Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

robbini ha scritto:
Ne approfitto per rivolgerti una domanda...ma il suddetto telesystem 7900HD è compatibile, oltre a premium calcio HD, alle future trasmissioni in HD del digitale terrestre (Rai, La 7 ed altri oltre a Mediaset..) oppure saremo costretti, come spesso ci capita, a cambiare decoder....?

Finchè ci sarà lo standard di trasmissione DVB-T allora questo decoder basterà per tutti i canali hd presenti e futuri, quando si passerà al DVB-T2 allora si dovrà cambiare decoder (alcuni dicono 2 o 3 anni ma per come la vedo io dimenticano di stare in Italia:D)

all'accensione mi ha fatto "attendere ricerca nuovo software"...poi è partito il download e la finestra di aggiornamento avvenuto.

sono andato nelle preferenze e ancora mi dice 1.0.2

non saprei

manuelxx76 ha scritto:
anche a me e successo varie volte e pensando fosse un problema solo mio ieri l'ho riportato visto che aveva solo 6 giorni... ne volevo un altro ma non ne avevano piu' mi hanno ridato i soldi... ma adesso sentendo i vostri pareri sono indeciso l'ho prenotato visto che a bergamo e' esaurito dappertutto...:5eek: :5eek: :5eek:

io l'ho ridato indietro dopo un giorno in cambio di un altro prodotto.
aspetto nuove versioni più aggiornate (o altri marchi) anche perchè se ha più di un problema constatato oltre che dal sottoscritto anche da più utenti ciò non vuol dire che questa è la sua normalità....

....bhè se è così per tutti allora vuol dire che il prodotto è questo.....:5eek: :5eek:

adesso però al di là dei piccoli problemi riscontrati bisogna pure dire che il lavoro per cui è nato cioè le partite hd in digitale terrestre lo fa alla grande e considerando che non si paga in aggiunta niente per vederle il costo del decoder in parte viene ripagato dalle molte partite hd fruite.

Ma dell'aggiornamento software si sa qualcosa in merito?

bellasecco ha effettuato il download ma la ver del firmware è sempre la 1.0.2 :eusa_think:

e io non sono a casa... :(

benefabio ha scritto:
adesso però al di là dei piccoli problemi riscontrati bisogna pure dire che il lavoro per cui è nato cioè le partite hd in digitale terrestre lo fa alla grande e considerando che non si paga in aggiunta niente per vederle il costo del decoder in parte viene ripagato dalle molte partite hd fruite.

infatti non va dimenticato che è semplicemente un decoder HD compatibile PayPerView.... Questo deve fare e questo fa (oltre ovviamente a decodificare anche i canali digitali standard)

Io almeno mi aspettavo questo e questo mi dando il decoder in questione....

Sinceramente non ho trovato difetti particolari fino ad ora... è stabile e veloce...

Personalmente apporterei qualche modifica al sw (tipo mostrare un elenco canali con più voci)... ma sono cmq gusti personali.

Non capisco quali aspettative avesse qualche forumista rimasto deluso

ERCOLINO ha scritto:
Ho parlato poco fa con loro e ho parlato al riguardo ;),sono a conoscenza della cosa
Come sempre sei ipergentilissimo e disponibile.

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso provate a disattivare gli aggiornamenti in stand-by
Farò questa prova, grazie.

cova ha scritto:

bellasecco ha effettuato il download ma la ver del firmware è sempre la 1.0.2 :eusa_think:
Credo sia un altro piccolo bug.

cova ha scritto:

e io non sono a casa... :(

Quello a volte capitava anche sui Philips che credevano di aver trovato un nuovo sw :D ,anche se era lo stesso.

Al momento l'ultima versione è la 1.0.2 non ci sono altre versioni ;)

Ercolino scusa mi confermi che i valori di segnale quando c'è il cartello, come ora, sono uguali a quando il canale è in onda o possono variare?

ERCOLINO ha scritto:
Quello a volte capitava anche sui Philips che credevano di aver trovato un nuovo sw :D ,anche se era lo stesso.

Al momento l'ultima versione è la 1.0.2 non ci sono altre versioni ;)

Ok thx :D

blubox ha scritto:
Ercolino scusa mi confermi che i valori di segnale quando c'è il cartello, come ora, sono uguali a quando il canale è in onda o possono variare?

Ti riferisci al livello del segnale e alla potenza?

Non centra nulla ,il segnale non dipende dal cartello ;)

Il tuner è poco sensibile, bisogna sapere a quanto pesca, qualè la soglia utile in dbm x sollecitarlo. Forse hanno usato un tuner coreano quelli a basso costo invece dei collaudati e sensibili tuners LG, ecco perchè riuscite a prendere segnali deboli col tuner del televisore e non con quello del Telesystem. Comunque ho scritto a Telesystem x sapere la sensibilita dbm del loro ricevitore. Se non hanno scheletri nell'armadio dnvrebbero risponde. Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Ti riferisci al livello del segnale e alla potenza?

Non centra nulla ,il segnale non dipende dal cartello ;)

Ok, quindi i valori del livello del segnale e della potenza che ho ora dovrebbero rimanere uguali durante la trasmissione delle partite in HD?

Si ,il fatto che ci sia la partita non incide sul segnale ,eventualmente posso essere altri i fattori che possono far variare il segnale e qualità

fino ad ora il mio non mi ha dato nessun problema
trova tutti i canali che trovo con l' humax 4500 in più quelli in hd
magari avrei preferito che i tasti del telecomando ch+ e ch- fossero stati quelli che circondano il tasto ok

ammuina2008 ha scritto:
Il tuner è poco sensibile, bisogna sapere a quanto pesca, qualè la soglia utile in dbm x sollecitarlo. Forse hanno usato un tuner coreano quelli a basso costo invece dei collaudati e sensibili tuners LG, ecco perchè riuscite a prendere segnali deboli col tuner del televisore e non con quello del Telesystem. Comunque ho scritto a Telesystem x sapere la sensibilita dbm del loro ricevitore. Se non hanno scheletri nell'armadio dnvrebbero risponde. Ciao

.....................

Si e con ciò ... ? Tutto è made in corea anke gli LG,... un ricevitore sè poco sensibile è un ricevitore di serie b, quindi a basso costo a differenza dei tuner LG che sono coreani ma di serie A.

Indietro
Alto Basso