Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che cmq SI é ancora rimasto su timb... probabilmente la lasceranno dopo le feste, mentre io credevo che gia in questi gg andassero via.

AverageItalian ha scritto:
Io spero che con l'uscita dei SI si aumenti un po di bitrate a MTV...
non è che con 3 canali in meno hai un mux a disposizione.... lo spazio c'è ancora oggi ...se invii delle immaggini pessime ai mux, le vedrai pessime...Cavolo TV7 ha 11 canali sopra e si vedono bene....

Chissà... però in questo caso non devono sostituire SI.. in effetti se si trasmettono pochi canali su un mux, la qualità dovrebbe essere buona....:eusa_think:

Sono in MUX separati ;) SI esce dal TIMB1, MTV è invece sul TIMB3. Questo per le zone già switchate. Per le non switchate, MTV e SI sono sullo stesso MUX e qualche beneficio ci può essere. Sempre che non abbiano già prenotato i posti lasciati sfitti :icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Chissà... però in questo caso non devono sostituire SI.. in effetti se si trasmettono pochi canali su un mux, la qualità dovrebbe essere buona....:eusa_think:
si ma oltre un toto di bit, l'immagine non cambia...Devi passare ad una trasmissione in HD...e avendo anche contenuti in HD

se se ne vanno via sportitalia è perchè sono già pronti ad arrivare i mediaset premium ed è una indecenza che solo l'antitrusti italiana faccia finta di non vedere che il mux dfree ha un intestatario fittizzio

liebherr ha scritto:
se se ne vanno via sportitalia è perchè sono già pronti ad arrivare i mediaset premium ed è una indecenza che solo l'antitrusti italiana faccia finta di non vedere che il mux dfree ha un intestatario fittizzio
Mah qui non si tratta di intestatario fittizio ma di una rete in questo caso dfree che offre della banda trasmissiva... come fa anche tivu italia...

liebherr ha scritto:
Giusto ma purtroppo la legge in vigore, non vieta che parti o banda di un multiplex non vengano affittate...

ale89 ha scritto:
Mah qui non si tratta di intestatario fittizio ma di una rete in questo caso dfree che offre della banda trasmissiva... come fa anche tivu italia...

e no tu la fai troppo semplice.anche nella ridicola gasparri ci sono limiti antitrust se io per eleuderli li intesto fittizziamente ad altri .............

liebherr ha scritto:
e no tu la fai troppo semplice.anche nella ridicola gasparri ci sono limiti antitrust se io per eleuderli li intesto fittizziamente ad altri .............
heheh ma sai di chi stai parlando... gira e rigira pigiamo sempre sullo stesso tasto...

massera ha scritto:
Noto che cmq SI é ancora rimasto su timb... probabilmente la lasceranno dopo le feste, mentre io credevo che gia in questi gg andassero via.
Infatti l'avevano detto anche loro che lasciavano i mux timb dopo le feste...;)

landtools ha scritto:
non è che con 3 canali in meno hai un mux a disposizione.... lo spazio c'è ancora oggi ...se invii delle immaggini pessime ai mux, le vedrai pessime...

Le immagini non vengono "inviate" ai mux.
I mux sono loro stessi l'insieme del flusso numerico audio-video-dati di tutti i canali.
E confermo che MTV avrebbe bisogno di un bitrate leggermente superiore. Lo si nota quando ci sono immagini in forte movimento. Per il resto i parametri sono ok, risoluzione piena 720x576 e audio con bitrate di 384, che non è poco.
Sto parlando però di zone a switch-off eseguito.
Dove non è stato effettuato lo switch-off il bitrate audio e video di MTV è ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso