimasto invariato a 9,90, ma a giorni sarà disponibile il dettaglio fattura, e SAPRO'!!!!

Indietro
Alto Basso