@ fabrisat
Ho posseduto questo decoder dal 1°ottobre 2010 fino al 15 marzo 2011, quindi 6 mesi all'incirca.
Decisi poi di venderlo perchè arrivai alla conclusione che TS doveva lavoraci ancora un pò su.
Ti posso dire che all'inizio, il problema di tutti,e che più si affrontava qui sul forum, erano le mancate registrazioni in HD.
Si imputava questo problema, come sempre del resto..., alle ipotetiche anomalie dei nostri impianti antenna, e nonostante dichiarassi che i valori segnalati dal decoder in questione erano ottimi (su tutti i mux personalmente avevo potenza al 95% e qualità al 100%) mi veniva risposto che qui valori erano relativi.
Mi spiego: che nonostante l'apparente ottima forma in termini di qualità e potenza, potevano comunque essere "contaminati" da un BER elevato.
Per cui, per essere sicuri che in nostri impianti erano a posto, dovevamo effettuare dei test con un misuratore di campo.
Mi armai quindi, di pazienza e soldi (sai i tecnici costano

) e contattai il tecnico che fece le dovute misurazioni... risultato? TUTTO NELLA NORMA SEGNALE POTENTE E PULITISSIMO.
Le registrazioni in HD, però continuavano ad essere perse, ed ERCOLINO, continuava a dirci di staccare l'alimentazione al decoder per un minuto la sera.
Facendo questo giochetto mi accorgevo però che qualche volta, il giorno seguente mi trovavo il contenuto in HD, per cui pensavo tra me e me
"ma se il problema fosse dipeso dall'impianto, perchè staccandogli la corrente, qualche volta mi ritrovo il film in HD? Cosa ne può beneficiare l'impianto di questo giochetto?"
Di fatti segnalai più volte la cosa, e arrivai a pensare che spesso il tuner atto alle registrazioni in HD (datacasting) poteva "addormentarsi", e quel giochetto della corrente serviva a null'altro che risvegliarlo.
Arrivò finalmente l'aggiornamento dei primi di novembre 2010 che promise di risolvere il problema delle registrazioni in HD, e così fu!

Tutto d'un tratto, SENZA AVER MESSO MANO ALL'IMPIANTO ANTENNA, mi ritrovai un decoder completamente funzionante e che non mancava una sola registrazione in HD.
L'aggiornamento dei primi di novembre è quello che ha regalato il periodo più tranquillo a tutti i suoi possessori.
Poi da fine maggio, con l'aggiornamento massiccio che introduceva la Net Tv ed altro, sono iniziati nuovamente i problemi, e come per magia questi sono imputabili ai nostri impianti...
Ora, io non son un tecnico, e non so questi ultimi problemi a cosa siano dovuti, però ho fatto questo discorso per dimostrare che già in passato il problema non era dei nostri impianti.