[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il baseball è l'unico sport che credo non riuscirò a seguire mai.
Sarei però almeno curioso di sapere le regole principali: c'è un sito in cui sono spiegate bene in modo sintetico?

anakin anche io sono interessato a sapere le regole principali ma anche su wikipedia si capisce poco.

Devo dire che le ho comprese da lì pure io le basi di questo sport, che a prima vista non sembra molto spettacolare, ma se si capiscono le regole si apprezza molto, è uno sport molto tattico e appassionante.

A proposito di Baseball ricordo che la settimana prossima iniziano gli europei in Germania e ovviamente vi sarà anche la nostra nazionale...quindi c'è la possibilità di appasionarsi e di tifare Italia...

queste sono molto piu chiare.Certo che non è facile ci vuole un pò di tempo per immagazzinare le regole.

Anakin83 ha scritto:
Stanotte alle 2 su ESPNA ma anche su SkySport2 l'all star di MLB... :) registrerò

Non so chi commenterà in italiano su skySport, purtroppo il grande Pietro Nicolodi, espertissimo di baseball è in ferie da ieri...!:sad:

Bruce61 ha scritto:
Non so chi commenterà in italiano su skySport, purtroppo il grande Pietro Nicolodi, espertissimo di baseball è in ferie da ieri...!:sad:

Due giorni fa c'era Pietro Colnago...

Satelliteoflove ha scritto:
Il baseball è l'unico sport che credo non riuscirò a seguire mai.
Anch'io la pensavo cosi, adesso mi guardo le partite :D :D

fabcat ha scritto:
gli ho dato una lettura ma ci ho capito molto poco.
E' semplice bisogna colpire la palla e correre in base :D :D....a parte i scherzi credo che per spiegarlo bisogna usare una lavagna ;)

Qualcuno invece mi spiega come funziona la settimana dell'All Star Game? (anche in privato)

non è una settimana, ma una 2 giorni...il lunedì sera (orario della costa Est) c'è l'Home run derby, cioè la gara dei fuoricampo (trasmessa ieri da espnamerica), poi al martedì sera c'è la partita delle stelle vera e propria (che tra l'altro non è solo un'amichevole ma vale anche per decidere quale delle 2 leghe avrà il "fattore campo" a favore nelle world series a fine stagione...)
la selezione dei giocatori è come quella degli altri sport pro: i titolari vengono scelti con il voto dei tifosi, le "riserve" vengono selezionate dai manager delle 2 squadre (che sono i 2 delle world series dell'anno precedente, ma c'è la regola che lo stesso manager non può essere incaricato per 2 anni di fila per cui deve eventualmente essere "sostituito" da un altro). La particolarità di quest'anno è l'aggiunta di un ultertiore ballottaggio per l'ultimo posto disponibile dopo le scelte dei manager
nell'home run derby i giocatori (4 per la NL e 4 per la AL) sono convocati "ad invito" dalla lega stessa
ci sono poi attività collaterali come le partite riservate ai giocatori delle varie leghe minori (singolo, doppio e triplo A) più la "sceneggiata" del red carpet (tipo quello della notte degli oscar) per i giocatori che arrivano allo stadio prima della partita e la partita di beneficenza delle "celebrities" che completano le cosiddette "all-star festivities" nei 2 o 3 giorni precedenti

Villans'88 ha scritto:
A proposito di Baseball ricordo che la settimana prossima iniziano gli europei in Germania e ovviamente vi sarà anche la nostra nazionale...quindi c'è la possibilità di appasionarsi e di tifare Italia...
Italia che da qualche letta in passato in Europa dovrebbe essere abbastanza forte, se ben ricordo, ma inferiore all'Olanda ed imbottita di italoamericani. O sbaglio?
Beh, comunque riesco a vedicchiare un po' solo quando commenta Faso, su ESPN nisba :D
E poi leggerò meglio le regole, male che vada aumenta la mia cultura personale :5eek:

si diciamo che a livello europeo Italia e Olanda si contendono sempre il titolo o quasi, altre squadre di livello non esistono... sono anche le due solite che fanno le Olimpiadi o quasi sempre

Grazie mille phelps ;) ....ma nel'l'Home run derby, che differenza c'e' rispetto ad una partita di Baseball :icon_redface:

dado88 ha scritto:
Grazie mille phelps ;) ....ma nel'l'Home run derby, che differenza c'e' rispetto ad una partita di Baseball :icon_redface:
Più o meno quella che c'è tra una serie di rigori e una partita di calcio.
Con la differenza che il "lanciatore" (in genere un coach) deve agevolare chi si trova nel box di battuta (il contrario, quindi, di quello che succede in un match vero)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso