Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità:

Ultimamente RTL 102.5 TV trasmette spesso il video di "Hips dont lie" canzone di Shakira e Wyclef Jean del 2006 ma perchè ogni volta il video è tutto un quadrettoni? Con gli altri video musicali non è così. :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Prossima settimana sapremo tutto
Ho solo detto che la prox settimana si farà un po' di pulizia sul mux ... mai detto che prox settimana si saprà tutto ... :icon_rolleyes: ;)

M. Daniele ha scritto:
Ultimamente RTL 102.5 TV trasmette spesso il video di "Hips dont lie" canzone di Shakira e Wyclef Jean del 2006 ma perchè ogni volta il video è tutto un quadrettoni? Con gli altri video musicali non è così. :eusa_think:
Alcuni video, purtroppo, non hanno una buona qualità. Anche su SAT è così ... ;)

raga RTL dedica poco bit-rate al video, molto anzi moltissimo all'audio.
è normale che sia così.

alessandro21 ha scritto:
raga RTL dedica poco bit-rate al video, molto anzi moltissimo all'audio.
è normale che sia così.

Non è vero video non troppo recenti hanno un bitrate eccellente. Ad esempio il nuovo video di Lady Gaga "Born this way" si vede a meraviglia.

M. Daniele ha scritto:
Però alcuni video musicali più vecchi (degli anni '80 e anni '90) si vedono bene. Potrebbe essere anche un problema di RTL. :eusa_think:
Credo sia un problema di video nel loro archivio digitale ...

Considera che non è assolutamente facile gestire il simulcast con la radio come fanno loro. Molti contenuti non hanno una buona qualità video, ma consentono comunque il simulcast con la radio, che altrimenti non sarebbe possibile...

Alcuni video credo siano addirittura assemblati ad-hoc ...

Questo è anche uno dei motivi per cui non vanno in 16:9 ... ;)

3750... ha scritto:
Credo sia un problema di video nel loro archivio digitale ...

Considera che non è assolutamente facile gestire il simulcast con la radio come fanno loro. Molti contenuti non hanno una buona qualità video, ma consentono comunque il simulcast con la radio, che altrimenti non sarebbe possibile...

Alcuni video credo siano addirittura assemblati ad-hoc ...

Questo è anche uno dei motivi per cui non vanno in 16:9 ... ;)

Vero, questo l'ho notato anch'io soprattutto con il video della nuova canzone dei Black Eyed Peas.

Video che magari hanno delle parole in mezzo vengono editati e fatti apposta per la radiovisione oltre che alcune canzoni non hanno i video e ne creano uno loro ;)

ale89 ha scritto:
Video che magari hanno delle parole in mezzo vengono editati e fatti apposta per la radiovisione oltre che alcune canzoni non hanno i video e ne creano uno loro ;)
Esatto. ;)

3750... ha scritto:
Ho solo detto che la prox settimana si farà un po' di pulizia sul mux ... mai detto che prox settimana si saprà tutto ... :icon_rolleyes: ;)
speriamo in qualche test card... :D a proposito di test card, ma newbox, entertainment fact, sundance channel ecc. sono state solo delle test card l'anno scorso, e poi non si è saputo più nulla quando sono state rimosse. questi canali c'entrano qualcosa con i nuovi che arriveranno, oppure no

CHRIS 86 ha scritto:
speriamo in qualche test card... :D a proposito di test card, ma newbox, entertainment fact, sundance channel ecc. sono state solo delle test card l'anno scorso, e poi non si è saputo più nulla quando sono state rimosse. questi canali c'entrano qualcosa con i nuovi che arriveranno, oppure no
Non c'entrano assolutamente nulla ... ;)

Ma ora quali sono le numerazioni lasciate libere?

Così ci facciamo un idea su quanti canali posso inserire nelle prime 100 posizioni.

Nicola47 ha scritto:
Ma ora quali sono le numerazioni lasciate libere?

Così ci facciamo un idea su quanti canali posso inserire nelle prime 100 posizioni.
Il 33,38,39 per le tv semi-generaliste
Il 45,46,47 per i cartoni animati o comunque canali per ragazzi
Il 52,53 per le news
Poi si dovrà iniziare ad andare dopo il 100 ;)

ale89 ha scritto:
Il 52,53 per le news

Cavolo.
In pratica fra poco inizierà la guerra della lista dei canali.
Non è che ci sarà a breve il business delle locali che vendono il proprio lcn a chi trasmette a livello nazionale per molti soldi?

Nicola47 ha scritto:
In pratica fra poco inizierà la guerra della lista dei canali.
E' proprio per questa guerra che sta ritardando il nuovo canale di SwitchOver Media ... ;)

ale89 ha scritto:
Il 52,53 per le news
Per la precisione i numeri da attribuire alle nuove tv sono:
Semigeneraliste Lcn 33
Semigeneraliste al 30% (mah) Lcn 38 e 39
Bambini e ragazzi al 30% Lcn 45 46 47
Informazione al 30% Lcn 52 53
Cultura al 30% Lcn 55 56
Sport al 30% Lcn 63 64 65
Da 100 a 110 i canali nazionali +1
Mi chiedo e vi chiedo: cosa significa quel 30%? Un canale misto temaico e generalista? A che serve questa precisazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso