Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

donelio ha scritto:
ragazzi è inutile discuterne ancora...presto avremo 30 canali hd, è chiaro che sky abbia deciso di saltare a piè pari il 16:9...
Se dovevamo aspettare il 16:9 e poi HD, quest'ultima 'avremo avuta solo nel 2020:badgrin: :badgrin:

forse per la priva volta Sky adesso sta bussando alla porta degli altri editori, per l'hd appunto
secondo me ormai è meglio così, certo il 16:9 sui canali +1 dei fox almeno lo metterei...

mighty mom ha scritto:
ma x questi non prendetevela con SKY...è colpa della FOX e di EUROSPORT...! con SKY prendetevela x i canali SKY SPORT...
Non diciamo baggianate, la colpa é solo ed esclusivamente di sky italia. In sky deuschtland fox é in 16/9, in sky uk e canalsat france eurosport é in 16/9. Le cose dunque basta volerle, punto.

loro vogliono l'hd però, ne pubblicizzano già 30, anche se sono ancora agli inizi... :D

pietro89 ha scritto:
loro vogliono l'hd però, ne pubblicizzano già 30, anche se sono ancora agli inizi... :D
però io avevo tra i miei sogni in 4 anni 50 canali in HD E MI HANNO DETTO CHE ERA IMPOSSIBILE, vuoi vedere che li superiamo :D

pietro89 ha scritto:
forse per la priva volta Sky adesso sta bussando alla porta degli altri editori, per l'hd appunto
secondo me ormai è meglio così, certo il 16:9 sui canali +1 dei fox almeno lo metterei...
scusate, ma se ora danno a tutti il decoder HD a 49 euro, dov'è il problema???

Ultima modifica:
Ma che cosa cavolo c'entra l'hd con il 16/9?
Io pago per un bouquet di 100 e passa canali, non solo per i 14 canali in hd. Anche quelli sd devono essere in 16/9!!!!!!

STARDUST ha scritto:
Terlizzi ma di cosa stai parlando? Scritte piccole in una tv 16/9? Ometti piccoli?
Con la tv 16/9 il polliciaggio aumenta sensibilmente (io sono passato in camera da letto da una 21 crt a una 32 lcd e in soggiorno da una 28 crta una 40 lcd) e ti posso garantire che la grafica la leggi PERFETTAMENTE anche a un chilometro di distanza, mica é più piccola su un tv 16/9, quindi per cortesia non creiamo disinformazione.

I miei genitori, quando passano dal loro crt 4/3 al mio lcd 16/9 mentre é in corso una partita, SI RIFANNO GLI OCCHI. E loro non ne capiscono completamente nulla di 4/3 o 16/9 quindi giudica tu stesso.

io credo di aver condiviso la stessa sensazione che ha avuto terlizzi. ti spiego, quando guardi una partita di calcio in 16:9 le riprese prendono una fascia più AMPIA di campo, dando la sensazione che i calciatori siano più piccoli. è una sensazione inevitabile, non so quanto reale, ma esiste. per quanto mi riguarda ovviamente il 16:9 è n'altra cosa (in positivo), ma "capisco" quel che sta cercando di dire terlizzi.

STARDUST ha scritto:
Appunto, "così si dice". Ma sky non lo dice, non c'é alcun comunicato e basta vedere cosa sta combinando con il simulcast fox -> fox hd, fox crime -> fox crime hd, eurosport -> eurosport hd per capire quali sono le intenzioni future. Il 16/9 sarà solo sulle reti hd, ma spero di essere smentito.

dai, magari quei canali non essendo di 'casa sky' seguono un iter diverso.

io sono convinto che la scelta dipenda dai singoli editori (vedi axn che è libera di inserire il flag quando vuole). il fatto è che gli editori non vogliono rischiare sui canali sd poichè riguarderebbe tutti gli abbonati con televisore crt (quelli che secondo loro non gli importa nulla nè di qualità, nè di formato panoramico ecc....), mentre sull'hd vanno sul sicuro, perchè in quasi tutti i casi (tranne piccole eccezione) il decoder hd è collegato ad un televisore lcd o plasma... sempre più persone opteranno per il decoder hd, che mi sembra venga dato di default a tutti i nuovi abbonato.
la prova del 9 il 15 agosto...

dado88 ha scritto:
...tu dici di aver chiamato ben 5000 utenti Sky

Ovviamente il mio dato (87% degli utenti Sky con televisori 16:9) era una boutade che aveva l'intento di polemizzare con tutti quelli che sparano numeri senza mai fornire una fonte che ci consenta di verificarli...

Dopo essermi accorto che l'intento polemico era stato travisato (addirittura, caso più unico che raro, mi avete chiesto la fonte :D ) ho pensato di rendere più evidente la provocazione spiegando come avevo ottenuto i dati, la prossima volta metterò un disclaimer in chiusura di messaggio (I dati citati nel presente post sono frutto di fantasia e usati a fine esclusivamente ironico).

dado88 ha scritto:
P.S. Non per difende Burchio, ma lui non spara cifre a caso riporta solo le cifre che tutti noi andiamo a conoscenza leggendo intero forum;)

Tutti chi? io ad esempio non ho proprio nessuna idea della percentuale di utenti Sky in possesso di televisori 4:3, e i post di quattro gatti di forumer (in rapporto agli oltre quattro milioni di utenti Sky) non mi sembrano sicuramente un campione attendibile.

Dingo 67 ha scritto:
Se la centralina elettronica della mia 147 va in palla non me la prendo con la Bosh che la produce ma con la FIAT che mi ha venduto l'auto :D

Qua in molti se il salumiere gli vende il prosciutto che puzza, se la pigliano col maiale che non si lava ;)

Burchio ha scritto:
scusa...dato a capocchia...è come dire...che la maggior parte degli italiani ha una FIAT...cioè è ovvio...

Che dire, adesso che me l'hai spiegato non posso che essere d'accordo con te...

mighty mom ha scritto:
eh si eh....io la penso così! insomma, ci hanno dato 25 canali hd!!!!:5eek:
siete insaziabili! scialla...
vero..Accontentatevi un po...Fra poco ci danno ancora una 7-8 canali Hd...

mighty mom ha scritto:
eh si eh....io la penso così! insomma, ci hanno dato 25 canali hd!!!!:5eek:

Dei canali in hd sono contentissimo, però come è stato fatto notare si paga per tutti i canali e non solo quelli hd.

Adesso come adesso i canali +1 sono inutlizzabili, il confronto è improponibile, per non parlare dei canali calcio, ovviamente non pretendo l'hd ma almeno il 16:9...

Gisko77 ha scritto:
Dei canali in hd sono contentissimo, però come è stato fatto notare si paga per tutti i canali e non solo quelli hd.

Adesso come adesso i canali +1 sono inutlizzabili, il confronto è improponibile, per non parlare dei canali calcio, ovviamente non pretendo l'hd ma almeno il 16:9...
Giusto, ma noi possiamo scrivere 43865468 post e se loro non cambiano, è inutile Scrivere ancora..bisogna scrivere a loro.... tutti...

landtools ha scritto:
...Fra poco ci danno ancora una 7-8 canali Hd...
ce ne danno ankora 15!!! ho visto il promo di SKY HD, 30 CANALI !!!! l'ho visto durante i cesaroni su canale 5...pensa te!

Indietro
Alto Basso