[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Papu ha scritto:
Ma c'è la possibilità di vedere per esempio alle 11 la replica integrale del GP? L'altra volta l'ho registrata su RAI1 analogico e c'è stata al pelo.
Registra per sicurezza almeno 150 minuti; qual'è il problema?

Sì farò così sperando che non ci sia qualche messa in programma su RAI1 (non mi fido molto dell'accensione automatica del decoder HD).

Non per riprendere l'argomento, ma si sono di nuovo presentate le pubblicità in mezzo alla diretta... Sarà anche breve, però è il principio che mi da fastidio!;)

Per quanto riguarda l’offerta sportiva, si segnala la giornata di prove libere del Gran Premio di Cina di F1 cheha ottenuto nel complesso, a partire dalle 3.55, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 257.752 contatti unici.

E sky continua con i maledetti superspot. Oggi nelle prove libere sono spuntati. Da stasera mi metto a pregrare e sperare che questo non accade domenica per la gara

dado88 ha scritto:
E sky continua con i maledetti superspot. Oggi nelle prove libere sono spuntati. Da stasera mi metto a pregrare e sperare che questo non accade domenica per la gara

Proprio all'ultimo GP... non ci posso credere, stai guardando tutto quello che c'è su SKY! :5eek:

In evidenza anche la giornata di Prove Libere del Gran Premio del Brasile, ultima tappa del Mondiale 2007 di F1, cheha ottenuto nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 539.260 contatti unici.

scusate la domanda un pò sciocca: ma non notate che le immagini del p si vedano un pò strane, magari sky non c'entra, però per esempio le pubblicità sullo sfondo si vedono doppie e un pò sfuocate quando la telecamera si muove...effetto ottico?

pietro89 ha scritto:
scusate la domanda un pò sciocca: ma non notate che le immagini del p si vedano un pò strane, magari sky non c'entra, però per esempio le pubblicità sullo sfondo si vedono doppie e un pò sfuocate quando la telecamera si muove...effetto ottico?
Il problema purtroppo è di chi trasmette il feed dal Brasile a Sky. Mi sa che hanno toppato la scelta del fornitore :doubt:

Quest'effetto non c'è né sulle immagini della Rai, né su quelle delle tv tedesche.

Si ma stiamo facendo un attimo passare in secondo piano la mancata trasmissione 16:9 delle qualifiche di oggi...

Purtroppo c'è poco da dire... la politica di Sky riguardo ai formati televisivi è inusuale, illogica, e purtroppo non cambia nel tempo.
Basterebbe guardarsi un po' intorno per capire che è un caso più unico che raro.

Comunque cito i problemi della Formula1 su Sky:
- durante le prove libere manca il canale camera car (ed è disponibile, perchè Premiere lo manda da inizio stagione);
- il canale camera car viene mandato in 4:3, con bordi,sfondo, e riquadrino in alto a destra, tutte cose che mi danno fastidio. Preferire fosse mandato in 16:9, e pulito, senza nessun fronzolo;
- bisognerebbe mandare il 16:9 direttamente su SkySport2, come fanno tutte le paytv "normali". Non vedo perchè la nostra Sky deve comportarsi diversamente, e in questo modo scontentare gli abbonati (questa volta è saltata la Formula 1, un'altra volta era saltato il basket, un'altra volta ancora il DTM, ecc...).

E sono tutte cose che possono esser fatte spingendo 1 pulsante, o al massimo con quelche click del mouse :eusa_wall:

PS: e in questo GP ci si è messa pure la trasmissione dal Brasile a fare i capricci (questo pomeriggio il segnale squadrettava che era un piacere), e probabilmente fa questo percorso: prodotto in PAL dalla regia mobile di Sky in Brasile, convertito in qualche altro formato e trasmesso in Italia, e qui riconvertito in PAL. Il risultato è da mal di testa, e si vede peggio della Rai.

Ultima modifica:
Avete notato la tonalità del rosso chiaro con alcune telecamere? Diventa fucsia!:5eek:
Ad esempio c'è la telecamera sull'uscita della pitlane che ha questo problema e il semaforo rosso è fucsia, gli sponsor della McLaren sono fucsia e (tragedia) la Ferrari è fucsia!:eusa_wall:

E questo non è un problema di Sky, infatti è presente anche sul feed HD.

PS
Su 43W c'era il meraviglioso feed di Sky Sport in 16:9 a 16 o 20Mbps (non ricordo con precisione) in MPEG-2, ho visto lì le qualifiche e l'immagine era spettacolare.

analogo discorso al rugby...

Cavolo! Ci sarà qualke venditore di elettrodomestici (TV) che possa testimoniarcelo....Statistiche o dati alla mano...

Io entro nel negozio di QUALSIASI venditore e su 60 tv esposti almeno 50 sono 16:9 ...Ma perchè l'italia in generale e sky nello specifico non lo vogliono capire?

Se hai la fortuna di trasmettere eventi con questo formato DEVI garantirlo sempre, specie pensando all audience che lo segue..

Vi faccio un esempio.... qui a genova quasi TUTTI i bar che ho visto con sky hanno i plasma e gli lcd in 16:9...

Ieri tra una pausa e l'altra delle qualifiche giravo su roma-napoli... A parte la qualità ECCELSA del segnale cosa vi posso dire... Che non sembrava di vedere la solita partita in tele e che era meravigliosa, come sempre d'altronde.. E idem la f1, il basket e il tennis.... Per non parlare del biathlon e del salto con gli sci su ard e zdf (tv tedesche dove TUTTO O QUASI è ormai trasmesso in quel formato).....

Boh.... delle volte pensando ai signori della tv italiani mi verrebbe da urlare, come i paleolitici... "Wilmaaa dammi la clava"...

non ancora capito come nell'era del digitale si possano avere cosi tanti problemi a trasferire il segnale decentemente. dal Giappone che è ntsc è comprensibile ma in Brasile usano il Pal come noi. possibile che per i feed si usino ancora satelliti analogici?

rmk ha scritto:
Avete notato la tonalità del rosso chiaro con alcune telecamere? Diventa fucsia!:5eek:
Ad esempio c'è la telecamera sull'uscita della pitlane che ha questo problema e il semaforo rosso è fucsia, gli sponsor della McLaren sono fucsia e (tragedia) la Ferrari è fucsia!:eusa_wall:

E questo non è un problema di Sky, infatti è presente anche sul feed HD.
Sai che io non ho visto il problema del fucsia :eusa_think:
L'hai visto durante le qualifiche?

Comunque è già successo una volta che una telecamera abbia i colori sballati. Ricordo che in un gran premio, oltre ad avere colori e luminosità sbagliati, per ben 2 volte quando la regia la utilizzava, si vedeva in sovraipmressione un menù per aggiustare i colori :icon_rolleyes:
rmk ha scritto:
[...]
PS
Su 43W c'era il meraviglioso feed di Sky Sport in 16:9 a 16 o 20Mbps (non ricordo con precisione) in MPEG-2, ho visto lì le qualifiche e l'immagine era spettacolare.
Magari ci arrivassi a 43W :sad:

Ma intendi dire che non c'era quel fastidioso problema che c'era su SkySport 2? (immagini mosse, come se fossero state deinterlacciate male, o convertite dal NTSC)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso