TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

favolaribelle ha scritto:
Non credo che digitalizino il ch. di canale6 perchè nello spot che ho visto fanno riferimento ai soli canali di telelombardia e antenna3 e non canale6, quindi di conseguenza canale6 dovrebbe rimanere in analogico come ora e a parer mio digitalizzeranno uno degli altri due ch. voi che ne pensate?
Io lo spero, ma temo di no, i due analogici resteranno accesi

favolaribelle ha scritto:
Non credo che digitalizino il ch. di canale6 perchè nello spot che ho visto fanno riferimento ai soli canali di telelombardia e antenna3 e non canale6, quindi di conseguenza canale6 dovrebbe rimanere in analogico come ora e a parer mio digitalizzeranno uno degli altri due ch. voi che ne pensate?
Credo invece che sarà proprio Canale 6 ad essere digitalizzato in quanto lo spot recita che A3 e TL saranno visibili anche in DTT quindi si presume che le frequenze principali analogiche rimangono ancora accese. Ed è logico in una fase di transizione come lo switch-over.

L_Rogue ha scritto:
Però la copertura di Canale 6 è un po' scarsina, o sbaglio?
Sicuramente scarsina. Oltre che digitalizzare il 30 da Calenzone, potrebbero passare in DTT (interferenze permettendo) alcune frequenze minori di A3 e TL (non certo i 42 e 52 da Valcava).

digitalizzeranno sicuramente canale 6, è un canale sotto-utilizzato, direi vuoto, sul quale passano pochi inserzionisti, ideale per utilizzi sperimentali come lo è (ancora) il digitale terrestre nell'ottica delle emittenti locali.
Perciò finché non saranno costretti al passaggio digitale, le emitttenti locali sfrutteranno fino all'ultimo l'analogico, infatti le poche emittenti locali dtt hanno utilizzato seconde frequenze e non quelle primarie (vedasi telereporter, telenova ecc...). Il gruppo TL/A3 è già fortunato ad avere un terzo canale (canale6) per il traghettamento verso il dtt.

secondo voi ci sono possibilità di vedere sul digitale il canale fino ad oggi satellitare RockTv, già da maggio? :eusa_think:

paolo-steel ha scritto:
A maggio l'unica cosa sicura è che passeranno in digitale Rai2 e Rete4, per il resto tutto può succedere come può non cambiare niente
la mia domanda in questo caso non aveva niente a che fare con lo switch over... ma con il fatto che A3 e TL passeranno sul digitale il 10...

se trasformano Canale6 in Dtt, è possibile che ci sia spazio per inserire anche RockTV, oppure inseriranno i soliti doppioni?

Per informazione qui a Varese da quest'oggi hanno sistemato il MUX di Canale6, dove vi sono inseriti Antenna3, TelelombardiaSat e Canale6, che già da alcuni mesi trasmetteva in digitale, però con Antenna3 che non si vedeva nonostante fosse inserito nel MUX.
Qualche cosa si stà muovendo per quanto riguarda la digitalizzazione di Telelombardia e Antenna3, spero che anche in altre zone sia la stessa cosa, nel frattempo qui a Varese si possono vedere questi canali in digitale, che vengono trasmessi dalla postazione del Campo dei Fiori sul canale 26 con polarizzazione verticale.;)

pietro_d ha scritto:
la mia domanda in questo caso non aveva niente a che fare con lo switch over... ma con il fatto che A3 e TL passeranno sul digitale il 10...

se trasformano Canale6 in Dtt, è possibile che ci sia spazio per inserire anche RockTV, oppure inseriranno i soliti doppioni?
mannò dai, RockTv è una pay-tv di qualche pacchetto-sky,
come potrebbero diffonderla a gratis?
non penso sia possibile...
RockTv con TL e A3 condivide la sede e forse la concessionaria di pubblicità, niente altro...

video ha scritto:
Per informazione qui a Varese da quest'oggi hanno sistemato il MUX di Canale6, dove vi sono inseriti Antenna3, TelelombardiaSat e Canale6, che già da alcuni mesi trasmetteva in digitale, però con Antenna3 che non si vedeva nonostante fosse inserito nel MUX.
Qualche cosa si stà muovendo per quanto riguarda la digitalizzazione di Telelombardia e Antenna3, spero che anche in altre zone sia la stessa cosa, nel frattempo qui a Varese si possono vedere questi canali in digitale, che vengono trasmessi dalla postazione del Campo dei Fiori sul canale 26 con polarizzazione verticale.;)

sono curioso, mi puoi dire se hanno già una posizione fissa nella lista canali LCN ?

Grazie.

Ciao,

M

L_Rogue ha scritto:
Però la copertura di Canale 6 è un po' scarsina, o sbaglio?

Qua si riceve tranquillamente (certo non come i canali RAI dal Penice) ma comunque meglio di Canale5 dalla stessa postazione (interferito da qualche altro segnale)

Qui nella zona dove abito io penso siano pochi i condomini con l'antenna verso il Calenzone, per quanto mi riguarda con le mie antenne "dentro il balcone" ricevo il mux 27 S.65 Q.95-100, però l'analogico di Canale 6 molto male, distinguo a malapena il logo tra la sabbia

E' ufficiale.
Questa sera su Canale 6 è passato uno spot che comunica il passaggio di questa emittente unicamente in DTT dal 10 maggio.

mckernan ha scritto:
Ricevendo C6 con una qualità simile o migliore al vecchio Telenova Analogico (Ch.21 da Milano), ho buone possibilità di ricevere il Segnale Digitale.

Paolo

Io ricevo il mux 27 da calenzone con forza segnale oscillante tra 40%-50%
ma qualità stabile al 100% e nei giorni di pioggia la forza segnale aumenta fino al 70% quindi incrocio le dita e spero che vada tutto bene e tra 9 giorni faccio il mio swich-off casalingo :icon_bounce: :icon_bounce:

mckernan ha scritto:
Ricevendo C6 con una qualità simile o migliore al vecchio Telenova Analogico (Ch.21 da Milano), ho buone possibilità di ricevere il Segnale Digitale.

Paolo
che poi questo discorso è vero fino ad un certo punto... nel senso che io in analogico prendevo malissimo il 21 e infatti Telenova lo vedevo sul 59, quando hanno digitalizzato il 21 io ho sempre ricevuto perfettamente il MUX Telenova... molto più credibile che uno che adesso non prende sul 27 il MUX Telereporter dal Calenzone, non prenderà neanche quello di Canale 6 (ed è la mia situazione)

@ CHRIS 86

Da me non c'è filtro sul 30, quindi lì niente digitale fino allo switch off, ma dal 18 maggio spengo l'analogico lo stesso, per sempre, e pazienza per A3 e TL.

P.S. Potresti cambiare Avatar? Mi distrae parecchio dalla lettura della discussione... :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso