[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GIOSCO ha scritto:
Ca.zzola ha ben altri pensieri per adesso...

..guarda che A ME sembra una indiscrezione importante per sapere in anticipo come si comporterà Sky nei riguardi del torneo cadetto!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Ultima modifica di un moderatore:
GIOSCO ha scritto:
Questo lo escludo! Sicuramente non ha comprato niente (come tu sostieni). E il fatto che sia già su Sky (pur se in inglese) non aiuta...

Scusa per la mia poca chiarezza... Avevo scritto "riacquistare" intendendo che sarebbe stato un nuovo acquisto dei diritti del motomondiale da parte della pay-tv, tanti anni dopo l'esclusiva che aveva ottenuto Tele+2 negli anni Novanta...

Il Bacco ha scritto:
..guarda che A ME sembra una indiscrezione importante per sapere in anticipo come si comporterà Sky nei riguardi del torneo cadetto!:icon_rolleyes:

Troppo in anticipo, secondo me...

Cmq qui siamo OT.

Per chi si lamenta, e chiama sky ente di beneficienza, è ovvio che questa operazione è il preludio alla tanto attesa riorganizzazione dei pacchetti sport e calcio.
Solo il tempo potrà svelarci i piani di Sky e ogni suo investimento mira ad una sola cosa: sottoscrivere più abbonamenti possibile.
Nulla toglie che tra le tante cose da fare la champion's sarà data tutta al pacchetto calcio e sullo sport andranno solo le gare italiane o le gare più importanti (con la stessa logica degli anticipi e dei posticipi). In più valorizzare il pacchetto sport "inpoverito" con la formula 1 che si completerà con una PPV in multiregia.
Chi vivrà vedrà, intato la disdetta rimane, nel 2008 ne riparliamo :D :D .

pako.kr ha scritto:
Per chi si lamenta, e chiama sky ente di beneficienza, è ovvio che questa operazione è il preludio alla tanto attesa riorganizzazione dei pacchetti sport e calcio.
Solo il tempo potrà svelarci i piani di Sky e ogni suo investimento mira ad una sola cosa: sottoscrivere più abbonamenti possibile.
Nulla toglie che tra le tante cose da fare la champion's sarà data tutta al pacchetto calcio e sullo sport andranno solo le gare italiane o le gare più importanti (con la stessa logica degli anticipi e dei posticipi). In più valorizzare il pacchetto sport "inpoverito" con la formula 1 che si completerà con una PPV in multiregia.
Chi vivrà vedrà, intato la disdetta rimane, nel 2008 ne riparliamo :D :D .

Io invece penso che tutta la Champions League rimarrà appannaggio del pacchetto Sport (anche per ragioni "storiche"). Magari sarà estesa anche al pacchetto Calcio.
Ormai la Champions è una delle pochissime manifestazioni calcistiche belle, serie e poco toccata da polemiche su arbitri e mafie varie. Insomma, è vero "Sport".

E pensare che mi ero abbonato a Tele+ proprio per +F1 ... ora mi basta e avanza la F1 sulla Rai, poi Leopizzi lo trovo insopportabile. :icon_twisted:

Chissa' che un po' di concorrenza non stimoli la Rai a migliorare ... :eusa_whistle:

Ossequi,
Giskard

Si chude un fornte e se ne apre un altro...sarebbe deleterio per SKY abbandonare nuovamente la Serie B che quest'anno sta avendo molto successo...e non solo per le 3 squadre che qualche potere occuòto ha deciso di mandare dritto dritto in serie A...

Cmq sono contento della F1...

spero sia + interessante di prima.. la rai mi faceva due :happy3::happy3: con quella telecronaca... e finalmente in 16/9!!!

(quindi sarà sicuramente nel pacchetto sport!!!)

PS: non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma spero che non ce lo aumentino l':evil5:

mascalzonelatino47 ha scritto:
Si chude un fornte e se ne apre un altro...sarebbe deleterio per SKY abbandonare nuovamente la Serie B che quest'anno sta avendo molto successo...e non solo per le 3 squadre che qualche potere occuòto ha deciso di mandare dritto dritto in serie A...

Cmq sono contento della F1...

Tralasciando ogni commento in merito alla presunta decisione a monte di mandare in serie A Juve, Genoa e Napoli (oggettivamente, non sono forse le squadre più attrezzate?), ovvio che difficilmente Sky il prossimo anno acquisterà i diritti della Serie B.
Quest'anno il prodotto era particolarmente appetibile in primis per la presenza della Juve, poi per la presenza di Napoli e Genoa.
Venendo a mancare queste piazze importanti, spiace dirlo ma l'interesse cala notevolmente (e conseguentemente la voglia di abbonarsi a Sky per poter vedere la serie B).

Quanto alla F1 non posso che complimentarmi con Sky.
Ovvio che, anche alla luce del contratto triennale, l'acquisto dei diritti deve considerarsi in ottica prospettiva, ovvero la possibilità in futuro di trasmettere in HD e magari la reintroduzione della multiregia.
Già così, tuttavia, l'acquisto è valido e si differenzia dall'offerta RAI, sia per la trasmissione in formato 16:9, sia (sopratutto) per la possibilità di vedere anche le sessioni del venerdì.
La qualità video dovrebbe essere migliore, no interruzioni pubblicitarie durante la gara, e via dicendo...
E' un pò come paragonare la trasmissione dei Mondiali di Calcio su Sky o sulla RAI, non c'è paragone.
Ovvio, la gara è la stessa, ma è il contorno che fa la differenza...

Brava Sky !!!

giag ha scritto:
Tralasciando ogni commento in merito alla presunta decisione a monte di mandare in serie A Juve, Genoa e Napoli (oggettivamente, non sono forse le squadre più attrezzate?),...

..ecco appunto....TRALASCIAMO.:icon_rolleyes: ....se no andiamo troppo OT!;)

Ciao perchè dovrebbero aumentare il prezzo del pacchetto sport? Sky ha acquistato la formula 1 in base al budget( questo è quello che dice Bruno nella sua rubrica) quindi non vedo il motivo per un aumento. Poi per quanto riguarda la trasmissione dei Gp Sky offrirà qualcosa in più della Rai (vedi commento di Schummy). Non dimentichiamo i mondiali dove Sky ha stracciato la Rai. Un saluto

conte70 ha scritto:
Non dimentichiamo i mondiali dove Sky ha stracciato la Rai. Un saluto

Beh, "stracciato"... Diciamo che come qualità del servizio fornito (commenti, interviste, qualità audio/video) è stata superiore... Però poi ognuno valuta soggettivamente quanto questi "plus" possano farlo propendere o meno verso l'abbonamento a Sky. Sinceramente se non avessi Sky non la sceglierei perchè mi propone un evento sportivo già trasmesso dalla tv free solo perchè ha un altro commento.

Poi l'aggettivo "stracciato" ovviamente non è applicabile all'ambito degli ascolti: la finale dei mondiali sulla Rai superò i 22 milioni di media, su Sky un paio di milioni di ascoltatori circa. Un successo, certo, ma più che altro per il gradimento espresso da coloro che erano già abbonati a Sky.

Ma c'è sempre quel secondo d'anticipo del terrestre rispetto al satellite,che lascerà il grosso dell'ascolto alla Rai,meglio l'effetto calza,della differita.

Grazie Giosco per la favolosa notizia pubblicata sul portale, grazie Sky che (ri)trasmetti la F1 (tra l'altro debuttano col gran premio più prestigioso), forza Bernie dacci l'HD! :D
Ora l'offerta motori di Sky Sport è veramente completa, peccato per il motomondiale ma li dipende da Eurosport/Mediaset.

Per quanto riguarda il formato 16:9 spero che sia anche su Sport 16:9 e non solo su Sport2 con le barre nere. Chissà come faranno domenica alle 15 col calcio.

rapons89 ha scritto:
MA L'HD DI SKY CE LA HANNO SOLAMENTE 10 PERSONE IN TUTTO!!!..per il momento nn ha senso!!soldi sprecati x sky!!!ben volentieri l'interattività!!!

ma non scrivere cavolate...
l'idea di poterla vedere in HD quando sarà mi rende come homer di fronte alle donuts :D
schumy commentatore? ma ha imparato l'italiano??? :eusa_think: :lol:

Mi dispiace ma piazze come Brescia, Bologna, Bari, Messina, lecce e Verona meritano + attenzione.Per il resto è indubbio che (esclusa la giuve) napoli e Genoa quest'anno hanno avuto parecchie spinte...anche "morali" da parte dei commentatori faziosi di SKY

e comunque non vedo l'ora di ritornare a vedere la F1 su Sky!!!

Non capisco tutto questo entusiasmo per questa notizia, sarà perché non seguo la formula 1. In pratica un evento già seguito in modo più che sufficiente dalla rai verrà trasmesso anche da SKY. Vantaggi:
Doppia telecronaca
Qualità 16/9
Qualche prova in più

Svantaggi
Spazio e soldi ora riservati ad altri sport verrano spesi per uno sport già visibile.
I gran premi spesso ci sono durante le partite del campionato di calcio, se la trasmettono in HD la partita della domenica che fine farà'? Un altro canale hd? Dubito

Mettendo le cose sulla bilancia vedo molti più svantaggi che vantaggi

massimo72 ha scritto:
Non capisco tutto questo entusiasmo per questa notizia, sarà perché non seguo la formula 1. In pratica un evento già seguito in modo più che sufficiente dalla rai verrà trasmesso anche da SKY. Vantaggi:
Doppia telecronaca
Qualità 16/9
Qualche prova in più

Svantaggi
Spazio e soldi ora riservati ad altri sport verrano spesi per uno sport già visibile.
I gran premi spesso ci sono durante le partite del campionato di calcio, se la trasmettono in HD la partita della domenica che fine farà'? Un altro canale hd? Dubito

Mettendo le cose sulla bilancia vedo molti più svantaggi che vantaggi

straquoto

simbo ha scritto:

Anch'io.

Il fatto che la F1 (con tutto il corredo di prove e provette, chiacchiere da bar, repliche e via discorrendo) andrà su SkySport2, canale dedicato agli "altri sport", mi fa temere per tante discipline sportive.

La trasmissione della F1 comporta l'utilizzo di spazi e risorse economiche, alle quali c'è sempre un limite!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso