Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

Phelps cosa ne pensi delle convocazioni del Dream Team?strada spianata fino all'oro oppure avranno qualche difficoltà ad imporsi sul resto del mondo?

Villans'88 ha scritto:
Lituania e Russia vincono le rispettive semifinali e vengono inseriti nel girone del Dream Team mentre la vincente della finale per il 3° posto sarà inserito nel girone B con la Spagna.

non mi risulta...:eusa_think: ...a quanto ne so, alla fine di NGR-DOM ci sarà un sorteggio per decidere la collocazione delle 3 qualificate nei gruppi del Torneo Olimpico...:evil5: ;)

Riporto dal sito ufficiale Fiba.com...

"Russia and Lithuania won their Semi-Finals at the OQT on Saturday to seal places in London.
Nigeria will take on the Dominican Republic in a fight for the last spot at the Olympics.
The teams will then be drawn into the two groups in London."

Villans'88 ha scritto:
Phelps cosa ne pensi delle convocazioni del Dream Team?strada spianata fino all'oro oppure avranno qualche difficoltà ad imporsi sul resto del mondo?

dipende solo dalle motivazioni individuali...con questo gruppo, questa "direzione tecnica" (coach "K", soprattutto...) e visti i mondiali "Turchia 2010", io penso che vinceranno "facile", anche più che a Pechino (dove nella finale contro la Spagna stavano per cacciarsi nei guai da soli ed ebbero bisogno di un paio di fischi "scientifici" degli arbitri per risolvere la questione)...

phelps ha scritto:
non mi risulta...:eusa_think: ...a quanto ne so, alla fine di NGR-DOM ci sarà un sorteggio per decidere la collocazione delle 3 qualificate nei gruppi del Torneo Olimpico...:evil5: ;)

Riporto dal sito ufficiale Fiba.com...

"Russia and Lithuania won their Semi-Finals at the OQT on Saturday to seal places in London.
Nigeria will take on the Dominican Republic in a fight for the last spot at the Olympics.
The teams will then be drawn into the two groups in London."

Io invece mi baso dal sito ufficiale di Londra che indica QT1 e QT2 nel gruppo del Dream Team
http://www.london2012.com/basketball/event/men/

Villans'88 ha scritto:
Io invece mi baso dal sito ufficiale di Londra che indica QT1 e QT2 nel gruppo del Dream Team
http://www.london2012.com/basketball/event/men/

sì, ma quelle posizioni (QT1, QT2, QT3) non corrispondono alla classifica finale del torneo di qualificazione (anche perchè la finale non si gioca affatto...:evil5: ;) ), bensì all'esito del sorteggio che avverrà dopo la partita di questa sera (del resto, lo stesso è avvenuto per le donne la scorsa settimana, quando, con 5 qualificazioni in palio, non si sono giocate nemmeno le semifinali, ma solo il gironcino 5./8. posto :evil5: )...;)

phelps ha scritto:
sì, ma quelle posizioni (QT1, QT2, QT3) non corrispondono alla classifica finale del torneo di qualificazione (anche perchè la finale non si gioca affatto...:evil5: ;) ), bensì all'esito del sorteggio che avverrà dopo la partita di questa sera (del resto, lo stesso è avvenuto per le donne la scorsa settimana, quando, con 5 qualificazioni in palio, non si sono giocate nemmeno le semifinali, ma solo il gironcino 5./8. posto :evil5: )...;)

Meglio così:D
Sorteggio permettendo potremmo avere 2 gruppi più equilibrati.

Credo anch'io che gli USA Team non avranno grosse difficoltà a vincere il torneo...ieri sera la Nigeria stava per mettere in difficoltà la Russia e adesso spero tanto che questa sera si qualificano per Londra :D

dado88 ha scritto:
Credo anch'io che gli USA Team non avranno grosse difficoltà a vincere il torneo...ieri sera la Nigeria stava per mettere in difficoltà la Russia e adesso spero tanto che questa sera si qualificano per Londra :D

Sei stato accontentato... Nigeria 88 - Rep. Dominicana 73

Se qualche anno fa mi avessero detto che ad una Olimpiade cestistica avrei visto nigeriani e britannici mi sarei sbellicato dalle risate .... e invece è realtà!

Gruppi Olimpici basket

Group A: Lithuania, Tunisia, USA, France, Nigeria, Argentina
Group B: China, Great Britain, Brazil, Australia, Russia, Spain

(order of teams determined by way of draw)

avete informazioni su come verranno trattate le olimpiadi ka sky germania e sky uk oltre che da canal plus spagna e francia meglio o peggio di skyitalia?

Non è del tutto vero che Sky Italia sia l'unica...anche Be In Sport in Francia trasmetterà le olimpiadi in particolare basket,tennis e pallamano

agostino31 ha scritto:
ma quindi hanno fatto i sorteggi??:eusa_think:

certo... ;) ...Lituania e Nigeria sono finiti in un gruppo (quello degli USA) e la Russia nell'altro (quello della Spagna)...:evil5:

LONDRA 2012: Terminate le qualificazioni olimpiche, Italia a Londra con 292 atleti

La squadra Olimpica Italiana è fatta: a Londra saranno 292 gli atleti chiamati a difendere il Tricolore.
Il dato è diventato ufficiale dopo gli Assoluti di atletica disputati a Bressanone nel weekend, che hanno scritto l'epilogo sul lungo periodo di qualificazioni olimpiche, iniziato il 31 luglio 2010.
La missione Italiana a Londra sarà composta da 165 Uomini e 127 Donne e vedrà gli Azzurri protagonisti in 28 Discipline.
L'Italia vanta già un record in vista della XXX edizione dei Giochi Olimpici: il primo qualificato assoluto è infatti stato Niccolò Campriani nel Tiro a Segno.

Di media come andiamo???

Quanti eravamo in numero e nelle discipline, nella passate edizioni???

alex89 ha scritto:
Di media come andiamo???

Pechino 2008 (344)
Atene 2004 (403)
Sidney 200 (361)
Atlanta 1996 (346)

Non ti so dire altro... :sad:

alex89 ha scritto:
Di media come andiamo???

Diciamo che ci siamo. Siamo un bel po' in meno a sto giro perchè si sente il peso della mancanza delle squadre, baseball e softball in cui c'eravamo ma non sono più olimpiche, e poi mancano almeno due squadre che spesso ci sono state, tipo calcio e basket maschili.
Essendo squadre, il numero ne risente parecchio.

Indietro
Alto Basso