Sky Sport acquista i diritti della Copa America, Sudamericana e Libertadores

Villans'88 ha scritto:
Pensa che per me nemmeno il mondiale raggiunge il livello di difficoltà e di competizione di un europeo;)
infatti è vero
all'europeo è già difficile superare il girone in quanto ti trovi di fronte squadre europee, che per quanto possano essere di levatura inferiore sono certamente superiori a quelle che si trovano ad esempio in quarta fascia o anche in una terza di un mondiale
poi con solo 4 teste di serie si possono trovare subito scontri terribili cosa che ai mondiali non può capitare :)
cmq se dite che non viene snobbata da nessuno quest'anno meglio :)
ricordo benissimo la scorsa edizione, dove per esempio kakà chiedeva di non giocare la coppa america perchè doveva andare in vacanza e anche lo stesso messi non doveva giocare (con un accordo con il barcellona si decise di fargli giocare la coppa america ma avrebbe poi saltato le amichevoli)
e tante squadre cercarono di non far giocare la coppa a molti dei loro giocatori
per dire nessun giocatore europeo si sognerebbe mai di saltare un europeo se convocato
il brasile che poi alla fine vinse era molto diverso come organico da quello che partecipava anche solo alle qualificazioni mondiali
con questo voglio solo dire che sportivamente parlando i mondiali di nuoto o di atletica leggera sono cmq di un livello nettamente superiore come competizione sportiva
senza entrare nel merito di quale sport si preferisca
lì parteciperanno sicuramente i migliori atleti al mondo in quegli sport
nella coppa america non è detto :)

La mia risposta potrà esser stata sbagliata (sono io quello che ha detto 'estate scialba') soprattutto per ignoranza sull'argomento, ma era un parere soggettivo su quella che sarà la stagione estiva di SKY.
Bisogna dire che SKY comunque non aiuta, pubblicizzando poco questi eventi da voi citati.

ATM ha scritto:
La mia risposta potrà esser stata sbagliata (sono io quello che ha detto 'estate scialba') soprattutto per ignoranza sull'argomento, ma era un parere soggettivo su quella che sarà la stagione estiva di SKY.
Bisogna dire che SKY comunque non aiuta, pubblicizzando poco questi eventi da voi citati.

Per forza...la maggior parte di questi eventi è su Eurosport...saranno pubblicizzati qualche giorno prima come sempre fanno...

C'è anche la copa sudamericana questa estate(l'europa league del sudamerica).

dhex ha scritto:
ma lo hanno sempre trasmesso gli altri anni e non se la è mai filata nessuna
che poi già il fatto che molte volte nelle nazionali non partecipano i nazionali migliori, perchè considerata una competizione minore è già tutto dire
per fare un esempio con noi, una coppa america non è manco lontanamente paragonabile al nostro europeo, è una manifestazione si importante ma tutto sommato non ha tutta sta importanza
metteteci anche il fatto che non ha una cadenza fissa che porta secondo me disaffezione
La copa america ha una grande importanza per i paesi sudamericani, l'unica nazione che negli ultimi anni ha schiarato una "squadra b" è il Brasile riuscendo lo stesso a vincere, tutte le altre hanno sempre schierato la formazione migliore possibile, Argentina compresa.
Il Brasile naturalmente si può permettere tali scelte visto che ha una marea di giocatori, poi subentrano altri motivi: provare alcuni giovani in una competizione maggiore, le pressioni dei club che riescono a convincere alcuni brasiliani a non partecipare.
Se a livello europeo la copa america viene poco considerata lo stesso discorso può valere per l'europeo visto da un sudamericano.
Per me le 2 competizioni hanno uguale importanza poi una può essere più difficile e lunga dell'altra ma il valore che viene dato dai paesi che la giocano è il medesimo.

quali saranno gli orari italiani delle dirette tv ? spero non oltre la mezzanotte. spero anche nelle differite.

Bene le partite più belle sono tutte alle 3 meno un quarto di notte, giusto giusto per quando torno a casa l'estate :D

Ragà i miei amici ancora non ci credono che fanno vedere la Copa America anche su Sky Calcio, perchè dicono che alla pubblicità e anche sul sito sta scritto in esclusiva Sky Sport. Non è che voglio non voglio fidarmi di Anakin83 che prima mi aveva rassicurato sul fatto che era in onda anche sul pacchetto Calcio, è che voglio vedere qualcosa di ufficiale da parte di Sky. Anche perchè la Guida Tv fino a quella data ancora non ci arriva :D

Ultima modifica:
Tranquillo...sarà anche sul pacchetto calcio;)
Come ha detto Anakin e altri la dicitura SkySport riguarda tutti gli eventi sportivi trasmessi da Sky che si tratti di calcio o di altri eventi sportivi...

mediamorfosi ha scritto:
quali saranno gli orari italiani delle dirette tv ? spero non oltre la mezzanotte. spero anche nelle differite.

pure io spero nelle differite ;) altrimenti le devo registrare..

Non vi preoccupate delle differite saranno a raffiche su Sport1 e SuperCalcio

montani1 ha scritto:
La copa america ha una grande importanza per i paesi sudamericani, l'unica nazione che negli ultimi anni ha schiarato una "squadra b" è il Brasile riuscendo lo stesso a vincere, tutte le altre hanno sempre schierato la formazione migliore possibile, Argentina compresa.
Il Brasile naturalmente si può permettere tali scelte visto che ha una marea di giocatori, poi subentrano altri motivi: provare alcuni giovani in una competizione maggiore, le pressioni dei club che riescono a convincere alcuni brasiliani a non partecipare.
Se a livello europeo la copa america viene poco considerata lo stesso discorso può valere per l'europeo visto da un sudamericano.
Per me le 2 competizioni hanno uguale importanza poi una può essere più difficile e lunga dell'altra ma il valore che viene dato dai paesi che la giocano è il medesimo.
ah ovviamente il mio commento sulla qualità della manifestazione era un pensiero personale
non pretendo di essere il vangelo :)
con non se la filava nessuno gli altri anni, intendevo dire televisivamente parlando in italia
e anche quest'anno secondo me non farà sfracelli
d'altronde non li fece nemmeno la confederation's cup in cui giocava l'italia e andava in onda in chiaro sulla rai
in italia le manifestazioni che tirano sono i mondiali e gli europei
che reputo di un altro livello :)
e quest'anno come ricordava villan's ci sono manifestazioni, per alcuni, di qualità più elevata rispetto alla coppa america
senza con questo mancare di rispetto a chi la reputa imperdibile

ovviamente la guarderò anche io e da buon napoletano non potrò che tifare argentina :D

è una competizione che non si fila nessuno in italia e poi moltissimi big la diserteranno per via dei ritiri italiani.

fabcat ha scritto:
è una competizione che non si fila nessuno in italia e poi moltissimi big la diserteranno per via dei ritiri italiani.

questo e' vero ;)

ma che state dicendo?i big delle sudamericane che giocano in europa diserteranno la competizione?il ct dell'argentina ha fatto visita a tutti i suoi giocatori che giocano in europa e non penso che era una visita di cortesia,ma poi davvero rinunciano a giocare una coppa importante per la loro nazione?non credo e poi cioè da dove le tirate fuori queste informazioni così convinti poi?mah

Le uniche che non dovrebbero schierare la migliore formazioni potrebbero essere Brasile,come ha sempre fatto negli ultimi anni,e il Messico che ha annunciato di partecipare con la selezione under 23 più 5 fuori quota...tutte le altre schiereranno la migliore formazione possibile visto che molto spesso per loro rappresenta l'unico palcoscenico internazionale...ovviamente non fa eccezione l'Argentina che deve riscattare le recenti umiliazioni subite in campo internazionale,sopratutto quest'anno che giocano davanti al proprio pubblico...
Zanetti ha già annunciato che non ci saranno problemi...giocheranno la Copa America e subito dopo l'eventuale supercoppa Italiana a Pechino che si disputerà a fine Luglio e dopo avranno 2 settimane di vacanze...e questo dovrebbe valere per tutti...

A me la cosa che piace di meno è il discorso pubblicitario. Quando la coppa america è su altri canali, su sky nemmeno se ne parla, ora che passa su sky viene pubblicizzata, nemmeno fosse il mondiale di calcio. Per carità sono logiche di mercato, ma se credono che uno di faccia l'abbonamento per vedere paraguay-venezuela, per non parlare della "bellissima" copa sudamericana insomma... Con questo per carità più eventi sportivi vengono trasmessi meglio è, è sempre un plus. Però a me che pago un certo pacchetto sport rode un pò che di sport ce ne sia sempre meno e a quanto pare calcio sempre di più. Detto questo della copa america se avrò tempo mi vedrò qualche partita dell'argentina, per vedere l'atmosfera, il clima e la finale stop.

Indietro
Alto Basso