Abbandoniamo per un momento la discussione su quanto scalda il nuovo TS7900HD, con un argomento che comunque attiene ad un problema che l’introduzione di un nuovo ulteriore aggeggio da collegare al nostro tv comporta.
Chi non possiede un recente tv ( plasma , lcd o led che sia) difficilmente avrà a disposizione più di una presa hdmi sul retro del tv.
Premessa: il nostro tv è, necessariamente, se non full Hd, almeno HD ready. Lasciamo perdere i tradizionali collegamenti analogici scart, component, ecc.Se vogliamo vedere in HD, come è noto, dobbiamo avvalerci di un collegamento HDMI, non v’è altra strada….
Problema: con una sola presa HDMI, come collego, in digitale, altri apparecchi, il lettore dvd, il decoder SKY HD, ed eventualmente il pc (DVI > HDMI, audio a parte) ?
La soluzione sembra ovvia : esistono in commercio degli swithcers HDMI, alcuni costosi altri un pò meno…Alcuni sono manuali, altri con comando remoto, altri automatici. Accettano 2/3/4 cavi HDMI in ingresso, su un'unica ( talvolta anche doppia) uscita HDMI da collegare al nostro tv…
Penso sia un argomento che interessi parecchi di noi.
Qualcuno, tanti forse, hanno già sperimentato e risolto opportunamente il problema, avendo individuato uno switcher – automatico - che funziona davvero, senza doverlo insultare continuamente ed essersi svenato per l’acquisto….Qualcuno può riferire del non troppo costoso
AutoSwitcher 3>1 Talismoon?