[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
Alessandro Mamoli
Draft Nba 2012 on Sky Sport live, notte tra mercoledi e giovedi ore 1.30
in pvt mi ha confermato anche le partita boston vs milano che ci sarà ad ottobre , sarà trasmessa da sky. MI ricordo altra partita di milano, che qualità video da urlo:5eek:

comunque tra giovedi e venerdi,si è sbagliato :D

comunque tranne la 1 sarà interessante,visto anche il potenziale dei giocatori.

Visto che Sky è la tv ufficiale della NBA è scontato che se NBA gioca una partita in Italia quella viene prodotta (in HDNative) da Sky

dado88 ha scritto:
Visto che Sky è la tv ufficiale della NBA è scontato che se NBA gioca una partita in Italia quella viene prodotta (in HDNative) da Sky
e in ottima qualità, dato che gli americani ci vedono benissimo :evil5:

Dai, adesso possiamo...
Ma lo diciamo qualcosa su queste Finals???
Ovviamente chi vince ha sempre ragione e fin li ci siamo, però stavolta qualche merito a LeBron e compagni va dato...
Prima di tutto credo proprio che i meriti principali siano stati finalmente la lucidità e la pazienza dimostrate come mai prima d'ora; da com'era partita gara 1 con gli altri che piano piano inesorabilmente rimontano e vincono, poteva "dare alla testa" agli Heat che invece trovano in gara 2 la vera e propria "pivotal-game", quando ancora partono a razzo e ancora vedono i Thunder ritornare.
Da li in poi forse è proprio vero che è uscita la loro maturità e contemporaneamente l'immaturità di OKC come hanno sostenuto, con tutta probabilità a ragione, Tranquillo e Buffa; diciamo anche per una volta che Bosh è uscito proprio quando il momento lo richiedeva ed è stato fondamentale come non mai.
Però vorrei modestamente dire che non mi trovo d'accordo fino in fondo su una cosa che hanno detto i due fantastici commentatori e riguarda OKC:
Ok, sono giovani, sono forti e le probabilità di ritrovarli nelle Finals nell'immediato futuro sono tutto sommato buone ed obiettive, però...
Però chi sà se veramente sarà così? Nessuno sa cosa può succedere in un prossimo futuro: infortuni, stato di forma per qualsivoglia motivo non ottimale, dinastia di Miami che inizia per davvero o perchè no, altre franchigie che trovano la strada giusta...
Io dico: arrivare in finale non è per nulla facile e quando sei li, te la devi giocare senza pensieri, chissà se capita ancora... considerando poi che non è affatto scontato che ad OKC si ritrovino ancora tutti lì e con quell'armonia di squadra... la sfiga come si sà, ci vede benissimo; quindi, se come dice il saggio, "one shot one opportunity", penso che ad OKC potrebbero rimpiangere questa occasione sfumata, anche se spesso arrivati alle Finals ci si dimentica che: se è vero che Regular Season e Playoffs sono due sport diversi, due sport diversi lo sono anche i Playoffs dell'Ovest rispetto a quelli dell'Est, ma ora come ora, queste considerazioni lasciano giusto il tempo che trovano, però resta il fatto che arrivare in finale, come detto, non è proprio un giochetto... (ad Ovest poi...).
...
Ah... Not five, not six, not seven... quella è ancora segnata sul taccuino...
Infine: grande, grandissimo onore a Mike Miller e Derek Fisher
(E perdonerete il complessivo OT di solo sport ;) )

massimomarcello ha scritto:
Dai, adesso possiamo...
Ma lo diciamo qualcosa su queste Finals???

ma sì, diciamolo...
Stern ha deciso che era ora di redimere il "bad Boy" con la maglia numero 6 di Miami...e così è stato...
Il vero e proprio "furto con destrezza" arbitrale di gara #2 nella serie contro Boston ha portato i Floridiani alle Finals (dove non sarebbero nemmeno dovuti arrivare :eusa_whistle: ), i fischi "scientifici" di gara #3 della serie contro OKC hanno completato l'opera, hanno definitivamente spento la già labile speranza di un gruppo troppo giovane per uscire da solo dalle "sabbie mobili" di una serie con il vincitore già deciso prima del via...:evil5: :eusa_wall:
tecnicamente, a parte gara #1 e qualche altro sprazzo qua e là, è stata una serie ben al di sotto delle aspettative e del potenziale delle squadre coinvolte (soprattutto di OKC), ma si sa che la tensione e la pressione in queste occasioni non permettono quasi mai di esprimersi al meglio...
la chiave è stata la ragionevole maturazione di Lebron, che finalmente ha deciso di abbandonare certi atteggiamenti in campo, che in passato hanno condizionato pesantemente in modo negativo le sue squadre, e la "fortuna" (chiamiamola così, anche se è un po' ingeneroso) di trovare finalmente pronto nei momenti chiave il "supporting cast" (dalla spaventosa gara #4 di Chalmers, al 4/4 da 3 di Miller in momenti importanti di gara #5, al rendimento superiore al previsto di Bosch - anche se fa un po' specie definirlo uno da "supporting cast", ma è la realtà di una situazione come quella di Miami - )...
OKC deludente sotto molti punti di vista...da quello "mentale" (a mio avviso, l'approccio nelle gare giocate in Florida non è stato per nulla ottimale), a quello tecnico, con percentuali al tiro scese troppo "sotto il par" per concedere loro una vera chance di vincere...
per questa volta non si può che dire "bravi" a quelli di Miami (e, anche e soprattutto, a Lebron)...che però non mi fa cambiare idea in generale...continua a non piacermi (soprattutto umanamente, fuori dal campo) e quindi spero che questa sia solo una "spiacevole" parentesi e che già dalla prossima stagione siano altri a festeggiare la conquista dell'anello...:eusa_whistle:

Nella notte tra Giovedi e Venerdi il Draft NBA, diretta dalle 01.00 su SkySport2 con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua.

iniziano i botti di mercato

Lakers, colpaccio Nash

Uffa... uno dei miei giocatori preferiti con una delle squadre meno preferite....

Boston invece ha preso il jet Terry... quindi rimanda il percorso di ringiovanimento visto che punta a tenere tutti i big 3...

Sarebbe stato molto più romantico un ritorno di Nash in canada a Toronto ma è anche normale che prima di finire la carriera vuole vincere un anello...

marcobremb ha scritto:
Eh no...

Mi sa che non sai cosa vuol dire HD Nativo e upscaling :icon_rolleyes:
Uhmm... Quest'anno ho guardato NBA su Sky Sport HD è sempre ad alta definizione anche Finals come sempre pure prossimo anno.

Mac_66 ha scritto:
Uhmm... Quest'anno ho guardato NBA su Sky Sport HD è sempre ad alta definizione anche Finals come sempre pure prossimo anno.
No... solo le Finals erano in HD Nativo.

Il resto un penoso upscaling.

mac prima ti sei confuso con i turni preliminari di europa league non sapendo che i diritti fanno parte delle singole squadre e quindi non fanno parte dell accordo sky mediaset .ora vieni a dire che nba è in hd!! la differenza la sai almeno ? solo le final sono in hd le altre partite sono tutte in sd ( o meglio upscalate in hd ma siccome sono upscalate male si puo benissimo direche sono in sd)

marcobremb ha scritto:
No... solo le Finals erano in HD Nativo.

Il resto un penoso upscaling.
Mi sembrava HD Finals perchè l'immagine era eccezionale. Ricontrollerò prossimo Finallissima NBA se è ancora HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso