[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flachi gol ha scritto:
e siamo in 2....

piccolo off topic... aaaahhh come corre quel casco giallo :)))

...si avete ragione, anch'io godo quando la nazionale di calcio viene buttata fuori a pedate nel **** dalle competizioni internazionali e quando una squadra italiana perde la champions in finale e quando nello sci i nostri ruzzolano sulla neve e quando nelle moto valentino arriva 15mo. E ora non vedo l'ora che arrivino le Olimpiadi, speriamo di fare una bella figura di mxxxxx.

.....complimenti italia, patriottici come pochi.

PS: Hamilton è solo un fortunello che sta sulla macchina giusta, al momento giusto, vedasi Villeneuve e Hill.

E SCUSATE L'OFFTOPIC!

axost ha scritto:
...si avete ragione, anch'io godo quando la nazionale di calcio viene buttata fuori a pedate nel **** dalle competizioni internazionali e quando una squadra italiana perde la champions in finale e quando nello sci i nostri ruzzolano sulla neve e quando nelle moto valentino arriva 15mo. E ora non vedo l'ora che arrivino le Olimpiadi, speriamo di fare una bella figura di mxxxxx.

oooh riecco la storia del patriottismo ferrarista, era un po' che non la sentivo :lol: la nazionale di qualunque sport è composta da giocatori italiani, e mi risulta che di piloti italiani la Ferrari non ne abbia uno da un bel po' di tempo; patriottismo è casomai tifare per i piloti italiani, tu stesso citi Valentino Rossi che è un pilota italiano ma corre su una moto straniera (che io ricordi la Yamaha è giapponese). Ovvio che vedere sul podio Trulli e Fisichella dia una soddisfazione immensa, come è successo in Canada, ma per il resto la scuderia da tifare in Formula1 e il pilota che si preferisce non è cosa che si sceglie a tavolino, come per le squadre di calcio. Tifo McLaren fin da quando ero piccolo (quando c'erano Niki Lauda e John Watson), e proprio non riesco a farmi piacere in nessun modo la Ferrari, se poi questo vuol dire non essere patriottici amen, a conti fatti ho ben poco di cui essere felice di essere italiano anziché francese, spagnolo, olandese, belga, norvegese, sudafricano, danese, finlandese, portoghese, svedese, uruguayano, messicano, ceco, canadese, australiano o inglese...

Bluelake ha scritto:
oooh riecco la storia del patriottismo ferrarista, era un po' che non la sentivo :lol: la nazionale di qualunque sport è composta da giocatori italiani, e mi risulta che di piloti italiani la Ferrari non ne abbia uno da un bel po' di tempo; patriottismo è casomai tifare per i piloti italiani, tu stesso citi Valentino Rossi che è un pilota italiano ma corre su una moto straniera (che io ricordi la Yamaha è giapponese). Ovvio che vedere sul podio Trulli e Fisichella dia una soddisfazione immensa, come è successo in Canada, ma per il resto la scuderia da tifare in Formula1 e il pilota che si preferisce non è cosa che si sceglie a tavolino, come per le squadre di calcio. Tifo McLaren fin da quando ero piccolo (quando c'erano Niki Lauda e John Watson), e proprio non riesco a farmi piacere in nessun modo la Ferrari, se poi questo vuol dire non essere patriottici amen, a conti fatti ho ben poco di cui essere felice di essere italiano anziché francese, spagnolo, olandese, belga, norvegese, sudafricano, danese, finlandese, portoghese, svedese, uruguayano, messicano, ceco, canadese, australiano o inglese...
Non ci metteremo mica a fara discorsi di tifo calcistico anche qui?
Ovvio che ognuno ha le sue preferenze e antipatie, ma nel 2009 non tiriamo fuori per favore chi è italiano e chi non lo è.
In Italia l'integrazione di altre etnie è arrivata dopo; forse che le nazionali inglesi e francesi di calcio sono composte da inglesi e francesi?
Ognuno ha le sue simpatie; io ho lavorato nel mondo della Formula 1 e posso dire che l'ambiente della Ferrari (dall'80 al 95) non era molto bello, ma non lo era neppure quello della McLaren né quello dalla Williams, né quello dalla Benetton (il riverito Briatore quante ne ha combinate!!).
A me, non lo nascondo, quando vince la Ferrari fa piacere. Detto questo reputo Hamilton il pilota più forte (chi mi conosce sa che ancora prima che arrivasse in F1, dopo avere visto alcune sue gare di GP2 - mitica quella di Silverstone col sorpasso all'estermo in terza fila - dissi che aveva qualcosa in più di tuti gli altri e sarebbe diventato il fututo campione del mondo.
Non dimentichiamo che è un pilota giovanissimo che si è trovato il primo anno di F1 coinvolto in uno scandalo con addoso la responsabilità di portare a casa un titolo mondiale che avrebbe dovuto portare a casa Alonso.
Forse si sarà anche un po' montato la testa (chi non lo avrebbe fatto??) e ha fatto sia sul finire dello scorso anno che quest'anno errori errori di inesperienza.
Per finire per favore non portiamo le nostre simpatie motoristiche al livello del fifo calcistico; ve lo chiedo in... ginocchio :D :D :D

axost ha scritto:

PS: Hamilton è solo un fortunello che sta sulla macchina giusta, al momento giusto, vedasi Villeneuve e Hill.

E SCUSATE L'OFFTOPIC!

Prego...
la ferrari italiana è la balla piu grande che possa sentire... E' un conglomerato di piloti e tecnici europei (persino il massaggiatore asiatico anni fa ihihihi) oltre che la squadra di "regime" della stampa italiana..
Io come l'amico del forum da SEMPRE stravedo per i team inglesi perchè da sempre ospitano i miei piloti del cuore!
E poi Ayrton era Ayrton e sin da piccolo (io son dell 85) mi ha insegnato ad amare a livello spassionato e ai livelli delle mie squadre calcistiche del cuore questo magico sport...
E il ricordo di quel magico casco, oltre che alla formidabile carriera (io lewis lo seguo dalle formule ancora minori della gp2...) brilla nei nostri cuori di appassonati, quelli che ci sono sempre, nel bene e nel male...Pronti a esultare e gioire a ogni singolo capolavoro del proprio idolo e a difenderlo da chi cerca di mischiare il nazionalismo presunto in una meraviglia agonistica quale la f1..
Velocità, adrenalina, emozione, spettacolo e perchè no anche un briciolo di pazzia...questa è la f1.... E questo è il nostro amato lewis...
Se ti vuoi fermare al becero campanilismo (manifestato in questo sport nelle bellissime dimostrazioni di affetto con boati di gioia a ogni uscita di pista dei VS contendenti nei gp di monza per esempio o nei patetici commenti giornalisti di parte e ricchi di invidia..) fallo pure, non avrai mai opposizione in qualsiasi manifestazione sportiva... E mai oserei scendere in tale bassezza proprio perchè amo l'italia e l'azzurro in quasi tutte le manifestazioni sportive..Eccetto la f1... Li' la passione travalica i confini nazionali ed è piu' forte di presunte insinuazioni volte a un non so cosa che finiscono per divenire ripetitive e veramente esagerate....
D'altronde....credo che renda bene l'idea che il signore a capo dell'ACI (automobil club italiano....oppure primo ferrari club non saprei..che bassezza..) sia riuscito chissà per quale interesse a far riaprire il caso Mclaren lo scorso anno....
Evidentemente d'estate è maggiormente interessato all'esito del campionato anzichè a migliaia di turisti italiani in preda di code e rallentamenti...

Questo credimi E' lo specchio della realtà di tanti "sportivi" italiani che, negli anni e specie recentemente con i trionfi della nostra freccia d'argento del famoso "rosso" hanno fatto il colore predominante dell'invidia e non della loro passione sportiva...

x i mod
Scusate l'off topic ma la risposta credo che mi spettasse di diritto...

Periodicamente questi discorsi totalmente inutili, che nulla hanno a che fare con Sky Sport, saltano fuori e tra l'altro non portano mai a niente.

Volete parlare di Formula1? Fatelo nella sezione Auto/Moto.
Volete parlare di patriottismo? Aprite un thread in Generiche Non Sat.

Semi-ot: secondo me la telecronaca di Sky è di parte e fanno solo bene! :D

Papu ha scritto:
Semi-ot: secondo me la telecronaca di Sky è di parte e fanno solo bene! :D
mah, in confronto a quelle della Rai sono imparziali, domenica pomeriggio ho girato un attimo su Rai1 quando ormai Raikkonen era intorno al sesto posto e Massa piroettava ad ogni giro, mentre Vanzini continuava con la stessa verve di sempre al telecronista Rai sembrava gli fosse morto il gatto...

Papu ha scritto:
Allora Gene' che dice "se non smette di piovere ci va male". :D
ma il punto non è per chi tifa il telecronista, è ovvio che ognuno tifa per questa o quella squadra, Maglienti ad esempio si sa che è amico di Alonso e quindi ifa per lui, Gené lavora in Ferrari e quindi si sa che tifa Ferrari. Però quando si tratta di raccontare quello che succede in pista usano lo stesso modo di fare per tutti i piloti e tutte le squadre, il tono della telecronaca non cambia in base a quello che fa la propria scuderia ma in base all'andamento del Gran premio. Domenica scorsa non si può dire che sia stato un GP noioso e senza colpi di scena, per questo la differenza tra la "vivacità" della cronaca Sky e la "moscezza" di quella Rai mi ha impressionato. Che vinca Hamilton, Raikkonen o Bourdais (e qui potete ridere :D ) Vanzini urla comunque il nome del vincitore, su Rai1 urlano solo se vincono Raikkonen o Massa. La differenza grossa secondo me è questa.

il problema delle telecronache RAI mosce è una precisa scelta editoriale ribadita soprattutto durante gli europei di calcio. A loro piace così tanto mica perdono clienti, il canone dobbiamo continuare a pagarlo lo stesso ;)

sbaglio o l'anno scorso alla sua acquisizione era stata annunciata anke in hd?

kasper^ ha scritto:
sbaglio o l'anno scorso alla sua acquisizione era stata annunciata anke in hd?
Ti sbagli, la F1 non va in onda in nessun paese del mondo in HD xke non viene prodotta in questo formato

mi potete spiegare come mai non cè più una replica ORIGINALE E INTEGRALE (chiederne una in 16:9 è troppo...ci mancherebbe..) della gara???

Scommetto che è per incentivare la vendita del my sky....

Flachi gol ha scritto:
mi potete spiegare come mai non cè più una replica ORIGINALE E INTEGRALE (chiederne una in 16:9 è troppo...ci mancherebbe..) della gara???

Scommetto che è per incentivare la vendita del my sky....
A pensare male... spesso ci si azzecca :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso